PDA

View Full Version : 440bx drivers usb

alemhz
19-08-2002, 00:16
con windows XP PRO è possibile aggiornare i drivers USB xche ho un problema con il modem USB, se si postate il link grazie!!
ciao

Mattlab
19-08-2002, 10:41
Originariamente inviato da alemhz
[B]con windows XP PRO è possibile aggiornare i drivers USB xche ho un problema con il modem USB, se si postate il link grazie!!
ciao

Prova ad aggiornare i driver del modem, 99% è lì il problema non nei driver usb perchè sono quelli standard di microsoft installati di default con il sistema operativo per il chipset bx.
Ciauzzz

alemhz
19-08-2002, 13:28
Originariamente inviato da Mattlab
[B]

Prova ad aggiornare i driver del modem, 99% è lì il problema non nei driver usb perchè sono quelli standard di microsoft installati di default con il sistema operativo per il chipset bx.
Ciauzzz

ho provato tutte le versioni di driver possibili e non ho risolto nulla!! :( :( quindi volevo provare con l'USB

dostoieschi
19-08-2002, 14:48
Anchio dubito che il problema dipenda dai drivers usb. Il chipset 440bx, vista la sua longevità, è uno dei chipset più testati e stabili che siano mai esistiti; l'usb è nato e cresciuto con questo chipset; non sono stati rilasciati aggiornamenti dei drivers microsoft ma sono generalmente considerati efficienti e stabili tanto che spesso, quando gli sfortunati possessori di chipset via incappano in problemi con le periferiche usb, si consiglia loro di ripristinare i drivers microsoft.

I drivers del tuo modem sono certificati per XP? Il mio consiglio è di contattare il produttore del modem...

alemhz
19-08-2002, 15:00
Originariamente inviato da dostoieschi
[B]Anchio dubito che il problema dipenda dai drivers usb. Il chipset 440bx, vista la sua longevità, è uno dei chipset più testati e stabili che siano mai esistiti; l'usb è nato e cresciuto con questo chipset; non sono stati rilasciati aggiornamenti dei drivers microsoft ma sono generalmente considerati efficienti e stabili tanto che spesso, quando gli sfortunati possessori di chipset via incappano in problemi con le periferiche usb, si consiglia loro di ripristinare i drivers microsoft.

I drivers del tuo modem sono certificati per XP? Il mio consiglio è di contattare il produttore del modem...

i drivers ultimi gli ho presi da qui http://www.ipmdatacom.it/index-prodotti_down.htm e c'è scritto anche x win XP, cmq il problema è l'utilizzo cpu quando il modem è attaccato (quando lo disattivo la percentuale sta sempre su 1%); vedere l'allegato

emax81
19-08-2002, 19:29
Risulta tutto OK in gestione periferiche?

Hai scaricato i driver del chipset Intel chipset installation utility (http://downloadfinder.intel.com/scripts-df/download.asp?url=/4364/a08/infinst_enu.exe) :confused:

Nn è ke nel bios è disabilitata la voce d assegnare irq a usb:confused:

alemhz
19-08-2002, 20:04
Originariamente inviato da emax81
[B]Risulta tutto OK in gestione periferiche?

Hai scaricato i driver del chipset Intel chipset installation utility (http://downloadfinder.intel.com/scripts-df/download.asp?url=/4364/a08/infinst_enu.exe) :confused:

Nn è ke nel bios è disabilitata la voce d assegnare irq a usb:confused:

i driver li avevo gia scaricati, ma mi dice che non serve aggiornare!! ora provo a vedere nel bios la questione IRQ
grazie

Mattlab
20-08-2002, 00:07
Originariamente inviato da alemhz
[B]
i drivers ultimi gli ho presi da qui http://www.ipmdatacom.it/index-prodotti_down.htm e c'è scritto anche x win XP, cmq il problema è l'utilizzo cpu quando il modem è attaccato (quando lo disattivo la percentuale sta sempre su 1%); vedere l'allegato

Quindi il "problema" è solo un'occupazione di cpu, giusto? Mi sa tanto che ti devi rassegnare in quanto il tuo modem consuma quello che vedi dal grafico. Scusa ma da come avevi postato sembrava tutta un'altra cosa, se non sei sicuro di dove sia la causa, non darla per scontato, altrimenti risulti fuorviante e non possiamo darti le risposte che vuoi.
Nel tuo caso non hai alcun problema, il modem funziona ed è ok, anche con quell'occupazione di cpu, non è che per caso è un winmodem usb?
Ciauzz

devis
20-08-2002, 00:27
Il BX è oramai l'unico chipset che non ha bisogno bisogno di driver per funzionare bene già dal win98 prima edizione ;) Incredibile di questi tempi che un chipset di 4 anni sia ancora attuale

Sono proprio i modem USB che occupano un sacco di risorse

alemhz
20-08-2002, 00:31
Originariamente inviato da Mattlab
[B]

Quindi il "problema" è solo un'occupazione di cpu, giusto? Mi sa tanto che ti devi rassegnare in quanto il tuo modem consuma quello che vedi dal grafico. Scusa ma da come avevi postato sembrava tutta un'altra cosa, se non sei sicuro di dove sia la causa, non darla per scontato, altrimenti risulti fuorviante e non possiamo darti le risposte che vuoi.
Nel tuo caso non hai alcun problema, il modem funziona ed è ok, anche con quell'occupazione di cpu, non è che per caso è un winmodem usb?
Ciauzz

ok hai ragione scusa, cmq il modem è WEBPOWER ADSL della telecom