PDA

View Full Version : Problema accesso NAS con SMB - NFS

fdwamlvb
20-01-2024, 10:16
Salve,
sto cercando di accedere da un music player con MoOde a un Nas Synology.
Nelle impostazioni devo scegliere tra SMB (Samba) o NFS e non c'è verso di accedere. Sia il player che il Nas sono sotto la stessa Lan collegati a un router wifi. SMB è abilitato sul NAs. Qualche suggerimento? grazie

xxx_IlPablo_xxx
20-01-2024, 16:45
Il firewall del NAS è in funzione?
Se si, prova a disattivarlo e vedi se riesci.

:mano:

bandit400
21-01-2024, 09:48
Ho cercato qualcosa circa MoOde, ma non sono riuscito a capire che versione del protocollo SMB supporta. Quello che più mi fa strano è che nemmeno NFS dà segni di vita. Propongo, quindi, di andare per passi. Da un PC normale, riesci ad accedere alle cartelle condivise via SMB? Stesso discorso con NFS, magari attraverso una distro live, che viene più semplice. Appurato che il NAS non dà noie, mi guarderei MoOde un po' più a fondo.

Kaya
22-01-2024, 08:44
Salve,
sto cercando di accedere da un music player con MoOde a un Nas Synology.
Nelle impostazioni devo scegliere tra SMB (Samba) o NFS e non c'è verso di accedere. Sia il player che il Nas sono sotto la stessa Lan collegati a un router wifi. SMB è abilitato sul NAs. Qualche suggerimento? grazie

Non è che c'è qualcosa riguardo al protocollo SMB? magari moode usa solo smbV1 e sul NAS hai attivo solo il V2

OUTATIME
22-01-2024, 09:01
Non è che c'è qualcosa riguardo al protocollo SMB? magari moode usa solo smbV1 e sul NAS hai attivo solo il V2

Più probabile accesso guest.
Prima cosa da verificare è se da windows con un banale \\ si accede