View Full Version : Porte Tcp /udp
Thunder Vex
19-08-2002, 00:03
Scusate cosa sono le porte TCP / UDP , e cosa isi intende per "porta"?? (ovvero è uno slot fisico o è qualcosa all'interndo di Windows?? un Daeomn cosa sarebbe?? , sorry per la mia lameraggine...ma vorrei imparare...ma non potendo studiare..:(
Grazie...
Bilancino
19-08-2002, 01:04
Servono per far comunicare il browser verso l'esterno (interent). Sia la TCP che UDP sono protocolli di comunicazioni. In particolare UDP si usa anche per sincronizzare una comunicazione mandando dei pacchetti (dati). Sinceramente il Daeomn non l'ho mai sentito forse intendi Demone...........
Ciao
Thunder Vex
19-08-2002, 02:13
come al solito...GRASSIE BILANCINO :D:D:D:D, le porte svolgono varie funzioni vero???...
Bilancino
19-08-2002, 11:02
Si usano per comunicare e ognuna svolge un ruolo particolare come ad esempio la 21 si usa per ftp...........tieni presente che le porte sono tantissime.
Ciao
ekerazha
20-08-2002, 20:33
Originariamente inviato da Bilancino
[B]Servono per far comunicare il browser verso l'esterno (interent). Sia la TCP che UDP sono protocolli di comunicazioni. In particolare UDP si usa anche per sincronizzare una comunicazione mandando dei pacchetti (dati). Sinceramente il Daeomn non l'ho mai sentito forse intendi Demone...........
Ciao
o in inglese Daemon ;)
Bilancino
20-08-2002, 20:43
Originariamente inviato da ekerazha
[B]
o in inglese Daemon ;)
non ero sicuro...........:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.