PDA

View Full Version : Mouse e tastiera wireless, da gaming, ricaricabili meccanicamente: il prototipo di Lenovo


Redazione di Hardware Upg
19-01-2024, 12:37
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/mouse-e-tastiera-wireless-da-gaming-ricaricabili-meccanicamente-il-prototipo-di-lenovo_123549.html

Lenovo ha presentato un curioso kit mouse e tastiera da gaming che consente di ricaricare le periferiche manualmente. Al momento i dettagli sono ancora pochi e non sappiamo se quello che per ora è un prototipo arriverà in produzione.

Click sul link per visualizzare la notizia.

jepessen
19-01-2024, 12:58
Evidentemente e' l'unico modo per far fare un po' di sano esercizio fisico a certa gente...

io78bis
19-01-2024, 13:04
Non so se girare quella rotella sia fisicamente salutare

giuliop
19-01-2024, 13:41
La tastiera si presenta in formato tenkeyless, ovvero con un layout completo, ma senza tastierino numerico, per un totale di 68 tasti.

Le Tenkeyless hanno tipicamente 87 tasti, e infatti quella in foto non è una TKL.


[...] Lenovo afferma che con 5 minuti di rotazione si possono ottenere 30 minuti di autonomia. Ad esempio, per coprire un turno di 8 ore sono necessarie 1,5 ore di rotazione.

1,5 ore sono 90 minuti, ma per 8 ore ne bastano 80 ((8 * 60 / 30) * 5).

Comunque ho appena dismesso una ormai vecchia (ma ancora funzionante) Logitech K750, che certo non aveva l'illuminazione RGB, ma con il suo pannellino solare andava avanti all'infinito :ciapet:

Non so se girare quella rotella sia fisicamente salutare

Ho anch'io i miei dubbi :asd:

redeagle
19-01-2024, 14:07
La tastiera a manovella mi mancava!

danylo
21-01-2024, 11:47
per coprire un turno di 8 ore sono necessarie 1,5 ore di rotazione
in circa un quarto d'ora si riesce a coprire la giornata lavorativa
Che in totale fanno 1 ora e 45 minuti al giorno di tempo sprecato a girare manovelle... invece di lavorare.
O, se la vogliamo vedere diversamente, lavoro 6 ore, e il resto del tempo lo passo a girare manovelle.


.

zbear
21-01-2024, 13:17
Ahahahahaha .. ma questi alla mattina cosa sniffano? trielina??

biometallo
21-01-2024, 13:33
Che fine faranno questi prototipi o peggio, migliaia di pezzi di queste periferiche quando l'azienda si renderà conto che sarebbe stato meglio non farli?

Magari se ne produrranno pochi pezzi finiranno in qualche asta su ebay dove i collezionisti si contenderanno a cifre folli i pochi pezzi con la scatola intonsa e la pellicina di plastica ancora integra. :sofico:

Seriamente, alla fine tolta la bizzarria della ricarica a manovella che comunque pare sia del tutto opzionale (la tastiera ha un ampio pannello fotovoltaico e il topo pare possa ricaricarsi dalla porta usb c) resta un classico kit mouse e tastiera, al massimo se proveranno a venderlo ad una cifra folle gli basterà poi farlo scendere di prezzo per vernderlo...

Sono comunque rimasto deluso dal titolo mi ero immaginato si parlasse di una tastiera con tasti piezoletrici che si ricaricasse semplicemente premendoli, non so quanto sia fattibile come soluzione soprattutto per una tastiera da gaming con tasti a corsa ridotta, ma sarebbe stata ben più suggestiva....

Comunque nella mia ignoranza credevo che un mouse ottico consumasse più corrente di una tastiera, vuoi per il led sempre acceso, vuoi per il fatto che un mouse ottico sostanzialmente è una fotocamera che deve lavorare costantemente, mentre la tastiera solo quando viene premuto qualche tasto, invece pare sia l'esatto contrario, visto che appunto serve molto più olio di gomito per avere qualche ora di autonomia...