PDA

View Full Version : Amazon pensa ad una versione a pagamento di Alexa basata su AI

Redazione di Hardware Upg
19-01-2024, 11:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/amazon-pensa-ad-una-versione-a-pagamento-di-alexa-basata-su-ai_123543.html

La società sta sviluppando una versione più avanzata del suo assistente vocale, per la quale però vorrebbe praticare una formula ad abbonamento. Ma ci sono dubbi all'interno dell'azienda

Click sul link per visualizzare la notizia.

redeagle
19-01-2024, 11:25
"Ehi Alexa" non viene pronunciato da nessuna parte, mica è Siri...

E comunque no, non ho motivi per pagare, le funzionalità di home automation che utilizzo sono perfettamente fruibili già adesso.

chichino84
19-01-2024, 11:57
"Ehi Alexa" non viene pronunciato da nessuna parte, mica è Siri...

E comunque no, non ho motivi per pagare, le funzionalità di home automation che utilizzo sono perfettamente fruibili già adesso.
E quando metteranno a pagamento proprio quei comandi che usi adesso...?
Perchè ormai la questione non è tanto SE ma QUANDO ciò avverrà. Ovviamente non è riferito solo ad amazon:
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/galaxy-ai-gratis-fino-al-2025-e-arrivera-anche-sugli-altri-galaxy-s23-z-fold5-e-z-flip5_123525.html

D'altronde è comprensibile: se Alexa, che fa 2 cretinate in croce, perde 10 miliardi l'anno, Siri ne perderà almeno 20. E google ancora di più.
Nemmeno i più ricchi possono permettersi perdite del genere troppo a lungo, in un modo o nell'altro devono invertire - o quantomeno limitare - il trend

ninja750
19-01-2024, 11:58
hey alexa, che ora è?

ciao, te lo dico solo se ti abboni

Proteo71
19-01-2024, 12:09

Alexa.. ciao ciao !! :asd:

Darkon
19-01-2024, 12:22
Perchè ormai la questione non è tanto SE ma QUANDO ciò avverrà. Ovviamente non è riferito solo ad amazon:
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/galaxy-ai-gratis-fino-al-2025-e-arrivera-anche-sugli-altri-galaxy-s23-z-fold5-e-z-flip5_123525.html

D'altronde è comprensibile: se Alexa, che fa 2 cretinate in croce, perde 10 miliardi l'anno, Siri ne perderà almeno 20. E google ancora di più.
Nemmeno i più ricchi possono permettersi perdite del genere troppo a lungo, in un modo o nell'altro devono invertire - o quantomeno limitare - il trend

Chiudono... io non riesco a immaginare uno scenario in cui valga la pena pagare.

Quindi se esisterà una alternativa free bene altrimenti semplicemente se ne farà a meno.

chichino84
19-01-2024, 13:17
Nemmeno da me vedrebbero 1€, chiaro che non parliamo di una tecnologia salvavita.

Ma un disabile?
O quando saremo ottuagenari incartapecoriti? "Da oggi le verranno accreditati 0,19 centesimi per ogni persiana alzata, accetta?" :old:

azi_muth
19-01-2024, 13:32
Alexa così com'è è sostanzialmente inutile: capisce la metà di quello che le viene detto e spesso equivoca...l'upgrade dovrebbe essere gratis per fare discretamente quello che dovrebbe fare ORA.
Per un disabile o un anziano è una tecnologia che puo' essere utile...per gli altri lasciamo perdere.

redeagle
19-01-2024, 13:59

Riaccenderò, aggiornerò e riconfigurerò il Raspberry Pi con Home Assistant. :)

Okkau
21-01-2024, 06:15
Già Alexa viene a malapena usata gratis, figuriamoci a pagamento.

randorama
21-01-2024, 14:09
la mia povera alexa è chiusa nella sua scatolina azzurra...

Stefano Landau
22-01-2024, 10:28
ci sono alcune comodità, come la gestione delle luci e la radio su tune-in........ ma non so se sarei disposto a pagare per quei servizi di cui ho fatto a meno fino a pochi anni fa.
Di certo se iniziano a chiedere più di 10 € all'anno sicuramente no. Sui 2 o 3 €..... non mi cambierebbe nulla e li potrei forse pagare. Ma se vogliono monetizzare l'abbonamento penso potrebbe essere mensile da più euro....... in quel caso addio alexa.....