PDA

View Full Version : Dopo Netflix, neanche YouTube e Spotify saranno su Vision Pro al lancio

Redazione di Hardware Upg
19-01-2024, 10:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/dopo-netflix-neanche-youtube-e-spotify-saranno-su-vision-pro-al-lancio_123529.html

I tre maggiori servizi di streaming video e musica - YouTube, Spotify e Netflix - hanno deciso di non supportare il nuovo visore per realtà mista di Apple, Vision Pro. Gli utenti potranno comunque accedervi tramite Safari.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Notturnia
19-01-2024, 10:49
io sarei curioso di capire se posso attaccarlo al PC e usarlo al posto degli schermi per una postazione virtuale del PC.. 3 monitor virtuali e faccio quello che voglio.. (certo che il costo è assurdo..)

omerook
19-01-2024, 11:03
ho qualche dubbio sul vedere video 2d con un visore 3d ma mi sfuggie proprio perché uno dovrebbe ascoltarci musica con spotify

AlexSwitch
19-01-2024, 11:25
io sarei curioso di capire se posso attaccarlo al PC e usarlo al posto degli schermi per una postazione virtuale del PC.. 3 monitor virtuali e faccio quello che voglio.. (certo che il costo è assurdo..)

Il Vision Pro non è possibile accoppiarlo ad un un PC Windows e tantomeno su Mac se non come dispositivo di mirroring di un desktop macOS con lo stesso AppleID.
Per il resto il Vision Pro è un dispositivo a se stante, un incrocio tra iPad e Mac per le caratteristiche dell'OS, fortemente orientato all'intrattenimento multimediale.
Da qui che anche YT e Spotify, dopo Netflix, abbiano deciso di non sviluppare app native e di non permettere alle rispettive app per iPad di girare sul Vision Pro sia un altro minus per il dispositivo Apple.

AlexSwitch
19-01-2024, 11:28
ho qualche dubbio sul vedere video 2d con un visore 3d ma mi sfuggie proprio perché uno dovrebbe ascoltarci musica con spotify

Perchè magari mentre ti stai " baloccando " a navigare sul web in modalità spaziale, stai scrivendo una mail o chattando, ti potrebbe far piacere ascoltare la tua musica preferita.

TorettoMilano
19-01-2024, 11:39
https://developer.apple.com/news/?id=455tez3y

qui si vede fruit ninja ottimizzato per vision pro, attendo a sto punto beat saber :D

io78bis
19-01-2024, 11:40
Perchè magari mentre ti stai " baloccando " a navigare sul web in modalità spaziale, stai scrivendo una mail o chattando, ti potrebbe far piacere ascoltare la tua musica preferita.

In effetti sono attività che se effettuate con un visore AR ottengono un boost nella user experience.

Io ascolterei Spotify con le airpod collegate al iphone

Notturnia
19-01-2024, 11:42
Il Vision Pro non è possibile accoppiarlo ad un un PC Windows e tantomeno su Mac se non come dispositivo di mirroring di un desktop macOS con lo stesso AppleID.
Per il resto il Vision Pro è un dispositivo a se stante, un incrocio tra iPad e Mac per le caratteristiche dell'OS, fortemente orientato all'intrattenimento multimediale.
Da qui che anche YT e Spotify, dopo Netflix, abbiano deciso di non sviluppare app native e di non permettere alle rispettive app per iPad di girare sul Vision Pro sia un altro minus per il dispositivo Apple.

oh.. quindi a che serve ? :mbe:

per il multimedia uso l'HT.. comodo e senza cose sulla testa.. sento meglio e vedo meglio e posso addormentarmi sul divano senza 4k euro sulla testa..

TorettoMilano
19-01-2024, 11:43
oh.. quindi a che serve ? :mbe:

per il multimedia uso l'HT.. comodo e senza cose sulla testa.. sento meglio e vedo meglio e posso addormentarmi sul divano senza 4k euro sulla testa..

serve ad avere un dispositivo per fare tutto e ovunque, ovviamente se tali presupposti a te come utente non interessano evidentemente non è il dispositivo adatto a te

popye
19-01-2024, 11:52
Ah sì partenza col botto....si botta di culo se va tutto bene al primo colpo 😁

io78bis
19-01-2024, 12:53
serve ad avere un dispositivo per fare tutto e ovunque, ovviamente se tali presupposti a te come utente non interessano evidentemente non è il dispositivo adatto a te

Io non sono contro i visori VR/AR ma il caso VisionPro, visto il costo, come si fa a dire che ne valga la pena?

Escludiamo gli AppleFan, gli early adapter e i vari influencer che riceveranno/compreranno il dispositivo per fare i fighi. Chi potrebbe spendere 3000€ per vedere film? Con quella cifra ti fai un buon HT e ci associ delle cuffie con rimozione del rumore se vuoi essere isolato.

3000$ li spendo se con il dispositivo ci lavoro, non per vedere film e ascoltare musica in mobilità/estrema privacy

Tecnologicamente sarà anche un dispositivo fighissimo ma la promozione commerciale direi che ha fatto schifo se pensavano di usare come leva i contenuti multimediali (intesi come film/musica non i videogiochi)

TorettoMilano
19-01-2024, 12:56
Io non sono contro i visori VR/AR ma il caso VisionPro, visto il costo, come si fa a dire che ne valga la pena?

Escludiamo gli AppleFan, gli early adapter e i vari influencer che riceveranno/compreranno il dispositivo per fare i fighi. Chi potrebbe spendere 3000€ per vedere film? Con quella cifra ti fai un buon HT e ci associ delle cuffie con rimozione del rumore se vuoi essere isolato.

3000$ li spendo se con il dispositivo ci lavoro, non per vedere film e ascoltare musica in mobilità/estrema privacy

potenzialmente stai a casa, indossi sto robo e non hai più bisogno di smartphone, tablet e pc. ovviamente il "potenzialmente". se devo scrivere molto, per esempio, potrei avere beneficio a abbinarci una tastiera wireless, ad ogni modo attendiamo cosa diranno i recensori

AlexSwitch
19-01-2024, 12:58
https://developer.apple.com/news/?id=455tez3y

qui si vede fruit ninja ottimizzato per vision pro, attendo a sto punto beat saber :D

Eh beh... 3500 USD per giocare a Fruit Ninja in modalità spatial... tanta roba!! :sofico: :sofico:

AlexSwitch
19-01-2024, 13:01

Tutto... parliamone... quasi tutto... Ovunque idem, se per ovunque poi si intende l'ambiente casalingo e l'autonomia limitata a massimo 2 ore di utilizzo ( poi diventa un device wired come il Pimax a te tanto caro ;) ).

io78bis
19-01-2024, 13:02
potenzialmente stai a casa, indossi sto robo e non hai più bisogno di smartphone, tablet e pc. ovviamente il "potenzialmente". se devo scrivere molto, per esempio, potrei avere beneficio a abbinarci una tastiera wireless, ad ogni modo attendiamo cosa diranno i recensori

Io ste cose le faccio già con una TV miracast e micro tastiera ble dal divano. Se devo spostarmi per andare al WC o cucina metto in pausa

AlexSwitch
19-01-2024, 13:02

Tecnologicamente sarà anche un dispositivo fighissimo ma la promozione commerciale direi che ha fatto schifo se pensavano di usare come leva i contenuti multimediali (intesi come film/musica non i videogiochi)

In Europa, quando arriverà, il Vision Pro non costerà meno di 4500 Euro nella versione base...

io78bis
19-01-2024, 13:09
In Europa, quando arriverà, il Vision Pro non costerà meno di 4500 Euro nella versione base...

A quella cifra nemmeno il fan lo comprerebbe. Sono sempre più convinto che questo prodotto fosse solo un modo per tastare il terreno e dare una qualche dimostrazione di forza nulla più

Marko#88
20-01-2024, 13:45

Io no ma evidentemente nemmeno tu. L'utilità di queste critiche?
Io onestamente non riesco mai a capirle, non sei (siamo) il target di questo prodotto, vuoi per interesse o mancanza di soldi/volontà di spesa. Ok, ma forse ti sfugge il fatto che nel mondo ci sono anche persone/aziende disposte a spendere più di te... probabilmente Apple ha fatto i suoi calcoli e le sue indagini. Questa prima versione è molto costosa e servirà, come dici più avanti, come dimostrazione di forza e come trampolino di lancio magari per visori più economici. La plebe vede i ricchi coi giocattoli costosi e quando escono giocattoli simili ma meno costosi tendenzialmente li vuole e spesso li compra. Chiaro, non parleremo di un dispositivo "per tutti" ancora per molto tempo imho.

TorettoMilano
20-01-2024, 23:39
pre-order soldout, mi devo rassegnare a continuare a mettere da parte spicci, me tapino :cry:
https://www.forbes.com/sites/johnkoetsier/2024/01/19/apple-vision-pro-sold-out-at-least-for-pre-order/

AlexSwitch
21-01-2024, 00:26
Facile... Con una prima produzione stimata tra i 65000 e gli 80000 esemplari per un mercato potenziale di almeno 20 MLN di acquirenti ( ovvero di chi può spendere almeno 3500 Dollari per un dispositivo ) ci sta che sia finito subito!!
Come paragone il primo iPhone nel 2007 vendette 1.39 MLN di unità, di cui 270000 nei primi due giorni!
Apple Watch, altro prodotto nuovo come categoria per Apple, il primo anno vendette 10 MLN di unità su un totale stimato di 40 MLN, con una stima per il primo giorno di vendita di almeno un milione di unità.

megamitch
21-01-2024, 09:42
Mia personale opinione, in generale valida per tutti i visori. Per specifici compiti li vedo interessanti per chi interessa il genere (es. simulatore di volo).

Ma per intrattenimento general purpose come vedere un film io non mi metterei mai un dispositivo in faccia, lo ritengo molto scomodo.

Marko#88
21-01-2024, 11:09
Mia personale opinione, in generale valida per tutti i visori. Per specifici compiti li vedo interessanti per chi interessa il genere (es. simulatore di volo).

Ma per intrattenimento general purpose come vedere un film io non mi metterei mai un dispositivo in faccia, lo ritengo molto scomodo.

Secondo me sarebbe da provare. Se non pesa troppo, il peso è ben distribuito e i punti di contatto non sono troppo stretti potrebbe essere figo anche per vedere un film su uno "schermo" molto più grande di quello che si potrebbe comprare con la stessa cifra.
A mio parere la cosa più bloccante però è il fatto che -almeno per quel mi riguarda- il film è anche un momento di socialità con amici o morosa... vivere quei momenti con un visore in testa non so se mi piacerebbe ma credo di no.

megamitch
21-01-2024, 13:40
Secondo me sarebbe da provare. Se non pesa troppo, il peso è ben distribuito e i punti di contatto non sono troppo stretti potrebbe essere figo anche per vedere un film su uno "schermo" molto più grande di quello che si potrebbe comprare con la stessa cifra.
A mio parere la cosa più bloccante però è il fatto che -almeno per quel mi riguarda- il film è anche un momento di socialità con amici o morosa... vivere quei momenti con un visore in testa non so se mi piacerebbe ma credo di no.

oltre alla socialità che è fondamentale, io proprio non sopporto di avere un "casco" in testa.