View Full Version : SSD, il prezzo delle unità più capienti destinato a 'salire alle stelle'
Redazione di Hardware Upg
18-01-2024, 07:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/storage/ssd-il-prezzo-delle-unita-piu-capienti-destinato-a-salire-alle-stelle_123480.html
Secondo fonti industriali, i prezzi degli SSD saliranno alle stelle nel corso del trimestre a causa di una carenza di memoria NAND flash già in corso che sta iniziando a colpire i modelli a più alta capacità.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Meno male, niente di grave, giá pensavo ad un'altra catastrofe naturale:D
Paganetor
18-01-2024, 08:22
Quella al prossimo giro :stordita:
comunque fino a pochi mesi fa c'era troppa produzione, magazzini pieni, non sapevano dove buttare tutte quelle memorie... adesso magicamente c'è crisi, carenza, prezzi alti. A pensar male si fa peccato, ma a volte ci si azzecca...
coschizza
18-01-2024, 08:34
Quella al prossimo giro :stordita:
comunque fino a pochi mesi fa c'era troppa produzione, magazzini pieni, non sapevano dove buttare tutte quelle memorie... adesso magicamente c'è crisi, carenza, prezzi alti. A pensar male si fa peccato, ma a volte ci si azzecca...
hanno tagliato la produzione tutto nella norma non serve pensare sempre ai complotti
Paganetor
18-01-2024, 08:40
nessun complotto, evidentemente negli anni scorsi hanno sovrastimato la domanda e hanno dimensionato in maniera eccessiva gli impianti produttivi. Quando hanno constatato che il trend non era quello previsto, hanno (leggermente) ritoccato al ribasso i prezzi senza però riuscire a smaltire il grosso delle scorte. Risultato: tagli netti alla produzione, prezzi in crescita e utili più alti con meno vendite.
UtenteHD
18-01-2024, 09:08
Strano che per un motivo, un altro, o per qualunque cosa succeda nel mondo, anche la piu' disparata il prezzo di qualcosa aumenti. (discorso generico non solo per questo)
Mi sa che oramai la vera notizia sara' quando il prezzo per qualche motivo scende (ma veramente cala, non scendere un po' per poi risalire)
peppapig
18-01-2024, 09:24
Strano che per un motivo, un altro, o per qualunque cosa succeda nel mondo, anche la piu' disparata il prezzo di qualcosa aumenti. (discorso generico non solo per questo)
Mi sa che oramai la vera notizia sara' quando il prezzo per qualche motivo scende (ma veramente cala, non scendere un po' per poi risalire)
Si chiamano inflazione e deflazione.
Le trovi su wikipedia.
supertigrotto
18-01-2024, 12:47
Mi sto costruendo un adattatore pciexpress/data cassette solo che..... è diventato raro trovare cassette da mangianastri,mi ci vuole solo una settimana ad arrivare alla schermata di log in di Windows ma pazienza,posso pure fare a meno degli SSD pciexpress 5.0
Mannaggia volevo prendere un P31 Gold da 2Tb per il portatile ed è già aumentato di un 25% rispetto a dicembre e di un 50% rispetto alla promo di due mesi fa
I prezzi migliori si sono visti la scorsa estate... lo stesso disco da 2tb a novembre costava 50 euro in più
buono a saperlo che devo giusto prendere una decina di ssd sata e nvme da 2 o 4 TB
Rubberick
18-01-2024, 19:41
penso che i prezzi più buoni sono stati 100€ 2tb nvme Samsung
gigioracing
19-01-2024, 13:51
Si può ripiegare su SSD sata che costano meno .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.