PDA

View Full Version : Alimentatore Super Flower LEADEX VII XG 850W

TomZ
17-01-2024, 09:48
Ciao a tutti, vorrei sostituire il mio onerevolissimo Corsair 800w che mi avvompagna gia da almeno 6/7 anni prima che mi abbandoni o mi dia problemi.
Navigando la mia scleta sarebbe caduta sul Super Flower LEADEX VII XG 850W che sembra sia veramente ottimo, il rpblema e che non riesco a reperirlo sapete che li tratta in italia o anche all'estero? Mantenendo la stessa qualità avreste alternative magari di più facile reperibilità?

Grazie a chi interviene sono aperto a qualsiasi suggerimento

Totix92
29-01-2024, 16:35
Quale modello di Corsair è? se è almeno un TX/HX secondo me puoi evitarti la spesa, quelli di allora erano fatti da Seasonic, sono alimentatori molto robusti, ti durerebbe altrettanti 7 anni secondo me.

TomZ
31-01-2024, 10:02
Ciao, dai che onestamente non mi ricordo che modello sia dovrei aprire il PC. La mia paura e che quando iniziano i problemi se salta rischia di tirarsi dietro qualcos'altro, alla fine ho contattato il produttore e mi ha detto che sarà disponibile da marzo.
Alla fine ho optato per un Seasonic Vertex PX-850 ATX3.0 850W dovrebbe essere un buon prodotto.

Totix92
31-01-2024, 11:33
Con gli alimentatori di qualità è quasi impossibile che succeda che si porti via qualcos'altro, pensa che io ho un OCZ Modxstream Pro 600W utilizzato sui 300W circa da 13 anni tutti i giorni da mattina a sera e solo giorni fa ha cominciato a dare qualche segno di cedimento, e sicuramente il Corsair è di qualità superiore all'OCZ.
Comunque per il Seasonic ottima scelta, è un alimentatore di qualità elevata, con quello ci fai anche 15 anni senza battere ciglio, forse anche più :D