PDA

View Full Version : Consiglio monitor per RTX2060 - urgente per favore

Fhom
16-01-2024, 11:26
Ciao a tutti,
premesso che ho già fatto diverse ricerche ma purtroppo sono più confuso di prima, quindi chiedo un aiuto diretto...

Devo sostituire il monitor principale che si è rotto (un antico 24" Samsung), come secondario ho un semplice 19" Samsung che uso come supporto.

Il principale lo uso come Gaming ma niente di particolarmente pesante (90% Guild Wars 2, mi piacerebbe comunque avere la possibilità di giocare decentemente anche ad altri giochi più recenti o comunque di avere un dettaglio/velocità migliore anche su GW2), come scheda ho ASUS Dual GeForce RTX™ 2060 EVO da 6GB GDDR6

Vorrei un 27" per avere un po' più di "spazio" visivo, probabilmente IPS visto che ho letto che è quello di qualità migliore, ma per il resto sono parecchio confuso. Immagino che per stare sul sicuro io debba rimanere su Full HD.

Questo monitor probabilmente in futuro passerà come secondario e probabilmente cambiando anche la Scheda Video prenderei un altro monitor più adatto (almeno) al QHD che diventerà come principale.

Budget 200-250 euro (purtroppo non l'ho preso nelle varie offerte dei mesi scorsi e ora non vorrei spenderci "troppo").

Importante è che sia affidabile e che non mi dia problemi (ghosting, colori insopportabili ecc...).

:help: grazie!

alecomputer
18-01-2024, 17:24
Se vuoi restare sulla marca Samsung puoi dare un occhiata a questo monitor :
Samsung Monitor Gaming Odyssey G4 (S27BG400)

orewa
13-06-2024, 10:26
Ciao ragazzi, ho un monitor BenQ con pannello TN e voglio cambiare monitor e passare a 144hz con pannello IPS. Ci sono due monitor in mente, ma non sono G-Sync

Benq EX25102.AOC24g2

Ho RTX 2060 e voglio avere il tuo aiuto per fare la scelta migliore

È necessario procurarsi un monitor G-Sync oppure i due modelli citati sono adatti?

La maggior parte delle volte gioco a giochi di storia AAA e la qualità dell'immagine e del colore è importante per me. Vi sarei grato se poteste consigliarmi un monitor con queste specifiche:

1080p+144hz

alecomputer
13-06-2024, 20:05
Ti elenco alcuni monitor con G-sync , non li ho provati personalmente , ma le recensioni che si trovano in internet sono buone :
AOC Gaming 24G2SPAE
ASUS TUF Gaming VG249QM1A, Monitor Gaming 23.8
Samsung Monitor Gaming Odyssey G4 (S27BG400)

In caso controlla se hanno le caratteristiche che ti servono .