PDA

View Full Version : Così cambia il roaming nel 2024: tutto quello che c'è da sapere

Redazione di Hardware Upg
15-01-2024, 15:31
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/tlc-mobile/cosi-cambia-il-roaming-nel-2024-tutto-quello-che-c-e-da-sapere_123358.html

A partire dal 1° gennaio 2024 sono cambiate leggermente le regole per il roaming nei Paesi UE, ora più favorevoli ai clienti, che avranno a disposizione qualche GB in più rispetto al precedente anno, a parità di spesa

Click sul link per visualizzare la notizia.

yuribian
15-01-2024, 15:38
ok nella ue, ma se si va in ghilterra quali tariffe vengono applicate? Non si paga nulla o si viene tassati? Il roaming agevolato vale anche per quel paese? maledetta brexit

The_ouroboros
15-01-2024, 15:47
ok nella ue, ma se si va in ghilterra quali tariffe vengono applicate? Non si paga nulla o si viene tassati? Il roaming agevolato vale anche per quel paese? maledetta brexit

gli inglesi sono extracomunitari e non contano come EU :stordita:

lothlorien
15-01-2024, 16:59

gli inglesi sono extracomunitari e non contano come EU :stordita:

In realtà per ora è ancora considerata Europa da quasi tutti
Io sono appena stato in UK e ho due sim:
- Fastweb include UK e anche Svizzera (ed è uno dei motivi principali per cui la tengo come principale visto che abito vicino al confine)
- Iliad include UK ma non la Svizzera

Ho controllato sui vari portali e anche Tim, Vodafone e WindTre includono ancora UK in europa.
Non so i vari operatori virtuali.

Giouncino
16-01-2024, 05:56
Vado spesso in uk: anche very include l'inghilterra nel roaming europeo

The_ouroboros
16-01-2024, 10:42
sono scelte dei carrier :)

roryelila89
19-02-2024, 04:49
I feel that from 1 January 2024, gentle but meaningful changes to the rules for touring within slope (https://slopeonline.io) EU countries bring additional benefits to customers. Customers will now have the opportunity to use a larger amount of mobile data than last year, while keeping the cost the same. This is an important step forward in making it easier for consumers to use mobile services within the European Union.