View Full Version : Fiat Topolino Dolcevita, aperti gli ordini italiani per la versione estiva
Redazione di Hardware Upg
15-01-2024, 13:24
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/fiat-topolino-dolcevita-aperti-gli-ordini-italiani-per-la-versione-estiva_123359.html
La Topolino Dolcevita è la versione aperta del nuovo quadriciclo elettrico di Fiat, un veicolo perfetto per lo stile estivo italiano
Click sul link per visualizzare la notizia.
Haran Banjo
15-01-2024, 13:55
Fiat Topolino, Citroen AMI, belle idee. Io ci avrei messo l'ABS però.
MorgaNet
15-01-2024, 13:59
Ho visto in giro per il mio paesello la Citroen (paese piccolo, ce n'è soltanto una). E' molto carina e "simpatica" da vedere, però quando la guardo mi viene in mente quanto costa e passa tutta la simpatia :muro:
Un po' come la Panda Cross. Bella (gialla secondo me è bellissima), ma costa quasi 20k!!!
agonauta78
15-01-2024, 14:11
Dovrebbero negare gli incentivi per auto così , se li tolgono del tutto sarebbe ancora meglio
AlexSwitch
15-01-2024, 15:32
9800 Euro per una cagata pazzesca!! :rolleyes: :rolleyes:
Si ma anche no.
Si perché una piccola automobilina elettrica può bastare a molti e ha tanti vantaggi.
No perché costa troppo e ha un limite di velocità troppo imbarazzante e crea impedimento alla circolazione.
Si si, ci sono altri mezzi limitati a 45km/h ma ne trovi in strada uno al mese o sono motorini che non creano problemi, di queste solo nella scuola di mio figlio ne hanno 5 o 6 e la mattina ne hai sempre una davanti dove non puoi sorpassare dove il limite è 90 :muro:
silvanotrevi
15-01-2024, 16:27
Questa macchinuccia è perfetta per l'estate. Ci metti una bella topa mora mediterranea su questa topolino e te la porti al mare, con lei che alza la testa dal tettuccio mentre tutti gli altri automobilisti attorno in coda sull'autostrada a 40 C sbavano guardando quella bella gnocca che ti porti dentro e pensano anvedi questo che topa che se stà a portà su sta topolino oh
Questa macchinuccia è perfetta per l'estate. Ci metti una bella topa mora mediterranea su questa topolino e te la porti al mare, con lei che alza la testa dal tettuccio mentre tutti gli altri automobilisti attorno in coda sull'autostrada a 40 C sbavano guardando quella bella gnocca che ti porti dentro e pensano anvedi questo che topa che se stà a portà su sta topolino oh
Si guarda, uguale uguale proprio ! :rolleyes:
https://us.123rf.com/450wm/paulprescott72/paulprescott721612/paulprescott72161200123/67888005-gruppo-di-giovani-felici-che-fluttuano-dalla-decappottabile-rossa.jpg
VS
https://www.hwupgrade.it/immagini/TopolinoMain_2.jpg
antroscepolo
15-01-2024, 16:45
pronta la macchina per la prox uscita di Lupin III
Se è sicura come la Ami meglio lasciarla dove sta! Questa poi senza porte, auguri!
https://www.moto.it/news/minicar-si-ribalta-per-un-sorpasso-azzardato-curioso-incidente-a-milano.html
https://www.youtube.com/watch?v=ZPnT9aNeqho
giovanni69
15-01-2024, 16:50
Queste erano auto...! :D
@silvanotrevi se pensi di cuccare con un'auto del genere, per la stessa cifra ci fa una fiat 500 topolino cabrio d'epoca. E quella sì che è un bel vedere!
E magari per curiosità, ti si avvicina pure la mora estiva. :)
una bella topa mora mediterranea
Si, una bella topa ... bagnata !
Al primo temporale estivo, la signorina scende dal quadriciclo e chiede il passaggio al primo zozzone in transito a bordo di una vera autovettura.
E potrebbe essere il male minore. A bordo di quel coso si deve viaggiare "scafandrati" o incremati, perchè la mancanza di barriere laterali lascia il corpo esposto non solo alla pioggia, al vento, alla polvere e qualunque schifezza rotoli per strada, ma anche ai raggi solari.
Pero. Però però ... Ammettiamo che lo si voglia comprare esclusivamente per figheggiare in qualche località di villeggiatura .
.
..
...
....
.....
......
.......
niente, fa pena lo stesso :D
AlexSwitch
15-01-2024, 16:56
Sei ironico vero? :rolleyes:
con lei che alza la testa dal tettuccio
Certo e mentre lei sbraita e dice "Wow, Urrà, vattelapesca, ..." le si infila un pettirosso in bocca...
Sei ironico vero? :rolleyes:
Mah, difficile da dire...:fagiano:
Io non ho ancora capito se è un utente reale o un'intelligenza artificiale in fase di training.
Mah !
A 40° ci stai te in sta trappola che non ha manco l'aria condizionata :asd:
Mah, difficile da dire...:fagiano:
Io non ho ancora capito se è un utente reale o un'intelligenza artificiale in fase di training.
Mah !
Training che non sta andando tanto bene :asd:
randorama
15-01-2024, 18:09
..." le si infila un pettirosso in bocca...
signor moderatore posso replicare?
posso?
posso??!?!
giovanni69
15-01-2024, 18:11
:D :D :D :eek: :eek: :eek: :p :p :p
signor moderatore posso replicare?
posso?
posso??!?!
E replica ! Mal che vada posterai "sotto copertura" per qualche giorno. :asd:
p.s. penso che siano tutti con te...utenti, moderatori e amministratori !
Non possono scriverlo direttamente ma lo sento...lo percepisco ! :D
Evilquantico
15-01-2024, 21:36
Io gli avrei tolto 7000 euro invece dal prezzo
randorama
15-01-2024, 21:44
ma lo sento...lo percepisco ! :D
anche tu non scherzi, eh... mi volete fuori dai cabbasisi per tutto l'anno!
anche tu non scherzi, eh... mi volete fuori dai cabbasisi per tutto l'anno!
Fallo !
Devi essere l'eroe di cui abbiamo bisogno ma che non meritiamo !
https://www.salvatorepumo.it/wp-content/uploads/2023/01/logo-batman-oggi.png
Spider Baby
15-01-2024, 23:06
Ho capito bene? Fiat Topolino 10k€. Ok, cara.
Eliminano due portiere, e costa ancora 10k€? Sono dei geni...
Mai come chi la compra però. Parlo della DolceVita, quella chiusa un suo perché ce l'ha.
silvanotrevi
16-01-2024, 00:24
Queste erano auto...! :D
@silvanotrevi se pensi di cuccare con un'auto del genere, per la stessa cifra ci fa una fiat 500 topolino cabrio d'epoca. E quella sì che è un bel vedere!
E magari per curiosità, ti si avvicina pure la mora estiva. :)
Si, una bella topa ... bagnata !
Al primo temporale estivo, la signorina scende dal quadriciclo e chiede il passaggio al primo zozzone in transito a bordo di una vera autovettura.
E potrebbe essere il male minore. A bordo di quel coso si deve viaggiare "scafandrati" o incremati, perchè la mancanza di barriere laterali lascia il corpo esposto non solo alla pioggia, al vento, alla polvere e qualunque schifezza rotoli per strada, ma anche ai raggi solari.
Pero. Però però ... Ammettiamo che lo si voglia comprare esclusivamente per figheggiare in qualche località di villeggiatura .
.
..
...
....
.....
......
.......
niente, fa pena lo stesso :D
Ragazzi non importa che la macchina è piccolina. Non serve per forza il Ferrari per rimorchiare belle gnocche. Anzi alle donne piacciono le cose sfiziose, carucce, che hanno un'estetica particolare e originale. Come questa Topolino che è molto sfiziosa e cool, soprattutto alle ragazzette sui 20 anni piacerà molto, le pischelle. Magari una donna matura no, una 40 enne avrà gusti più difficili e sofisticati e vorrà qualcosa più di classe come un Merdeces o un Bmw. Ma una ragazzetta sui 20 anni io sono sicuro che si rimorchia quest'estate con questa bella Topolino tutta caruccia. Anzi mi immagino sarà la scelta ideale di ragazzetti appena patentati che la richiederanno come regalo di diploma a papà ad inizio estate. Mi immagino una situazione di questo tipo;
Figlio: a pà ma compri a' nuova Topolino che è uscita?
Padre: e che ce devi fà?
Figlio: ce devo portà e pischelle ar mare a Ostia st'estate
Padre: ma certo che ta compro a' papà. Viè quà a' papà fatte dà n'bacio. E me raccomando usa sempre er guanto a' papà
AlexSwitch
16-01-2024, 01:36
Ragazzi non importa che la macchina è piccolina. Non serve per forza il Ferrari per rimorchiare belle gnocche. Anzi alle donne piacciono le cose sfiziose, carucce, che hanno un'estetica particolare e originale. Come questa Topolino che è molto sfiziosa e cool, soprattutto alle ragazzette sui 20 anni piacerà molto, le pischelle. Magari una donna matura no, una 40 enne avrà gusti più difficili e sofisticati e vorrà qualcosa più di classe come un Merdeces o un Bmw. Ma una ragazzetta sui 20 anni io sono sicuro che si rimorchia quest'estate con questa bella Topolino tutta caruccia. Anzi mi immagino sarà la scelta ideale di ragazzetti appena patentati che la richiederanno come regalo di diploma a papà ad inizio estate. Mi immagino una situazione di questo tipo;
Figlio: a pà ma compri a' nuova Topolino che è uscita?
Padre: e che ce devi fà?
Figlio: ce devo portà e pischelle ar mare a Ostia st'estate
Padre: ma certo che ta compro a' papà. Viè quà a' papà fatte dà n'bacio. E me raccomando usa sempre er guanto a' papà
O vacci in camporella con codesto trabiccolo su quattro ruote... Non ha nemmeno i sedili reclinabili!!
Oppure ti ci voglio vedere in mezzo al traffico sulla Cristoforo Colombo alla stupenda velocità massima di 45 Km/h dove ti superano anche i cinquantini taroccati...
Vivi in un mondo parallelo!! :D
Vivi in un mondo parallelo!! :D
:D
Evilquantico
16-01-2024, 08:42
Anche come auto da paesino o città andrebbe bene........naturalmente a chi piace a quest'auto. In realtà non so neanche se è possibile definirla tale.
Infatti non lo ė , ė un quadriciclo leggero ( dal prezzo spropositato )
Comunque secondo me, alle "pischelle" verebbe "più prurito" se il giovincello si presentasse con l'ape50 del nonno per infrascarsi tra i campi.
C'è pure spazio dietro volendo per il rituale di accoppiamento a differenza di questo buondì schiacciato male...:asd:
Per me l'uso perfetto è nelle località di mare
In effetti farebbe un figurone per sostituire un volgare pedalò
Potrebbero anche levare le portiere da tutte le altre auto e usare quei cordoni.
Sai che bel risparmio per le aziende?
Ovviamente tenendo lo stesso prezzo di vendita.
TorettoMilano
16-01-2024, 09:45
mi sembra palese tale mezzo non sia per i privati ma per scopi turistici. tipo visita guidata in comitiva o servizio di sharing in posti costieri, banalmente potrebbe prendere il posto dei risciò a due posti
AlexSwitch
16-01-2024, 09:56
mi sembra palese tale mezzo non sia per i privati ma per scopi turistici. tipo visita guidata in comitiva o servizio di sharing in posti costieri, banalmente potrebbe prendere il posto dei risciò a due posti
Le aspettative di Fiat e di Citroen sono invece diverse...
TorettoMilano
16-01-2024, 10:01
Le aspettative di Fiat e di Citroen sono invece diverse...
boh può essere, personalmente conosco zero persone interessate ad avere un'auto/quadriciclo senza portiere ma come sempre la mia vita non fa statistica
biometallo
16-01-2024, 14:06
O vacci in camporella con codesto trabiccolo su quattro ruote... Non ha nemmeno i sedili reclinabili!!
Falso!!!!
Preso da uno dei link presenti nella discussione, guada come si ribaltano bene i sedili....
https://i.ibb.co/Pz2QLc1/citroen.jpg (https://ibb.co/Pz2QLc1)
assieme a tutta la vettura :Prrr:
Seriamente a me questi quadricicli stanno davvero simpatici e vederli parcheggiati è sempre un piacere, anche se sono da prendere più come un alternativa ai motorini che non alle "verre auto", il prezzo originale della cytroen era di 6k euro (con i vari contributi) che credo non si discostasse molto da uno scooter qui siamo arrivati a 10k senza nemmeno le portiere... forse cominciano ad essere troppi, peccato perché le poche modifiche a livello estetico la rendono comunque più gradevole imo
Comunque viaggiando a 45 km\h mi sa che al massimo il pettiroso la tipa la tampona da dietro... :p
Comunque secondo me, alle "pischelle" verebbe "più prurito" se il giovincello si presentasse con l'ape50 del nonno per infrascarsi tra i campi.
C'è pure spazio dietro volendo per il rituale di accoppiamento a differenza di questo buondì schiacciato male...:asd:
Purtroppo devo farvi presente che ragionate da boomer, gen X al massimo da primi millenial, generazioni che mettevano al primo posto l'ancestrale istinto alla presecuzione della specie.
Nelle generazioni successive questo istinto è meno forte e probabilmente questo trabbicolo ne è una causa.
Quante parole per dire in modo politicamente corretto "la phiga non tira più come prima" :asd:
TorettoMilano
16-01-2024, 15:06
Purtroppo devo farvi presente che ragionate da boomer, gen X al massimo da primi millenial, generazioni che mettevano al primo posto l'ancestrale istinto alla presecuzione della specie.
Nelle generazioni successive questo istinto è meno forte e probabilmente questo trabbicolo ne è una causa.
Quante parole per dire in modo politicamente corretto "la phiga non tira più come prima" :asd:
la realtà non è questa, alle ragazze non è mai fregato nulla tu avessi il 50ino con dentro il motore del 125 e il marmittone.
come alle ragazze non importano i massimali raggiunti in palestra.
ti curi fisicamente, ti curi a vestirti, hai un carattere sicuro? puoi far andare avanti la specie pur essendo benestante e pur andando in giro col monopattino/quadriciclo
la realtà non è questa, alle ragazze non è mai fregato nulla tu avessi il 50ino con dentro il motore del 125 e il marmittone.
come alle ragazze non importano i massimali raggiunti in palestra.
ti curi fisicamente, ti curi a vestirti, hai un carattere sicuro? puoi far andare avanti la specie pur essendo benestante e pur andando in giro col monopattino/quadriciclo
Se ne può discutere per anni di sta cosa, ma non è importante.
Al massimo conta cosa crede che conti il maschio che compra :asd:
Cioè se i maschi credono che conti il marmittone lo compreranno anche se alle femmine non frega una mazza.
Ma poi scusa "ti curi fisicamente, ti curi a vestirti, hai un carattere sicuro?" può essere questo se giri con una Ami?
"io non creto" cit
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.