View Full Version : Nuova Lancia Ypsilon elettrica, comparse in rete foto rubate che non lasciano dubbi
Redazione di Hardware Upg
15-01-2024, 11:33
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/nuova-lancia-ypsilon-elettrica-comparse-in-rete-foto-rubate-che-non-lasciano-dubbi_123349.html
Quando manca poco meno di un mese al debutto ufficiale, in rete sono comparse delle foto, probabilmente scattate durante le riprese dei primi spot pubblicitari
Click sul link per visualizzare la notizia.
VanCleef
15-01-2024, 12:02
Ricordatevi di censurare la targa... ops:D
Notturnia
15-01-2024, 12:03
alla faccia.. e quanto grande è diventata ?.. la Y era piccina.. questa pare una golf..
ma visto le dimensioni, non sarà stato il caso di rispolverare il nome Delta?
É intestata a Gigino o' Scarafone di Bari.
Noto imprenditore multi-milionario nel campo della produzione delle orecchiette !
:sofico:
alla faccia.. e quanto grande è diventata ?.. la Y era piccina.. questa pare una golf..
Ogni volta che fanno un nuovo modello crescono di dimensioni, larghezza e lunghezza....
Solo i garage e i posti auto non crescono di dimensioni da soli
Strato1541
15-01-2024, 12:28
è palesemente un e-208/Corsa rimarchiata..
Lancia non esiste più come quasi tutti i produttori italiani, mi dispiace che Marchionne se ne sia andato senza riuscire a rilanciare l'Alfa.
Massimiliano Zocchi
15-01-2024, 12:44
Gemella di Corsa e 208, decisamente più piccola di una Golf, anche se più grande della vecchia Y
Massimiliano Zocchi
15-01-2024, 12:45
ma visto le dimensioni, non sarà stato il caso di rispolverare il nome Delta?
No, perché non è così grande. Arriverà una Delta, probabilmente con dimensioni simili alla Peugeot 308 e Opel Astra (questa invece è una Opel Corsa / Peugeot 208).
Massimiliano Zocchi
15-01-2024, 12:46
Non è il veicolo di un privato, perché si dovrebbe censurare la targa?
AlexSwitch
15-01-2024, 12:48
Gemella di Corsa e 208, decisamente più piccola di una Golf, anche se più grande della vecchia Y
Infatti è una Peugeot rimarchiata con il frontale rifatto!! Il rilancio del Made in Italy proprio... :rolleyes: :rolleyes:
ninja750
15-01-2024, 12:51
non è malvagia ma non credo catturerà il pubblico femminile come l'attuale
in pratica una 208 costruita in uno stabilimento spagnolo
Notturnia
15-01-2024, 13:56
ok in foto mi pareva più "abbondante" ma certo che ha perso molto del suo vecchio fascino crescendo in centimetri
MorgaNet
15-01-2024, 14:04
non è malvagia ma non credo catturerà il pubblico femminile come l'attuale
Non ha le linee che possono piacere ad un pubblico femminile. Però non è brutta. Mi piace il posteriore.
ok in foto mi pareva più "abbondante" ma certo che ha perso molto del suo vecchio fascino crescendo in centimetri
A me tutto sommato non dispiace. Il gruppo ottico posteriore mi sembra carino e nel complesso direi che c'è molto di peggio. Di sicuro però non è più una macchina destinata ad attrarre un pubblico femminile come il modello vecchio.
Notturnia
15-01-2024, 14:08
Non ha le linee che possono piacere ad un pubblico femminile. Però non è brutta. Mi piace il posteriore.
A me tutto sommato non dispiace. Il gruppo ottico posteriore mi sembra carino e nel complesso direi che c'è molto di peggio. Di sicuro però non è più una macchina destinata ad attrarre un pubblico femminile come il modello vecchio.
a me sembra un auto pensata senza avere un cliente tipo in mente.. mi pare anonima.. grande come citycar (pensando a cosa era la Y) e senza qualcosa di diverso
Il posteriore riprende quello della Lancia Stratos auto che non c entra nulla con la Ypsilon ma il richiamo mi piace.
L anteriore è un po' strano le dimensioni dovrebbero essere sui 4 metri quindi una segmento B.
Non rimane che attendere dei motori termici per sostituire finalmente l attuale modello ormai vecchissimo.
Goofy Goober
15-01-2024, 14:45
bella, un'altra eCorsa in un vestito più trendy, sempre a 40.000 euro.
sicuramente venderà con le stesse prestazioni dell'attuale Lancia Y. :read:
Goofy Goober
15-01-2024, 14:46
Ogni volta che fanno un nuovo modello crescono di dimensioni, larghezza e lunghezza....
Solo i garage e i posti auto non crescono di dimensioni da soli
l'unica segmento B che continua a restare sotto i 4metri pare sia rimasta la Yaris berlina. grazie giapponesi.
a me sembra un auto pensata senza avere un cliente tipo in mente.. mi pare anonima.. grande come citycar (pensando a cosa era la Y) e senza qualcosa di diverso
ma che dici! di diverso ha una cosa enorme, stratosferica! il prezzo! :asd:
Come no ? E' perfetta per portare i figli a scuola e per andare a fare la spesa.
Chi non ha 40000 da spendere per questo ?
Peccato che fuori dalle scuole vedo auto con la targa che inizia con la E quando va bene, ma saranno scuole da baVboni.
AlexSwitch
15-01-2024, 15:26
E' una scocca prestata per rilanciare un marchio, una volta glorioso, che ad oggi è completamente insignificante per non scrivere evanescente!
Insomma la nuova Y è destinata a chi potrà e vorrà spendere 40K per una segmento B da città, sensibile a certi dettagli e al design. Non sarà un auto da grandi numeri e non sarà un auto italiana, nonostante il marketing Lancia!!
Fuffa...
Non mi piace, come non mi piace la 208, ma forse è un pochino meglio.
La Corsa mi fa cagarissimo.
VanCleef
15-01-2024, 15:42
Non è il veicolo di un privato, perché si dovrebbe censurare la targa?
Non serve infatti. Mi ha solo fatto sorridere il fatto che nelle due immagini in una c'era e nell'altra no :rolleyes:
EmmetRay
15-01-2024, 15:48
Design affilato come nessuno chiede ma che tutti i costruttori propongono. Lato B da salvare il frontale è banale privo di personalità e di classe. Rispetto alle linee classiche della Y sempre state morbide e armoniche a me sembra un salto nel vuoto. Sarà difficile riconquistare l'affezionato pubblico femminile se la versione definitiva rimane così. Dopotutto la "Fiat" ha sempre rovinato i suoi modelli vincenti tentando di imitare i tedeschi e anche questa volta ho paura ci sia ricascata.
Design affilato come nessuno chiede ma che tutti i costruttori propongono. Lato B da salvare il frontale è banale privo di personalità e di classe. Rispetto alle linee classiche della Y sempre state morbide e armoniche a me sembra un salto nel vuoto. Sarà difficile riconquistare l'affezionato pubblico femminile se la versione definitiva rimane così. Dopotutto la "Fiat" ha sempre rovinato i suoi modelli vincenti tentando di imitare i tedeschi e anche questa volta ho paura ci sia ricascata.
Non poteva far altro e non c'era nessuno da imitare, bisognava utilizzare la piattaforma di famiglia Stellantis e non puoi rivoluzionarla
EmmetRay
15-01-2024, 16:18
Non poteva far altro e non c'era nessuno da imitare, bisognava utilizzare la piattaforma di famiglia Stellantis e non puoi rivoluzionarla
Che vuoi dire con 'utilizzare la piattaforma di famiglia' e con 'non puoi rivoluzionarla'?
I costruttori si chiamano così perchè possono fare esttamente quello gran ... che vogliono inoltre questa nuova y è stata preannunciata come una 'rivoluzione' di stile...e a suo modo lo è: da una bellissima city car siamo passati ad una ca**ta pazzesca nel segmento B. Ci vuole fantasia e anche un certo impegno.
Che vuoi dire con 'utilizzare la piattaforma di famiglia' e con 'non puoi rivoluzionarla'?
I costruttori si chiamano così perchè possono fare esttamente quello gran ... che vogliono inoltre questa nuova y è stata preannunciata come una 'rivoluzione' di stile...e a suo modo lo è: da una bellissima city car siamo passati ad una ca**ta pazzesca nel segmento B. Ci vuole fantasia e anche un certo impegno.
Ma come cosa vuol dire? secondo te sviluppano una nuova piattaforma solo per fare la Y e solo per Fiat? I costi chi li copre?
Pensavi la preannunciassero "la solita minestra in salsa stellantis a cui cambiamo due cagate"? Lavori in un ufficio marketing?!
Io non riesco proprio a capire perché non facciano veramente quel passo per diffondere l'elettrico dove inizialmente converrebbe di più, ovvero le microcar (non microcicli, cazzo!), segmento A, robe alla smart, ma più affidabili, convenienti e adatte anche a tratti interurbani (insomma, velocità max sui 90km/h); secondo me venderebbero molto e aiuterebbero in parte con lo smog cittadino.
Invece no, suv elettrici dalla mattina alla sera, sempre segmento B o a crescere, veri e propri bidoni a pile sempre più pesanti, mah.
AlexSwitch
15-01-2024, 16:52
Mi sa che sei rimasto indietro di 30 anni quando FIAT progettava e costruiva le sue vetture e quelle appartenenti al suo ex gruppo!!
Oggi FIAT è diventato un marchio che viene appicciato sulle scocche che Stellantis decide di utilizzare.
Credi davvero che la nuova 600 sia italiana? O la Tonale? :sofico: :sofico:
Non serve infatti. Mi ha solo fatto sorridere il fatto che nelle due immagini in una c'era e nell'altra no :rolleyes:
A spanne la seconda immagine è dell'ufficio stampa Lancia mentre la prima è zanzata da qualche altro sito e l'hanno un po' camuffata per evitare rogne ;)
Il mondo dell'auto si è evoluto (magari anche involuto) e nemmeno marchi blasonati come Bentley sfuggono all'utilizzo di piattaforme condivise con altri marchi o altri modelli. Nel 2023 è già tanto se Lancia esiste ancora come marchio, figuriamoci se può progettare e costruire tutto in casa.
Goofy Goober
16-01-2024, 14:14
Il mondo dell'auto si è evoluto (magari anche involuto) e nemmeno marchi blasonati come Bentley sfuggono all'utilizzo di piattaforme condivise con altri marchi o altri modelli. Nel 2023 è già tanto se Lancia esiste ancora come marchio, figuriamoci se può progettare e costruire tutto in casa.
le piattaforme condivise esistono dagli anni '60... la Camaro era una Nova... la Mercury Cougar una Mustang... e hai voglia a trovarne...
il punto è come le usi le piattaforme condivise, per chi tipo di auto, e soprattutto QUALI sono le piattaforme condivise, perchè generalmente si dividono per segmenti.
se ti decidi a fare una condivisa che serve solo a coprire una fascia di prezzo da premium in su, allora non puoi giustificarti nel dire che non fai auto più economiche perchè manca la piattaforma condivisa...
quando morirà l'attuale Y, la nuova sarà l'ennesimo prodotto overpriced a cavallo tra ex segmento A (quasi morto ormai) e segmento B che una volta erano le utilitarie/citycar. oggi non si sa cosa sono, ma vengono prezzate a cavallo con il segmento C, che nel frattempo da utilitarie sembrano diventate auto di lusso/berlinone di rappresentanza :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.