PDA

View Full Version : Sony Honda Afeela, a che punto siamo? Ecco le specifiche rivelate al CES 2024

Redazione di Hardware Upg
15-01-2024, 10:00
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/sony-honda-afeela-a-che-punto-siamo-ecco-le-specifiche-rivelate-al-ces-2024_123348.html

Sony Honda Mobility ha portato ancora il prototipo di Afeela al CES, rivelando qualche specifica, e un debutto... in Gran Turismo 7

Click sul link per visualizzare la notizia.

Notturnia
15-01-2024, 11:03
cruscotto favoloso.. immagino che non distragga dalla guida neanche un secondo :D

Saturn
15-01-2024, 11:09
cruscotto favoloso.. immagino che non distragga dalla guida neanche un secondo :D

Malfidato...tutte quelle app servono per quando sei fermo, eh ! :read:

Notturnia
15-01-2024, 11:32
Malfidato...tutte quelle app servono per quando sei fermo, eh ! :read:

ah ok.. perchè ho notato che molte di quelle app nelle auto attuali sono attive lo stesso :) e distraggono un pò.. specie visto che è tutto maledettamente touch..

Univac
15-01-2024, 11:33
Anche il volante sembra progettato bene da chi ne capisce, sicuro e affidabile.
Non un accrocchio immane fatto solo per non impedire la visione di un film sul cruscotto.
Hanno tutta la mia fiducia si si.

Saturn
15-01-2024, 11:33
ah ok.. perchè ho notato che molte di quelle app nelle auto attuali sono attive lo stesso :) e distraggono un pò.. specie visto che è tutto maledettamente touch..

Ero assolutamente ironico. Conoscendo la gente poi anche con le auto "normali"...una mano la sigaretta, una lo smartphone e le gambe (forse) per tenere il volante...roba da galera !

Anche il volante sembra progettato bene da chi ne capisce, sicuro e affidabile.
Non un accrocchio immane fatto solo per non impedire la visione di un film sul cruscotto.
Hanno tutta la mia fiducia si si.

:asd:

Notturnia
15-01-2024, 13:01
Ero assolutamente ironico. Conoscendo la gente poi anche con le auto "normali"...una mano la sigaretta, una lo smartphone e le gambe (forse) per tenere il volante...roba da galera !

:asd:

tranquillo avevo capito

ormai c'è la propensione a fare sempre meno auto e sempre più ipad...

mi sa che si è perso il motivo per cui si fanno le vetture e si pensa che la gente stia più tempo ferma alle colonnine che a guidare le vetture e quindi si infarciscono di schermi :rolleyes:

Goofy Goober
15-01-2024, 13:56
onestamente parlando mi riesce davvero impensabile immaginari scenari dove schermi come quelli servono a qualcosa al di fuori della visione periferica durante le manovre!

i navigatori non hanno bisogno di tutto quello spazio, e tutto il resto delle cose che possono servire mentre si guida stanno in uno spazio ridicolo rispetto a quelle mostrosità.

questa ha pure gli specchietti laterali "veri", in vetro, non videocamere, quindi il gigadisplay non servirà nemmeno a mostrare quelli.

tutte le varie app e altre cazzabubbole mi chiedo quando mai si potrebbero usare. ci sono davvero persone al mondo a cui piace stare sedute in macchina ferme parcheggiate per un sacco di tempo?

mail9000it
26-01-2024, 13:31
tutte le varie app e altre cazzabubbole mi chiedo quando mai si potrebbero usare. ci sono davvero persone al mondo a cui piace stare sedute in macchina ferme parcheggiate per un sacco di tempo?

Dovrebbero servire a far passare il tempo alle persone che sono imbottigliate nel traffico o in coda lenta. "Molto" tempo fa avevo letto di qualcosa dedicato a questo scenario in Giappone.
Concordo comunque che due schermi... uno per la strumentazione e uno per tutto il resto sono più che sufficienti.