Redazione di Hardware Upg
15-01-2024, 08:41
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/batterie/tiamat-investe-nelle-batterie-al-sodio-e-avvia-i-lavori-per-una-fabbrica-da-5-gwh_123333.html
Sorgerà in Francia il cuore pulsante d'Europa per lo sviluppo e l'assemblaggio delle batterie al sodio, tramite l'iniziativa di Tiamat e alcuni importanti investitori, fra cui Stellantis
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
15-01-2024, 08:43
bene dai, anche se mi aspettavo si partisse da subito con batterie per auto
lucasantu
15-01-2024, 09:02
bene dai, anche se mi aspettavo si partisse da subito con batterie per auto
non va ancora bene come tecnologia da applicare alle auto , purtroppo sono a densità troppo bassa , bisognerebbe avere dei pacchi grossi il doppio per avere un autonomia cmq media , sicuramente può già andare bene per molti altri utilizi di accumulo
TorettoMilano
15-01-2024, 09:23
non va ancora bene come tecnologia da applicare alle auto , purtroppo sono a densità troppo bassa , bisognerebbe avere dei pacchi grossi il doppio per avere un autonomia cmq media , sicuramente può già andare bene per molti altri utilizi di accumulo
sul peso hai ragione ma sono meno inquinanti, sono più sicure, durano di più, si ricaricano più velocemente.
ad ogni modo altre aziende stanno già investendo sulle batterie per auto, vediamo come evolve il tutto
https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/ci-siamo-la-prima-auto-elettrica-con-batteria-agli-ioni-di-sodio-e-pronta-per-le-vendite_122934.html
ilariovs
15-01-2024, 12:12
Ovviamente chi NON sarebbe interessato ad una tecnologia che rende ubiquitaria la costruzione di batterie?
Il Sodio si trova ovunque, non mi risulta che le Na-battery contengano Co o Ni, per cui con questa tecnologia le produci ovunque.
Noi aspetteremo Godot, tanto abbiamo il gasse degli altri perchè correre? Questo fin tanto che in golfo Persico e Mar Rosso è tutto apposto.
Se poi scoppia una grana ed il GNL non arrivaa più qualcosa ci inventeremo.
AstonSony
15-01-2024, 13:22
E così i testi Sumeri sono molti a leggerli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.