View Full Version : SW per trasferimento file da SD a PC
marco_iol
14-01-2024, 21:11
Ciao, sto cercando un SW che mi consenta di gestire i trasferimenti da scheda SD a PC, impostando alcune regole - per esempio che i file siano automaticamente suddivisi in cartelle per data di creazione e che le cartelle siano rinominate in un certo modo, da me definito. Cosa mi potete suggerire?
Scrivere in autonomia uno script batch / AutoIt / AutoHotkey o programma in un linguaggio di programmazione a scelta... "in un certo modo, da me definito", cioè? difficile che un SW di sync XYZ abbia i requisiti che vuoi. Qualche modello o macro in genere c'è, ma proprio quello che vuoi tu?
marco_iol
15-01-2024, 21:32
Provo ad essere più specifico: parlo essenzialmente di foto salvate su scheda SD, che vorrei fossero scaricate su HD, suddivise per data di creazione dei file in cartelle che hanno come nome la data stessa.
Con la mia vecchia fotocamera (Canon 400D) era disponibile un sw proprietario Canon (ImageBrowser EX) in grado di farlo senza alcun problema. Con la nuova fotocamera (Canon R10) il sw non è disponibile - anticipo già che ho provato ad usare ImageBrowser ma non è compatibile con il nuovo formato dei file (scatto in RAW).
Sto cercando qualcosa che mi consenta di farlo: in passato mi ricordo esistevano sw per il trasferimento dei file altamente configurabili, ma non sto trovando nulla di idoneo...
Con la nuova fotocamera (Canon R10) il sw non è disponibileHai già provato i software previsti per la R10 (EOS Utility e Digital Photo Professional) ?
marco_iol
16-01-2024, 19:49
Hai già provato i software previsti per la R10 (EOS Utility e Digital Photo Professional) ?
Si grazie provato, ma lo consente solo EOS Utility e collegando direttamente la macchina fotografica al PC - non se collego la SD al lettore di schede.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.