PDA

View Full Version : Collegamento Xbox Serie S con monitor portatile Arzopa


Salzanino
14-01-2024, 20:21
Buonasera a tutti,

avrei bisogno di un vostro consiglio in merito ad un problema per cui non trovo soluzione.

Acquisterò un monitor portatile Arzopa Z1FC @144 fps al quale collegheró la xbox serie S per giocare: questo monitor ha un ingresso mini - HDMI e viene fornito con un cavo HDMI - mini HDMI non molto lungo. Vorrei poter sfruttare quindi il cavo HDMI 2.0 fornito con la consolle e tramite un adattatore f/f HDMI collegarlo al cavetto in dotazione per poter sfruttare le potenzialità del monitor e arrivare ai 120 fps massimi possibili con la consolle.

Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi un adattatore hdmi f/f che consenta di non perdere fps nel passaggio da un cavo ad un altro?

Non vorrei acquistare un adattatore che poi non mi permetta di andare oltre i 60 fps nel passaggio da un cavo ad un altro.

Grazie anticipatamente.

il menne
19-01-2024, 12:29
Si sicuro che la banda di 18gbps dell'hdmi 2.0 sia sufficiente? Io ho qualche dubbio, specie a risoluzioni superiori al full hd.

Se vuoi andare sul sicuro prendi un bel cavo hdmi 2.1 (48gbps) e accertati che anche l'adattatore lo sia.

Guarda su amazon, ce ne sono moltissimi che costano meno di 10 euro che sono 2.1 e quindi vanno bene tutti, come adattatori hdmi f/f

E poi se vuoi un consiglio, aggiungici un cavo hdmi 2.1 e verifica anche che l'adattatore mini hdmi fornito sia hdmi 2.1 se no ti fa quello da collo di bottiglia.

Se no ti prendi direttamente un cavo hdmi 2.1 hdmi-minihdmi ( costa un poco di più e bisogna vedere che lunghezza ti serve ) evitando il doppio adattatore, il che sarebbe forse meglio, valuta te in base ai costi.

david-1
19-01-2024, 18:25
Anch’io opterei per un cavo finito senza adattatori in mezzo.