View Full Version : Problema audio cuffie bluetooth (Sony Wf-1000Xm4) e discord
reelucertola
14-01-2024, 12:31
Ciao a tutti,
sono abbastanza disperato, ho cercato un pò ovunque aiuto ma non trovo soluzione.
Ho acquistato delle Sony Wf-1000Xm4 e le uso sul mio pc con windows 11.
Se le uso normalmente va tutto bene, ma se le uso abbinate a una chiamata in discord l'audio del gioco cala tantissimo di qualità.
Esiste una soluzione a ciò? Leggendo qua e la pare un problema della tecnologia, ma mi pare assurdo che sia l'unico ad avere ste problema.
L'assurdo è che ho delle cuffie Sennheiser HD 4.50 e li non c'è problema..
Riuscite ad aiutarmi?
Grazie!
reelucertola
16-01-2024, 10:11
Ho contattato il servizio clienti sony e mi han dato questa risposta:
Passare la connessione Bluetooth ad A2DP con il dispositivo connesso quando le cuffie e il dispositivo Bluetooth trasmittente sono connessi tramite una connessione Bluetooth HFP o HSP.
Se si connettono al dispositivo Bluetooth al quale erano connesse in precedenza, le cuffie possono stabilire la connessione HFP/HSP Bluetooth solo quando vengono accese. Utilizzare il dispositivo connesso per stabilire una connessione Bluetooth A2DP.
Che ne pensate?
ray_hunter
17-01-2024, 17:25
Ho contattato il servizio clienti sony e mi han dato questa risposta:
Passare la connessione Bluetooth ad A2DP con il dispositivo connesso quando le cuffie e il dispositivo Bluetooth trasmittente sono connessi tramite una connessione Bluetooth HFP o HSP.
Se si connettono al dispositivo Bluetooth al quale erano connesse in precedenza, le cuffie possono stabilire la connessione HFP/HSP Bluetooth solo quando vengono accese. Utilizzare il dispositivo connesso per stabilire una connessione Bluetooth A2DP.
Che ne pensate?
Scusa l'OT ma ho acquistato le cuffie proprio oggi.
Posso chiederti come sono per film e per videogiochi?
Ho già delle Logitech G935 che son specifiche per il gaming con vari effetti 3D. Come le compari nel gaming a queste ultime?
Grazie
reelucertola
18-01-2024, 09:21
Scusa l'OT ma ho acquistato le cuffie proprio oggi.
Posso chiederti come sono per film e per videogiochi?
Ho già delle Logitech G935 che son specifiche per il gaming con vari effetti 3D. Come le compari nel gaming a queste ultime?
Grazie
Nei videogame effetti 3d non li ho usati, ma la qualità è buona. Uno dei loro punti forti sono sicuramente l'anc. Volevo passare ad un altro modello perchè dopo un paio di ore diventano scomode per me.
Sempre per il discorso dei videogiochi, occhio che se le usi con discord non funzionano. FORSE ho trovato la soluzione, impostando su discord un microfono esterno o del pc.
ray_hunter
18-01-2024, 10:30
Nei videogame effetti 3d non li ho usati, ma la qualità è buona. Uno dei loro punti forti sono sicuramente l'anc. Volevo passare ad un altro modello perchè dopo un paio di ore diventano scomode per me.
Sempre per il discorso dei videogiochi, occhio che se le usi con discord non funzionano. FORSE ho trovato la soluzione, impostando su discord un microfono esterno o del pc.
Non uso discord. Attualmente le logitech G935 che uso hanno un effetto 3D molto ma molto buono ma pagano pegno a livello di qualità audio che è buon ma non da lasciare senza fiato.
Sinceramente da queste cuffie mi aspetto una qualità superiore. Alla fine gli effetti 3D immergono ma sempre 2 altoparlanti sono...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.