PDA

View Full Version : gpu sapphire HD 6670 1gb

manrico1
13-01-2024, 19:05
buona sera , come da titolo ho una gpu sapphire HD 6670 1gb
e nuova di zecca comprata diversi anni fa e mai usata, ho provato a installarla, ma ho trovato un grosso problema, dopo l'installazione del driver,(premetto che allo avvio un messaggio prima del boot di avvio,che mi suggerisce la risoluzione 1920x1080 (boot linux dato che uso piu quel OS. e win seven, con linux alcun problema con win appena si apre una applicazione , mi appare un avviso che mi dice , fuori campo. il monitor si oscura o si spegne, ho provato la connessione vga standaed, hdmi e dvi, il risultato e sompre quello, non so piu che fare, se qualcuno di buona volonta mi puo aiutare glie ne sarei grato. la mobo e anche essa dello stesso periodo, una as rock 990FX Extreme4, vi posto il link della mobo dal sito del produttore
https://www.asrock.com/MB/AMD/990FX%20Extreme4/index.it.asp#CPU
un ringraziamente per chi mi aiutera
grazie

manrico1
13-01-2024, 19:12
up

giugas
15-01-2024, 07:43
Ciao,

Che driver hai installato?

manrico1
15-01-2024, 12:45
Ciao,

Che driver hai installato?

prima il suo ,poi un driver che mi hanno suggerito qui sul forum, ma nulla da fare
https://www.amernimezone.com/#download

scarica quelli per GCN, i crimson
quest a questo link

con xp 64 bit che ho su una piccola partizione di altro hd funziona bene anche col driver ufficiale

giugas
15-01-2024, 15:16
Prova a fare così:
Dai una ripulita dai driver vecchi.
Vai su AMD Drivers and Supports, dai vari menu a tendina seleziona : 1) Graphics, 2) AMD Radeon HD, 3) AMD Radeon HD 6000 series, 4) AMD Radeon HD 6670, 4) Submit, scegli il tuo sistema operativo, dopodiché scarica ed installa l'ultimo driver WHQL disponibile.

manrico1
16-01-2024, 01:15
Prova a fare così:
Dai una ripulita dai driver vecchi.
Vai su AMD Drivers and Supports, dai vari menu a tendina seleziona : 1) Graphics, 2) AMD Radeon HD, 3) AMD Radeon HD 6000 series, 4) AMD Radeon HD 6670, 4) Submit, scegli il tuo sistema operativo, dopodiché scarica ed installa l'ultimo driver WHQL disponibile.

purtroppo non ci sono piu per alcun os:eek: :eek:

Gli ultimi driver disponibili vengono visualizzati di seguito. Questo prodotto è stato spostato in un modello di supporto legacy e non sono previste versioni di driver aggiuntivi.
e scritto cosi
ho scaricato la suite legacy, doma ci provo di nuovo, se non vanno butto la scheda dalla finestra
ho chiesto per una altra gpu radeon piu nuova, la SAPPHIRE AMD RADEON RX550 SCHEDA VIDEO GRAFICA 4GB GDDR5 11268-01-20G, ma pare che non forniscono piu il driver , ma bisogna scaricare dal sito, conosci questa scheda? ha la memoria Gddr5 ,puo funzionare sul mio pc? ho 16 gb di ddr3,magari mi esce fuori campo pure questa, grazie
man

giugas
16-01-2024, 07:40
Potresti elencare tutti i componenti del pc, il sistema operativo installato e l'utilizzo principale?

megthebest
16-01-2024, 08:52
purtroppo non ci sono piu per alcun os:eek: :eek:

Gli ultimi driver disponibili vengono visualizzati di seguito. Questo prodotto è stato spostato in un modello di supporto legacy e non sono previste versioni di driver aggiuntivi.
e scritto cosi
ho scaricato la suite legacy, doma ci provo di nuovo, se non vanno butto la scheda dalla finestra
ho chiesto per una altra gpu radeon piu nuova, la SAPPHIRE AMD RADEON RX550 SCHEDA VIDEO GRAFICA 4GB GDDR5 11268-01-20G, ma pare che non forniscono piu il driver , ma bisogna scaricare dal sito, conosci questa scheda? ha la memoria Gddr5 ,puo funzionare sul mio pc? ho 16 gb di ddr3,magari mi esce fuori campo pure questa, grazie
man

Prova, ci sono sia i 15.7.1 WHQL, sia i beta Crimson Edition 16.2.1 https://www.amd.com/en/support/graphics/amd-radeon-hd/amd-radeon-hd-6000-series/amd-radeon-hd-6670
Fai sapere

manrico1
16-01-2024, 10:29
Prova, ci sono sia i 15.7.1 WHQL, sia i beta Crimson Edition 16.2.1 https://www.amd.com/en/support/graphics/amd-radeon-hd/amd-radeon-hd-6000-series/amd-radeon-hd-6670
Fai sapere

ho trovato gli ultimi driver per la 6670 radeon, mo provo, ho fatto una nuova installaxione di seven, speriamo che installando il driver non mi chieda il service pack 1
questo e il link della acheda madre
https://www.asrock.com/MB/AMD/990FX%20Extreme4/index.it.asp#Specification
cpu amd esa core 6100, 16 gb di memoria ddr3, attualmente gpu sapphire HD 2600 pro con 512 mb di memoria e va benissimo,solo che ha parecchi anni

manrico1
16-01-2024, 11:58
Potresti elencare tutti i componenti del pc, il sistema operativo installato e l'utilizzo principale?

questo e il link della acheda madre
https://www.asrock.com/MB/AMD/990FX%...#Specification
cpu amd esa core 6100, 16 gb di memoria ddr3, attualmente gpu sapphire HD 2600 pro con 512 mb di memoria e va benissimo,solo che ha parecchi anni

manrico1
17-01-2024, 19:38
Fai sapere

sai nulla di questa gpu? 4 gb di memoria gddr5 pci ex 3.0, ma e retrocompatibile con pciex 2.0x16
sul mio pc ce la ddr3, e un problema?
qui la gpu
https://www.eprice.it/d-10053825
ce anche la versione 2gb, ma costa di piu
https://www.eprice.it/SAPPHIRE-Radeon-RX-550-2-GB-GDDR5-Pci-E-1-x-DVI-D-1-x-DisplayPort-1-x-HDMI-11268-21-20G/d-13684525
grazie

megthebest
17-01-2024, 19:43
sai nulla di questa gpu? 4 gb di memoria gddr5 pci ex 3, ma e retrocompatibile con pciex 2.0x16
sul mio pc ce la ddr3, e un problema?
qui la gpu
https://www.eprice.it/d-10053825
ce anche la versione 2gb, ma costa di piu
https://www.eprice.it/SAPPHIRE-Radeon-RX-550-2-GB-GDDR5-Pci-E-1-x-DVI-D-1-x-DisplayPort-1-x-HDMI-11268-21-20G/d-13684525
grazieCiao, si è compatibile, seppur PCIe 3.0 è retrocompatibile con 2.0
Non avrai problemi con le ddr3 nel tuo pc

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

manrico1
17-01-2024, 19:58
Ciao, si è compatibile, seppur PCIe 3.0 è retrocompatibile con 2.0
Non avrai problemi con le ddr3 nel tuo pc

quella da 2 gb costa 82 euro, quella da 4gb 102, non capisco il motivo
domani faccio l'ultima prova con i driver scaricati per la radeon 6670, se proprio non va prendero una delle 2 che ti ho elencato nei link, quale consigli?, premetto che non gioco al pc
grazie

megthebest
17-01-2024, 20:43
quella da 2 gb costa 82 euro, quella da 4gb 102, non capisco il motivo
domani faccio l'ultima prova con i driver scaricati per la radeon 6670, se proprio non va prendero una delle 2 che ti ho elencato nei link, quale consigli?, premetto che non gioco al pc
grazie

se l'intento è spendere poco ma avere una scheda nuova, vai di questa su amazon
Nuwo Scheda Grafica GT730 NVIDIA GeForce GT 730, 2 GB DDR3, 128 bit
50€ e se non dovesse andare hai il reso gratuito senza dover motivare o altro
In ogni caso spenderei il meno possibile se non giochi.. anche 2Gb sono troppo in linea generale

giugas
18-01-2024, 07:30
Io la cercherei usata. Alla fin fine sono schedine che non vengono sfruttate a fondo e, con un paio di decine di Euro, si portano a casa.

manrico1
18-01-2024, 15:08
io avrei visto anche questa
https://www.ollo.it/sapphire-radeon-pulse-550-2gb-gddr5/p_795255

manrico1
18-01-2024, 15:11
In ogni caso spenderei il meno possibile se non giochi.. anche 2Gb sono troppo in linea generale

si la avevo gia vista su ebay a 60 euro inclusa spedizione
ma mi miace pure questa
che stranamente costa un po di piu della versione da 4 gb, chissa perche
qui
https://www.ollo.it/sapphire-pulse-rx-550-4gb-gddr5/p_694509
purtroppo non ho account su amazon

manrico1
18-01-2024, 15:14
Io la cercherei usata. Alla fin fine sono schedine che non vengono sfruttate a fondo e, con un paio di decine di Euro, si portano a casa.

di usate schede ne ho viste parecchie ma senza driver, bisogna poi andarsi a cercarli

giugas
18-01-2024, 15:43
I driver devi scaricarli dal sito di AMD o di Nvidia. Quelli che trovi nei CD del bundle non sono, ovviamente, le ultime versioni.

manrico1
18-01-2024, 19:35

in effetti non uso giochi al pc, ma la cosa che mi fa imbestialire e che una gpu nuova,(sapphire hd radeon 6670,1gb) anche se datata non mi riesce di farla funzionare, ho installato il service pack 1 di seven ,pensi che puo funzionare?faro una altra prova,l'altra cosa che non sopporto e comprare una gpu nuova priva del drive grafico, bisogna trovarselo ormai risparmiano su tutto, ma i prezzi sono sempre alti

manrico1
18-01-2024, 19:37
I driver devi scaricarli dal sito di AMD o di Nvidia. Quelli che trovi nei CD del bundle non sono, ovviamente, le ultime versioni.
ma pare che non forniscono neanche quelli in bundle, bisogna trovarseli da solo, ti pare una bella cosa?:( :(

megthebest
19-01-2024, 08:55
ma pare che non forniscono neanche quelli in bundle, bisogna trovarseli da solo, ti pare una bella cosa?:( :(

Su questo aspetto non porrei troppa attenzione, i drivers a corredo su cd sono roba preistorica (anche sulle schede madri).. vuoi perchè ormai non ci sono più nemmeno lettori cd/dvd nei pc, vuoi perchè sono solitamente versioni vecchissime..
In ogni caso, che sia usata o che sia nuova, i drivers per farla funzionare correttamente su windows vanno scaricati dal sito del produttore del chip Nvidia, Amd o Intel (non da quello del brand che vende la scheda video).

greatzalman
19-01-2024, 10:47
in effetti non uso giochi al pc, ma la cosa che mi fa imbestialire e che una gpu nuova,(sapphire hd radeon 6670,1gb) anche se datata non mi riesce di farla funzionare, ho installato il service pack 1 di seven ,pensi che puo funzionare?faro una altra prova,l'altra cosa che non sopporto e comprare una gpu nuova priva del drive grafico, bisogna trovarselo ormai risparmiano su tutto, ma i prezzi sono sempre alti

Stiamo parlando di una scheda video (6670,1gb) prodotta nell'aprile 2011....vogliamo ancora farla funzionare ???? :muro:

Butta nell'isola ecologica :lamer:

manrico1
19-01-2024, 12:11
Su questo aspetto non porrei troppa attenzione, i drivers a corredo su cd sono roba preistorica (anche sulle schede madri).. vuoi perchè ormai non ci sono più nemmeno lettori cd/dvd nei pc, vuoi perchè sono solitamente versioni vecchissime..
In ogni caso, che sia usata o che sia nuova, i drivers per farla funzionare correttamente su windows vanno scaricati dal sito del produttore del chip Nvidia, Amd o Intel (non da quello del brand che vende la scheda video).
grazie, speriamo che non mi faccia lo stesso scherzo della sapphire radeon 6670 che su linux funziona alla perfezione, mi pare gia di averlo acennato che e nuova di zecca, usata solo per provare il funzionamento anni fa e andava bene

manrico1
19-01-2024, 12:15
Stiamo parlando di una scheda video (6670,1gb) prodotta nell'aprile 2011....vogliamo ancora farla funzionare ???? :muro:

Butta nell'isola ecologica :lamer:

vedi che quella gpu e nuova, quando la comprai la provai un paio di giorni e poi non l'ho mai piu usata, un mezzo ci deve essere per farla funzionare, su linuz che uso principalmete funzione bene, e su seven che non va, ora ho scaricato e installato il service pack 1 di seven e ci riprove, chissa che non funzioni

greatzalman
19-01-2024, 13:18
Capisco che non l'ha mai usata, ma è sempre una scheda video prodotta nell'aprile 2011: 13 anni fa !!! Non puoi pretendere di trovare i drivers. :muro:

Isola ecologica tutta la vita quella scheda.

piwi
19-01-2024, 17:36
e su seven che non va

Installati i drivers, appena fatto accesso al desktop, prova a cambiare modalità video (clic con tasto destro mouse in un punto senza nulla desktop -> proprietà -> impostazioni -> avanzate -> scheda -> elenca modalità -> scegli qualcosa con un diverso refresh, magari più basso). Prova anche avviando il PC in modalità provvisoria.

manrico1
19-01-2024, 18:15
Installati i drivers, appena fatto accesso al desktop, prova a cambiare modalità video (clic con tasto destro mouse in un punto senza nulla desktop -> proprietà -> impostazioni -> avanzate -> scheda -> elenca modalità -> scegli qualcosa con un diverso refresh, magari più basso). Prova anche avviando il PC in modalità provvisoria.
ho prrovato a abbassare la risoluzione, ho installato su 7 il service pack 1, provo se funziona, e una buona idea?:wtf:

piwi
19-01-2024, 18:46
Certo, il SP1 fu rilasciato poco dopo l'OS. Non ho praticamente mai visto un Windows 7 che ne fosse privo !

manrico1
19-01-2024, 19:28
Certo, il SP1 fu rilasciato poco dopo l'OS. Non ho praticamente mai visto un Windows 7 che ne fosse privo !

grazie, intanto ho ordinato questa gpu,
il tecnico del negozio mi ha assicurato che pur essendo una pci ex 3.0 funziona bene sul mio pc che ha uno slot 2.0x16, intanto provo ancora la 6670 dopo aver messo il service pack 1 su seven, poi provo questa, speriamo non mi faccia lo stesso scherzo di andare fuori campo, ti faro sapere, incrociamo le dita

maicolsnes
19-01-2024, 20:57
Ciao a tutti io la uso e non è male, certo non aspettarti chissa cosà ma rapporto qualità prezzo è ragionevole.

piwi
19-01-2024, 21:09
Potresti, se ne hai, provare a collegare un altro monitor o TV.

greatzalman
20-01-2024, 08:14
Mi chiedo: ma oggi conviene usare il windows 7 o 8 che non hanno più aggiornamenti di protezione in quanto dismessi ?
Avrebbero senso solo se il pc non lo collego a internet.
Ma ha senso oggi un pc non collegato a internet?

manrico1
20-01-2024, 20:02
Ciao a tutti io la uso e non è male, certo non aspettarti chissa cosà ma rapporto qualità prezzo è ragionevole.
andra su questa scheda madre, speriamo non mi dia problemi di compatibilita, anche se e pci ex 3.0 pare che vada bene anche su pci ex 2.0x16
link scheda madre
https://www.asrock.com/MB/AMD/990FX%20Extreme4/index.it.asp#Specification
grazie

piwi
20-01-2024, 21:24
Se può confortarti ... ho temporaneamente usato la Rx 570 del primo PC in firma su una Asus P5B Deluxe del 2006 ... Perfetta in ogni sua funzione.

manrico1
20-01-2024, 21:31
Se può confortarti ... ho temporaneamente usato la Rx 570 del primo PC in firma su una Asus P5B Deluxe del 2006 ... Perfetta in ogni sua funzione.

hai visto le specifiche della mia scheda madre?
speriamo vada tutto bene:rolleyes:

manrico1
21-01-2024, 11:16

ho guardato nelle impostazioni del monitor nella sezione , risoluzione, bene, mi dice , modalita corrente 1920x1080, risoluzione massima, lo stesso, perche se metto quella gpu, la 6670, intendo appena accendo il pc al primo post della scansione periferiche , mi appara il messaggio: risoluzione consigliata 1920x1080?
mistero
hai qualche idea in merito?
ho anche provato un altro monitor nuove di zecca da 27 pollici, e provata anche la connessione hdmi, risultato analogo, va fuori campo
confido nella gpu nuova, https://www.ollo.it/sapphire-radeon-...gddr5/p_795255
che non mi faccia lo stesso scherzo:muro:
avrei dovuto prendere questa, che va bene su tutti gli os ,anche quelli piu vecchi
https://www.ebay.it/itm/276125270476

piwi
21-01-2024, 14:50
Se il messaggio appare prima della GUI di Windows, quel messaggio potrebbe essere un invito del monitor, tramite OSD, ad impostare la sua risoluzione nativa. Probabilmente si può disabilitare tramite impostazioni del monitor.

Il messaggio "fuori campo" potrebbe essere una traduzione letterale di "out of range", legata all'utilizzo di frequenze di aggiornamento non idonee.

Se non installi alcun driver, il messaggio appare ?

manrico1
21-01-2024, 19:54
Se il messaggio appare prima della GUI di Windows, quel messaggio potrebbe essere un invito del monitor, tramite OSD, ad impostare la sua risoluzione nativa. Probabilmente si può disabilitare tramite impostazioni del monitor.

Il messaggio "fuori campo" potrebbe essere una traduzione letterale di "out of range", legata all'utilizzo di frequenze di aggiornamento non idonee.

si , anche se non installo alcun driver,ma nella impostazione del monitor mi dicd che la risoluzione corrente e di 1920x1080, e che il massimo della risoluzione e appunto di 1920x1080, con la scheda attuale non succede nulla ,ne all'avvio ne dopo, su linux non bisogna installare alcun driver la risoluzione e automatica e anche con la scheda incriminata,linux funzionava bene e la risoluzione la imposta in automatico appunto 1920x1080, della scheda che mi arrivera nei prossimi giorni,https://www.ollo.it/sapphire-radeon-pulse-550-2gb-gddr5/p_795255?utm_campaign=tradetracker&utm_medium=Skimlinks&utm_source=TradeTracker sono un po preoccupato
che mi faccia lo stesso scherzo, spero di no, la mia scheda madre mi pare sia del 2014

manrico1
23-01-2024, 12:25
domani forse mi arriva la nuova gpu, vi faccio sapere come andra

manrico1
25-01-2024, 16:06

oggi ho mantato la nuova gpu Radeon Rx550, ho caricato il driver scaricato sul sito amd, ma ce stato un problema quasi alla fine qualcosa non andava , mi segnalava un errore, ho provato piu volte ma niente, e cosi ho deciso di installare il drivere presente sul dvd che ho trovato nella confezione della scheda, ed e andato bene, e un driver piu vecchio, pero ha funzionato, perche sul sito amd mettono sti software difettosi?, ho notato pero che la ventola della gpu non gira, sara che si accende solo quando riscalda molto, grazie a chi mi rispondera

megthebest
26-01-2024, 07:43
oggi ho mantato la nuova gpu Radeon Rx550, ho caricato il driver scaricato sul sito amd, ma ce stato un problema quasi alla fine qualcosa non andava , mi segnalava un errore, ho provato piu volte ma niente, e cosi ho deciso di installare il drivere presente sul dvd che ho trovato nella confezione della scheda, ed e andato bene, e un driver piu vecchio, pero ha funzionato, perche sul sito amd mettono sti software difettosi?, ho notato pero che la ventola della gpu non gira, sara che si accende solo quando riscalda molto, grazie a chi mi rispondera

Ciao,
putrebbe essere un discorso di service pack e update di sicurezza.
Se avevi Windows 7 senza SP1, magari i drivers aggiornati sul sito AMD non andavano, mentre quelli su CD decisamente più vecchi, non avevano bisogro del SP1
In ogni caso se con quelli installati ora, tutto funziona, mi riterrei soddisfatto!

giugas
26-01-2024, 09:38
Comunque io suggerirei di installare almeno W10, a meno che W7 non ti serva per qualche motivo particolare.

piwi
26-01-2024, 10:41
Anche la mia Rx570 ha le ventole ferme, se non sfruttata. Il pacchetto dei drivers contiene un software chiamato Sapphire Trixx, che consente, tra le altre cose, di provare le funzionalità delle ventole. Dovresti averlo anche tu ... funzionalità "Fan Health Check".

manrico1
26-01-2024, 12:17
Anche la mia Rx570 ha le ventole ferme, se non sfruttata. Il pacchetto dei drivers contiene un software chiamato Sapphire Trixx, che consente, tra le altre cose, di provare le funzionalità delle ventole. Dovresti averlo anche tu ... funzionalità "Fan Health Check".

la suite l'ho installata tutta,

manrico1
26-01-2024, 12:20
Comunque io suggerirei di installare almeno W10, a meno che W7 non ti serva per qualche motivo particolare.

no seven non lo uso quasi mai, uso principalmente linux
ho scaricato la iso di 10 e caricata su usb avviabile, ma a un certo punto si ferma per un errore, file corrotto e altro ,non ricordo bene
sai dove si potrebbe acquistare a buon prezzo il dvd di 10 con licenza per almeno 3 pc?
grazie

manrico1
26-01-2024, 13:22

un software chiamato Sapphire Trixx, ho guardato ma non l'ho trovato:muro:

megthebest
26-01-2024, 13:57
no seven non lo uso quasi mai, uso principalmente linux
ho scaricato la iso di 10 e caricata su usb avviabile, ma a un certo punto si ferma per un errore, file corrotto e altro ,non ricordo bene
sai dove si potrebbe acquistare a buon prezzo il dvd di 10 con licenza per almeno 3 pc?
grazie
ormai si parla di key.. l'immagine iso la scarichi dal sito microsoft
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10 (puoi creare supporto installazione USB o scaricare proprio la iso... poi se hai la iso ad esempio, con il software free Rufus, puoi riversarla su usb e fare alcuni tuning per bypassare alcune limitazioni stupide di windows con hardware non sempre recente..
come siti per acquistare chiavi: keyesd, mrkeyshop, Keys4us, Royal CD Keys

un software chiamato Sapphire Trixx, ho guardato ma non l'ho trovato:muro:

Basterebbe MSI Afterburner, gratuito e molto personalizzabile (funziona con tutte le schede video in circolazione o quasi) https://www.msi.com/Landing/afterburner/graphics-cards

manrico1
26-01-2024, 16:19
Ciao,
putrebbe essere un discorso di service pack e update di sicurezza.
Se avevi Windows 7 senza SP1, magari i drivers aggiornati sul sito AMD non andavano, mentre quelli su CD decisamente più vecchi, non avevano bisogro del SP1
In ogni caso se con quelli installati ora, tutto funziona, mi riterrei soddisfatto!

sp1 ce su seved, devo riprovare, ma il fatto che la ventola della gpu mi pare un po insolita e dici che funziona con MSI Afterburner?

ninja750
26-01-2024, 16:27

:fagiano: :fagiano: :fagiano:

sono ormai anni che le schede video funzionano così: in windows senza "carico" stanno ferme così hai il sistema silenzioso e si attivano solo se c'è un "carico" (gioco o altro)

è un comportamento previsto e perfettamente normale

come ti hanno detto altri se proprio vuoi farle girare anche a desktop lo puoi tweakare con il pannello radeon o trixx (che è un software specifico sapphire però) oppure msi afterburner

se lo puoi fare da pannello radeon meglio

(così come meglio se lo zero rpm lo lasci attivo)

manrico1
28-01-2024, 18:07
:fagiano: :fagiano: :fagiano:

sono ormai anni che le schede video funzionano così: in windows senza "carico" stanno ferme così hai il sistema silenzioso e si attivano solo se c'è un "carico" (gioco o altro)

è un comportamento previsto e perfettamente normale

come ti hanno detto altri se proprio vuoi farle girare anche a desktop lo puoi tweakare con il pannello radeon o trixx (che è un software specifico sapphire però) oppure msi afterburner

se lo puoi fare da pannello radeon meglio

(così come meglio se lo zero rpm lo lasci attivo)

sul software non ho trovato alcun trixx, e ho provato afterburner ma niente,premetto che ho dovuto installare per la gpu il software in dotazione alla gpu, perche ho scaricato quello piu recente sul sito amd, ma non andava, dava un errore, dove posso scaricare un software piu aggiornato di quello in dotazione alla gpu, ma che funzioni? seven e l'OS che uso ,ma ogni tanto, poiche uso quasi sempre linux
grazie

megthebest
28-01-2024, 18:12
sul software non ho trovato alcun trixx, e ho provato afterburner ma niente,premetto che ho dovuto installare per la gpu il software in dotazione alla gpu, perche ho scaricato quello piu recente sul sito amd, ma non andava, dava un errore, dove posso scaricare un software piu aggiornato di quello in dotazione alla gpu, ma che funzioni? seven e l'OS che uso ,ma ogni tanto, poiche uso quasi sempre linux
grazieNon ti serve nulla di più aggiornato su Windows 7,se va bene quello di cd, tienilo e vivi felice, un giorno se passerai a Windows 10, allora vedrai che i drivers del sito amd funzioneranno

manrico1
28-01-2024, 19:47
Non ti serve nulla di più aggiornato su Windows 7,se va bene quello di cd, tienilo e vivi felice, un giorno se passerai a Windows 10, allora vedrai che i drivers del sito amd funzioneranno

se nella scatola della gpu non ci fosse stato il cd , mi sarei trovato nei guai,
10 ho chiesto a un rivenditore vuole 200 euro per win, ma non mi ha spiegato se mi fornisce il cd di installazione, ma a quel prezzo non lo comprero mai:(
quarda questo link per favore, questo tizio vende un dvd di installazione per win 10, ma mi puzza un po, poi dovro comprare una licenza per attivarlo?
grazie
https://www.ebay.it/itm/266579474248

avrei voluto prendere questa gpu, tanto non mi serve per giocare,

ovviamente e di livello basso, ma forse per me sarebbe andata bene, ma quella che ho preso sta comincinado a piacermi, ho aperto fino a 9 pagine su firefox senza che vada in crash
l'unico probema che mi infastidisce della gpu, e che mi appare sempre un messaggio che mi consiglia la risoluzione 1920x1080 alla accensione del pc

megthebest
28-01-2024, 20:09
se nella scatola della gpu non ci fosse stato il cd , mi sarei trovato nei guai,
10 ho chiesto a un rivenditore vuole 200 euro per win, ma non mi ha spiegato se mi fornisce il cd di installazione, ma a quel prezzo non lo comprero mai:(
quarda questo link per favore, questo tizio vende un dvd di installazione per win 10, ma mi puzza un po, poi dovro comprare una licenza per attivarlo?
grazie
https://www.ebay.it/itm/266579474248

avrei voluto prendere questa gpu, tanto non mi serve per giocare,

ovviamente e di livello basso, ma forse per me sarebbe andata bene, ma quella che ho preso sta comincinado a piacermi, ho aperto fino a 9 pagine su firefox senza che vada in crash
l'unico probema che mi infastidisce della gpu, e che mi appare sempre un messaggio che mi consiglia la risoluzione 1920x1080 alla accensione del pcPuoi scaricare gratuitamente Windows 10 sul sito Microsoft, poi acquisti una chiave di attivazione elettronica windows 10 home retail a pochi euro su keyesd

manrico1
28-01-2024, 20:17
Puoi scaricare gratuitamente Windows 10 sul sito Microsoft, poi acquisti una chiave di attivazione elettronica windows 10 home retail a pochi euro su keyesd

l'ho gia fatto , ho caricato la iso su usb avviamile. ma durante l'installazione mentre carica i driver, si ferma e mi avvisa di uscire perche vi e un erreore, o file corrotto, provato piu volte:muro: :muro:

provero di nuovo a scaricare la iso, ma dopo 3 tentativi, sono scoraggiato
ma , mi devo registrare sul sito per scaricare una iso che funzioni?

megthebest
28-01-2024, 20:19
l'ho gia fatto , ho caricato la ico su usb avviamile. ma durante l'installazione mentre carica i driver, si ferma e mi avvisa di uscire perche vi e un erreore, o file corrotto, provato piu volte:muro: :muro:Usa Rufus per mettere la iso su usb avviabile, in fase di creazione ad un certo punto seleziona Bios/Uefi e non come proposto uefi soltanto.
Rufus è un software freesource

megthebest
28-01-2024, 20:21
ormai si parla di key.. l'immagine iso la scarichi dal sito microsoft
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10 (puoi creare supporto installazione USB o scaricare proprio la iso... poi se hai la iso ad esempio, con il software free Rufus, puoi riversarla su usb e fare alcuni tuning per bypassare alcune limitazioni stupide di windows con hardware non sempre recente..
come siti per acquistare chiavi: keyesd, mrkeyshop, Keys4us, Royal CD Keys

Basterebbe MSI Afterburner, gratuito e molto personalizzabile (funziona con tutte le schede video in circolazione o quasi) https://www.msi.com/Landing/afterburner/graphics-cardsTe l'avevo già detto del software in questo post

manrico1
28-01-2024, 20:27
Te l'avevo già detto del software in questo post

si rufus ce l'ho, ma non so come si usa, intanto scarico di nuovo la iso di win 10?

megthebest
28-01-2024, 20:30
si rufus ce l'ho, ma non so come si usa, intanto scarico di nuovo la iso di win 10?Però un pochino di spirito di iniziativa, Google è tuo amico
https://www.ilsoftware.it/focus/rufus-guida-all-uso-del-programma-per-creare-supporti-avviabili_15137/

manrico1
29-01-2024, 19:39
Però un pochino di spirito di iniziativa, Google è tuo amico
https://www.ilsoftware.it/focus/rufus-guida-all-uso-del-programma-per-creare-supporti-avviabili_15137/

ciao, e scusa se ti disturbo sempre, ho caricato 10 su usb avviabile, e pare abbia funzionato, sono arrivato dove installare , ma mi sono fermato, perche dovro trovare posto dove installare e rifare le partizioni,naturalmente ho saltato dove mi chide il numero seriale, che tu sappia, una attivazione aggratis dove la potrei trovare?ho chiesto a un rivenditore ed e piuttosto caro, inoltre se comprassi la licenza, quella chiavetta avviabile la dovrei conservare cosi me è, per una magari altra installazione?e la licenza funzionerebbe sempre ?
grazie

megthebest
29-01-2024, 20:06
ciao, e scusa se ti disturbo sempre, ho caricato 10 su usb avviabile, e pare abbia funzionato, sono arrivato dove installare , ma mi sono fermato, perche dovro trovare posto dove installare e rifare le partizioni,naturalmente ho saltato dove mi chide il numero seriale, che tu sappia, una attivazione aggratis dove la potrei trovare?ho chiesto a un rivenditore ed e piuttosto caro, inoltre se comprassi la licenza, quella chiavetta avviabile la dovrei conservare cosi me è, per una magari altra installazione?e la licenza funzionerebbe sempre ?

grazieIl seriale è roba di 2 minuti sul sito indicato, ti danno il codice e lo puoi usare su quel pc tutte le volte che vuoi.
Ci sarebbero metodi non consoni per la registrazione temporanea, trovi cercando "windows 10 activation script github" mas

manrico1
29-01-2024, 20:14
Il seriale è roba di 2 minuti sul sito indicato, ti danno il codice e lo puoi usare su quel pc tutte le volte che vuoi.
Ci sarebbero metodi non consoni per la registrazione temporanea, trovi cercando "windows 10 activation script github" mas

grazie, oppure cerco in rete un buon prezzo, ma in quanto a win caricato su chiavetta, la devo sempre conservare per una futura installazione?

megthebest
30-01-2024, 12:23
grazie, oppure cerco in rete un buon prezzo, ma in quanto a win caricato su chiavetta, la devo sempre conservare per una futura installazione?Sarebbe meglio averlo su chiavetta disponibile per l'installazione o in caso di problemi di avvio per provare a ripristinare il sistema. Non è obbligatorio, se hai modo lasciare la chiavetta inutilizzata proprio per questa evenienza, almeno in caso di necessità hai tutto pronto

manrico1
30-01-2024, 16:13
Sarebbe meglio averlo su chiavetta disponibile per l'installazione o in caso di problemi di avvio per provare a ripristinare il sistema. Non è obbligatorio, se hai modo lasciare la chiavetta inutilizzata proprio per questa evenienza, almeno in caso di necessità hai tutto pronto

grazie, questo tizio mi ha risposto piu volte per indurmi a prendere il suo software, si dice sia tecnico microsoft o qualcosa del genere, e puo farmi uno sconto sul prezzo
qui il link
[CUT]

megthebest
30-01-2024, 16:21
grazie, questo tizio mi ha risposto piu volte per indurmi a prendere il suo software, si dice sia tecnico microsoft o qualcosa del genere, e puo farmi uno sconto sul prezzo
qui il link
[CUT]

I link non sono ammessi, non credere a tutto quello che dicono i fantomatici tecnici Microsoft, è diventata una moda spacciarsi per tali e se sei un tantino sprovveduto ci caschi.. Segui quello che ti avevo consigliato in precedenza nei miei post

manrico1
30-01-2024, 16:35
I link non sono ammessi, non credere a tutto quello che dicono i fantomatici tecnici Microsoft, è diventata una moda spacciarsi per tali e se sei un tantino sprovveduto ci caschi.. Segui quello che ti avevo consigliato in precedenza nei miei post

in effetti , non ci credo molto a quello, win 10 che ho scaricato dal sito misura 5.6 gb, come fa a starci su un dvd? mi chiedo, comunque la chiavetta avviabile e gia pronta, ho trovato dove scaricano licenze poco consone, vedo invece di comprarla legalmente in rete se non costano molto, tu quale versione mi consigli di installare? ve ne erano parecchie dalla home pro e altre 5o 6
premetto che non gioco al pc, lo uso principalmente per informarmi o di tanto in tanto scaricare e provare qualche distro linux, dato che uso pincipalmente quel OS, seven non lo usa quasi mai
poi magari mi indichi dove trovo la licenza a un buon prezzo, possibilmente pagabile con paypal
grazie e scusami se approfitto della tua pazienza
buona serata

manrico1
30-01-2024, 21:14

sono andato a vedere sul sito keyesd per la licenza , ho selezionato la chiave , ho fatto il calcolo del prezzo immettendo il paese , ma mi dice che non forniscono per il mio indirizzo

manrico1
05-02-2024, 19:59
Keysfan
su questo sito conbiene comprare licenza x 10 win?