PDA

View Full Version : Metaverso, formazione e divertimento: le innovazioni delle startup Made in Italy al CES 2024


Redazione di Hardware Upg
12-01-2024, 10:31
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/startup/metaverso-formazione-e-divertimento-le-innovazioni-delle-startup-made-in-italy-al-ces-2024_122860.html

Il metaverso non è morto, e al CES 2024 più di una startup italiana facente parte della Missione Italiana ha portato le sue soluzioni immersive, dedicate a mercati verticali come il turismo, la formazione, o il semplice divertimento

Click sul link per visualizzare la notizia.

Mo42
12-01-2024, 11:02
Ancora NFT e metaverso!? Davvero? Qui c'è da sbellicarsi... :sbonk:

mail9000it
21-04-2024, 23:08
Ancora NFT e metaverso!? Davvero? Qui c'è da sbellicarsi... :sbonk:

L'esperienza di Second Life pensavo avesse insegnato il valore della proprietà dei beni digitali. Ma la bolla degli NFT mi ha smentito. Speriamo che questa volta tutti abbiano capito.

Il metaverso come piattaforma per la realtà viturale invece può avere un senso. Se non diventa un secondo facebook (nel senso di tripudio al pettegolezzo) o un secondo onlyfans (nel senso.... si quello).

Visualizzare in dettaglio un'opera d'arte o dei documenti storici che si trovano dall'altra parte del mondo con la realtà virtuale... ha sicuramente un senso.
Visualizzare un villaggio vacanza prima di andarci.. anche questo ha senso.
Le applicazione del metaverso possono essere interessanti (e alcune non riuscirei nemmeno a immaginarle) ma dipende da come verrà utilizzato dagli utenti.
Non ho molta fiducia nell'umanità in questo periodo.