PDA

View Full Version : pentium200MMX @300 -350mhz!?!????

shin82
18-08-2002, 17:36
ciao, stò per comprare questa mobo SOYO SY-5EMA+ socket 7 per il mio pentium200 MMX (sbloccato)
vorrei portarla almeno a 300mhz......e credo sia possibile.
la mia domanda è se reggerà a 350mhz!? (100x3,5)
ho letto di uno che è riuscito a farne andare uno a 333mhz.......
il vero problema è: cosa rischio a farlo andare tanto un vecchio processore con quella architettura.....??
con uno di + recente construzione saprei già che non potrei mai fare una cosa simile.......
ma coi p1 non sono molto esperto.........
qualcuno sicuramente è già passato su questa strada.....:D

ps il sistema di raffreddamento è un dissy in alluminio termalright con ventola 60x60 a 5400rpm per athlon fino a 1,5ghz
di solito stà fresco..........il dissy è fresco. al max sforzo appena appena tiepido.........
quindi stà che è una meraviglia! ciao

Giatar
18-08-2002, 22:28
io ne avevo uno che reggeva i 350 ma lo avevo scoperchiato
cmq da 300 a 350 non vedi i miracoli quindi anche a 300 lo puoi tenere tranquillamente e corri meno rischi

shin82
19-08-2002, 06:51
cosa intendi con scoperchiato?
la differenza pensavo di notarla coi giochi (perchè la mobo a slot agp e pensavo di metterci una geffo 2 mx che era molto sottovalutata) e con altre lavori pesanti (per quella cpu) quali vedere un film divx (ad es.)
penso che 50 mhz facciano differenza, no?
se regge provo a tenerlo.........però non volevo rischiare di bruciarlo per il troppo stress (anche se avrebbe temp ottime penso) o altro. ciao:confused: :D ;)

Giatar
19-08-2002, 08:19
Originariamente inviato da shin82
[B]cosa intendi con scoperchiato?
la differenza pensavo di notarla coi giochi (perchè la mobo a slot agp e pensavo di metterci una geffo 2 mx che era molto sottovalutata) e con altre lavori pesanti (per quella cpu) quali vedere un film divx (ad es.)
penso che 50 mhz facciano differenza, no?
se regge provo a tenerlo.........però non volevo rischiare di bruciarlo per il troppo stress (anche se avrebbe temp ottime penso) o altro. ciao:confused: :D ;)

scoperchiarlo significa togliere la placchetta in metallo che copre il core della cpu.
Cmq ti ripeto per il lavoro che va fatto e considerando che già a 300 non è detto che ci vada di sicuro, ti consiglio, se ci arriva, di tenerlo a 300mhz.

shin82
20-08-2002, 06:48
ok, allora seguirò il tuo consiglio. 300mhz al max! ;)
perchè lo hai scoperchiato? o per meglio dire, che vantaggi hai? un miglior scambio termico col dissy?

Giatar
20-08-2002, 09:16
Originariamente inviato da shin82
[B]
perchè lo hai scoperchiato? o per meglio dire, che vantaggi hai? un miglior scambio termico col dissy?

esatto ma non ne vale la pena svenarti per così poco :)

athlonxp1700+
21-08-2002, 21:49
cmq mi dovete spiegare come avete fatto a sbloccare il molty di un pentium 200...............non era bloccato gia di suo evidentemente...............o se no le cose sono 2.......o siete maghi o siete sparacazz................fatemi sapere!

Giatar
22-08-2002, 01:15
Originariamente inviato da athlonxp1700+
[B]cmq mi dovete spiegare come avete fatto a sbloccare il molty di un pentium 200...............non era bloccato gia di suo evidentemente...............o se no le cose sono 2.......o siete maghi o siete sparacazz................fatemi sapere!

in effetti c' è stato un malinteso io avevo un 233mmx scoperchiato e portato a 350mhz (100x3)

cmq anche il 200 si può portare oltre i 300 con una mobo MVP3 che ha i 112 mhz di fsb

athlonxp1700+
22-08-2002, 01:16
ora e chiaro!ti ringrazio..............;) ;) ;)

shin82
22-08-2002, 07:02
per quanto mi riguarda invece non sono un sparacazz** ;) :rolleyes: :mad:
il mio è sbloccato di suo........l'ho notato perchè se setto la mobo con molti diverso da 3x và + lento.........
avevo già sentito cmq di pentium 200mmx sbloccati di suo......come i tb 1,33ghz. sbloccati di fabbrica.
la mobo che mi arriverà presto arriva a 124mhz minimo di bus e avrà un molti fino a 5,5x almeno.
l'ideale per fare l'overclock che voglio. pensavo di tenerlo a 100x3
magari anche un qualcosina in +......
vedrò quando avrò la mobo (cioè molto presto! :D )
nessuna cazzata cmq!:rolleyes:
se non ci credi puoi sempre indagare, troverai solo conferme! ciao