PDA

View Full Version : Problemi trasferimento app su nuovo cellulare

TimeBomb
11-01-2024, 12:13
RISOLTO

Buongiorno a tutti,
sto cambiando cellulare e dal OnePlus Nord sto passando a un Pixel7.
Ora vorrei passare le app dal vecchio al nuovo, usando la funzione di condivisione App del Play Store, il problema è che non capisco perchè, alcune app (come FB o Ebay) mi bloccano tutta la coda di condivisione, andando in blocco e indicando un errore generico. Avete idea di come possa risolvere? Grazie a tutti per l'aiuto

jassa
17-01-2024, 04:46
Potresti utilizzare la condivisione nelle vicinanze per trasferire file e cartelle. Le app dovrebbero essere elencate nella "libreria" del Play Store, che puoi installare, quindi sperare che sia stato eseguito il backup dei loro dati e che vengano ripristinati. Puoi utilizzare Backup e ripristino SMS per salvare il registro delle chiamate e i messaggi txt dal vecchio telefono VidMate (https://vidmate.onl/) , trasferire il file risultante, quindi utilizzare la stessa app per ripristinare sul nuovo telefono.

Potresti considerare di reimpostare il nuovo telefono e riprovare, ma se hai ricevuto qualcosa (chiamate, SMS, ecc.) andrebbero persi. Potresti prima utilizzare Backup e ripristino SMS per salvare il registro delle chiamate e i messaggi txt in modo che possano essere ripristinati dopo il ripristino, qualsiasi altra cosa ricevuta dovresti salvare in altro modo.

TimeBomb
17-01-2024, 07:58
Grazie mille della risposta, per fortuna dopo aver ripristinato il cellulare ai dati di fabbrica sono riuscito ad usare lo strumento di Pixel e ho recuperato tutte le app. Ciao