View Full Version : Consiglio scheda video
fabri_pego
11-01-2024, 11:30
Ciao a tutti, ho appena aggiornato il PC, mi manca solo la scheda video. In questo momento possiedo ancora una RX 5700. Gioco esclusivamente in full HD e non intendo cambiare monitor perché ha un anno di vita (lg g Sync 144mhz) Non ho grosse esigenze, gioco a forza Motorsport e vari sparatutto. Il PC è composto da questi componenti, presi nuovi da un mese:
- i5 12400f
- Gigabyte b760m ds3h
- 32 giga RAM g.skill aegis 3200 MHz
- SSD nvme
- alimentatore sharkoon shp 600w bronze
Secondo voi che scheda video mi permette di giocare senza problemi alla mia risoluzione?
Ciao terrei ancora la 5700 che è ottima per il full hd siamo ai livelli di una rx6600.
Nei prossimi giorni usciranno delle versioni super di Nvidia 4070 e 4080 se vuoi attendere
Ciao a tutti, ho appena aggiornato il PC, mi manca solo la scheda video. In questo momento possiedo ancora una RX 5700. Gioco esclusivamente in full HD e non intendo cambiare monitor perché ha un anno di vita (lg g Sync 144mhz) Non ho grosse esigenze, gioco a forza Motorsport e vari sparatutto. Il PC è composto da questi componenti, presi nuovi da un mese:
- i5 12400f
- Gigabyte b760m ds3h
- 32 giga RAM g.skill aegis 3200 MHz
- SSD nvme
- alimentatore sharkoon shp 600w bronze
Secondo voi che scheda video mi permette di giocare senza problemi alla mia risoluzione?
Ciao,
A mio parere ti conviene, per prima cosa, testare il sistema con i giochi che ti interessano mantenendo la scheda attuale. Eventualmente dovessi riscontrare risultati deludenti potrai procedere con la sua sostituzione.
fabri_pego
11-01-2024, 14:21
Ciao a tutti, si in effetti la scheda è ancora valida, ma vedo per esempio a forza Motorsport che non riesco a sfruttare al massimo graficamente il gioco. Niente di grave, gioco cmq in Alto con qualche opzione ultra.
celsius100
11-01-2024, 14:55
Ciao
Adesso come adesso x un pc fulhd sono interessanti le rx7600, dovresti avere ad occhio e croce un incremento del 30% all'incirca rispetto ad ora, con una spesa inferiore ai 300 euro
fabri_pego
11-01-2024, 16:51
Ciao Celsius, ma non è che poi tra un anno sono ancora punto e capo? Secondo te il mio sistema può reggere qualcosa di più potente, che anche tra un paio d'anni il full HD non sarà un problema?
Ciao Celsius, ma non è che poi tra un anno sono ancora punto e capo? Secondo te il mio sistema può reggere qualcosa di più potente, che anche tra un paio d'anni il full HD non sarà un problema?
su un 12400f finchè rimani su schede di fascia media nn ha grossi problemi,nel caso mantieni questa cpu quando cambi scheda nn andrei oltre una rtx 4070/rx 7800xt anche se rimanendo in full hd nn ha senso andare su queste schede.
con la 5700 se ai game a cui giochi ti girano ancora bene nn serve cambiarla.
su un 12400f finchè rimani su schede di fascia media nn ha grossi problemi,nel caso mantieni questa cpu quando cambi scheda nn andrei oltre una rtx 4070/rx 7800xt anche se rimanendo in full hd nn ha senso andare su queste schede.
con la 5700 se ai game a cui giochi ti girano ancora bene nn serve cambiarla.
Concordo, al momento la configurazione cosi sembra bilanciata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.