PDA

View Full Version : ChatGPT: OpenAI lancia GPT Store, il negozio per i chatbot personalizzati


Redazione di Hardware Upg
11-01-2024, 10:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/chatgpt-openai-lancia-gpt-store-il-negozio-per-i-chatbot-personalizzati_123247.html

OpenAI ha finalmente lanciato GPT Store, una piattaforma in cui gli utenti possono condividere pubblicamente i propri chatbot personalizzati basati su GPT. Insieme al negozio, l'azienda ha anche annunciato il lancio di ChatGPT Team.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Hiei3600
11-01-2024, 11:01
Per Chat Bot "Personalizzati" si intende sempre nei limiti arbitrari imposti dall'alto riguardo certe cose? Se ad esempio volessi un chatbot che sia razzista lo posso avere o qualche bacchettone ha deciso a priori che certe cose sono no-no?

Hiei3600
11-01-2024, 15:16
Ovvio: https://openai.com/policies/usage-policies#building-with-chatgpt

A chi non ha programmato un plugin ChatGPT consiglio di provare. Si programma con un misto di XML e lingua inglese. Basta spiegare a parole cosa fa il plugin ed il sistema decide quando e come usarlo. Impressionante.

Vedo che come al solito gli "Adulti" sono obbligatoriamente trattati come deficienti che prendono tutto quello che dice un IA come il vangelo è quindi si deve mettere nero su bianco che non si può costruire un plugin che diffonda disinformazione...

Da quando c'è Internet, gli adulti non esistono più, sono tutti trattati come deficienti ed, il risultato è che la gente lo diventerà sempre di più.

Hiei3600
11-01-2024, 16:33
Non c'è niente di strano in questo, è la normalità.

Quando la gente fa vedere di voler sottostare a decisioni che sono tutto fuorchè discutibili, come risultato si ottiene questo trattamento. E questo trattamento viene esteso anche su tante altre tematiche o situazioni, su tutto quello che vogliono.

Personalmente credo che fanno bene. Se fossi dalla loro parte, insieme ai chiamiamoli "potenti" e vedrei gente remissiva e così ben disposta, farei di peggio.

Il problema è che una spirale infinita sempre verso il basso che non permette esclusioni (Nel senso che viene applicata a chiunque a prescindere).

(Ad esempio)Vedi quanto è peggiorato YouTube negli ultimi 10 anni con la sempre più crescente mole di regole, limitazioni, linee di condotta infinite eccetera, pensi che sia meglio come piattaforma oggi? su Twitch qualcuno è stata bannato dopo essere stato rapinato in diretta perché il rapinatore ha mostrato una pistola e mostrarmi armi in un video è contro le regole di condotta di Twitch, vedi quanto velocemente degenera questo tipo di cultura delle over-regolamentazioni

Quand'è che si farà un passo indietro e se deciderà che se uno fa una stupidata perché ha creduto su una cosa vista su Internet è sua responsabilità?