PDA

View Full Version : Rabbit sfida gli smartphone con R1, il dispositivo AI che utilizza le app per te

Redazione di Hardware Upg
10-01-2024, 10:58
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/rabbit-sfida-gli-smartphone-con-r1-il-dispositivo-ai-che-utilizza-le-app-per-te_123221.html

Rabbit R1 è un dispositivo AI presentato al CES 2024 che punta a semplificare l'esecuzione di attività digitali, imparando ad utilizzare le app al posto dell'utente tramite comandi vocali.

Click sul link per visualizzare la notizia.

UtenteHD
10-01-2024, 11:04
Eh si sta iniziando a spostarsi verso i futuri aggeggi Tecnologici, piano piano saranno come da films.

MikTaeTrioR
10-01-2024, 11:46
io non credo che la totale rimozione di interfacce sia una strada percorribile...
uno deve anche poter interagire manualmente con le informazioni, poi che le AI ti supportino in questo usando la voce va bene, ma certe cose a voce sono piu complicate da spiegare rispetto a farle direttamente con le proprie mani..

magari si interagirà con le mani come avviene anche nello spazio fisico magari ci saranno AI talmente avanzate da intepretare perfettamente i movimenti delle nostre mani...questa è la direzione sensata IMHO

questo progetto è troppo estremo..

poi magari mi è sfuggito qualcosa del video non so..

+Benito+
10-01-2024, 11:58
Tamagotchi dove?

igiolo
10-01-2024, 13:26
io non credo che la totale rimozione di interfacce sia una strada percorribile...
uno deve anche poter interagire manualmente con le informazioni, poi che le AI ti supportino in questo usando la voce va bene, ma certe cose a voce sono piu complicate da spiegare rispetto a farle direttamente con le proprie mani..

magari si interagirà con le mani come avviene anche nello spazio fisico magari ci saranno AI talmente avanzate da intepretare perfettamente i movimenti delle nostre mani...questa è la direzione sensata IMHO

questo progetto è troppo estremo..

poi magari mi è sfuggito qualcosa del video non so..

in certi ambiti ok
ma per il resto concordo con te
come Volkswagen, esempio, che tornerà ai controlli analogici dedicati
siamo esseri analogici alla fine eh :sofico:

popye
10-01-2024, 14:11
ben vengano le innovazioni tecnologiche, però prima di lanciare sul mercato tecnologie simili bisognerebbe testarle e ritestarle N volte lato sicurezza...perchè già mi immagino gli hacker sfruttarle per "ciulare" denaro tramite i wallet digitali, internet banking ecc.

najmarte
10-01-2024, 15:25
ma i CAPTCHA?

danylo
10-01-2024, 16:12
> utilizza le app per te

Non l'app bancaria... spero

danylo
10-01-2024, 16:16
ma i CAPTCHA?
Non penso che sia cosi' complesso addestrare l'AI a risolverli.
Secondo me, presto diventeranno inutili

biometallo
10-01-2024, 16:21
Non penso che sia cosi' complesso addestrare l'AI a risolverli.
Secondo me, presto diventeranno inutili

A me pare lo siano da tempo per non dire che sostanzialmente lo sono sempre stati, vedi anche tutti i vari spampot che ogni tanto arrivano anche qui su hwu...

GiGBiG
10-01-2024, 19:33
La gente sarà sempre più ignorante e impedita, nemmeno più il touch screen saprà usare :eek:
Per me la cosa è preoccupante, negli ultimi due anni abbiamo assistito all'inizio del declino accelerato dell'intelletto umano, e può solo peggiorare.

g4m3st3r
11-01-2024, 12:33
Ma soprattutto non si capisce la necessità di avere un dispositivo separato con un altra sim. Il tizio è furbo, secondo me vuole l'esclusiva sulla profilazione delle tue abitudini di consumo per poi rivenderle o consigliarti servizi e prodotti di aziende affiliate. Se ne faranno un'app mi potrebbe interessare. Il dispositivo se lo possono tenere, anche se me lo regalassero. Ho già troppa roba in giro per le tasche, le valigette e le borse. Quando esco di casa devo fare l'appello.

Fdb
11-01-2024, 13:32
Penso che sia un'innovazione interessante, si rivolge a quel pubblico che non vuole essere più schiavo di smartphone notifiche.
Per me implementato con alcune piccole funzionalità può far evolvere positivamente il mercato, certo il prezzo iniziale è molto alto per per funzionalità che siamo abituati ad avere.