View Full Version : Aggiornare CPU ?
a breve farò upgrade SO pc a w11, mi domandavo se può essere occasione per sostituire attuale processore (in firma) con un Ryzen 7 5800x, miglioreranno le performance con i giochi ? (sim corsa - MFS)
inoltre in cerca del prezzo sostituirei attuale monitor con un 27' ips 2k
Vale la pena cambiare il processore o attendere eventuali riduzioni dei prezzi di fascia superiore ?
grazie
Dipende dai giochi perché non è poi così male la tua CPU anche considerando l aumento della risoluzione.
Se decidessi per l upgrade ti consiglio il 5700x che costa meno ma ha prestazioni quasi pari al 5800
passando da un ryzen 3000 ad un 5000 il guadagno c'è è innegabile,per quanto riguarda la scelta della cpu consiglio il 5700x poichè in gaming ha prestazioni analoghe al 5800x ma consuma e scalda molto meno se lasciato stock,nel caso lo si voglia ha una elevetà potenzialità di oc aumentando nn di poco le sue prestazioni.
Grazie per i suggerimenti per rispondere alla richiesta se utile per approfondire i giochi sono f1 2017 2019 2020 2023 Assetto corsa competizione e flight simulator 2020
Grazie per i suggerimenti per rispondere alla richiesta se utile per approfondire i giochi sono f1 2017 2019 2020 2023 Assetto corsa competizione e flight simulator 2020
flight simulator 2020 è pesante sulla cpu,più spinge e meglio è quindi passando da un 3000 ad un 5000 dovresti sentire di più il passaggio.
ninja750
10-01-2024, 07:43
assetto e f1 non cambieranno di un fps
celsius100
10-01-2024, 08:51
Ciao
Se nn hai fretta puoi anche aspettare di vedere prestazioni e prezzi del 5700x3D
https://www.hwupgrade.it/news/cpu/amd-ryzen-7-5700x3d-ryzen-7-5700-ryzen-5-5600gt-e-ryzen-5-5500gt-per-socket-am4_123143.html che è stato da poco annunciato
Con una cpu migliore aumenti gli fps minimi e in generale la stabilità/fluidità, nei giochi cpu-dipendenti come FS2020 anche il frame rate medlio cmq può salire
soluzione interessante da noi il prezzo con tasse lieviterà non poco o faranno politica commerciale per incentivare il cambio x chi e con AM4
per gli fps con i sim di f1 non ho problemi, in generale sono piu dubbioso sul passaggio a w11 e non vorrei vedere peggiorare fs2020
l'acquisto tra quelli in vassoio e i box (senza ventola) è solo la confezione ?
soluzione interessante da noi il prezzo con tasse lieviterà non poco o faranno politica commerciale per incentivare il cambio x chi e con AM4
per gli fps con i sim di f1 non ho problemi, in generale sono piu dubbioso sul passaggio a w11 e non vorrei vedere peggiorare fs2020
l'acquisto tra quelli in vassoio e i box (senza ventola) è solo la confezione ?
le cpu si distinguono in versioni box(dissipatore stock incluso)e tray(solo la cpu nella scatola),in questo caso il 5700x viene venduto solo ed esclusivamente tray ovvero senza dissipatore quello lo compri tu a parte.
mi trae in inganno un sito con due prodotti R 7 5800x uno in tray version (prezzo <) immagine della sola cpu, il secondo in box version (prezzo >) immagine scatola e cpu
nella descrizione, entrambi, senza ventola
non credo di potere postare il link, è un sito in Germania componenti pc,rete, informatica con pagina italiana
megthebest
10-01-2024, 14:46
mi trae in inganno un sito con due prodotti R 7 5800x uno in tray version (prezzo <) immagine della sola cpu, il secondo in box version (prezzo >) immagine scatola e cpu
nella descrizione, entrambi, senza ventola
non credo di potere postare il link, è un sito in Germania componenti pc,rete, informatica con pagina italiana
la Tray ptrebbe essere una OEM con garanzia ridotta a 2 anni.. la BOX senza cooler è quella ufficiale con 3 anni di garanzia
qualche differenza ci doveva essere, grazie !
come indicavo all'inizio del post, passo a w11 con installazione pulita su un nuovo ssd è meglio che prima sostituisco la cpu con w10 che uso per un pò e poi faccio upgrade ?
qualche differenza ci doveva essere, grazie !
come indicavo all'inizio del post, passo a w11 con installazione pulita su un nuovo ssd è meglio che prima sostituisco la cpu con w10 che uso per un pò e poi faccio upgrade ?
no puoi installare win anche adesso,post installazione sul pc puoi cambiare tutti i pezzi che vuoi che a win nn crea problemi solo se sostituisci la mobo è consigliato reinstallare win.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.