PDA

View Full Version : Logi K800 e software Logi Options+

SiMcarD
09-01-2024, 17:04
Situazione un po' particolare.
Avevo una vecchia K800 che ormai era da sostituire.
Visto che per il mio uso era perfetta e non esiste un'equivalenza ho deciso di comprarne una uguale. Non essendo in vendita ne ho presa una usata ma come nuova sulla Baia.
La tastiera č praticamente identica ma č una revisione pių recente.
La differenza maggiore sta nel software.
Prima usavo il vecchio Logitech SetPoint, questa nuova revisione mi ha invece richiesto l'installazione di Logitech Options+
Molto pių moderno e carino da vedere ma.... perchč hanno tolto i messaggi in sovraimpressione??? C'era una bellissima barra del volume, i vari messaggi di attivazione dei tasti Bloc Maiusc, Bloc Num, ecc e la disattivazione del volume.
Davvero mi devo sorbire l'orribile barretta del volume di Windows?:mbe:

edit: Ho trovato l'opzione per abilitare la notifica di attivazione tasti ma non la barra del volume.

omysan
11-01-2024, 16:41
scusa non capisco la domanda... con la mia K800 mai usato un SW aggiuntivo
plug and play e via... anche col PC nuovo Win 11

SiMcarD
11-01-2024, 20:37
Il software aggiuntivo ti permette di gestire qualche opzione, tipo la durata dell'illuminazione, se attivarla con i gesti o quando inizia la digitazione ecc. o se vuoi gestire dei profili legati alle applicazioni.
Quindi tu non hai mai visto le scritte OSD della Logitech?

omysan
13-01-2024, 19:43
Il software aggiuntivo ti permette di gestire qualche opzione, tipo la durata dell'illuminazione, se attivarla con i gesti o quando inizia la digitazione ecc. o se vuoi gestire dei profili legati alle applicazioni.
Quindi tu non hai mai visto le scritte OSD della Logitech?

ah ne ignoravo totalmente l'esistenza

:stordita: no mai viste o sentite