View Full Version : Dal CES di Las Vegas ecco la nuova Volkswagen Golf 2024 in versione GTI
Redazione di Hardware Upg
09-01-2024, 12:01
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/dal-ces-di-las-vegas-ecco-la-nuova-volkswagen-golf-2024-in-versione-gti_123177.html
Al CES di Las Vegas, attualmente in corso, la Casa automobilistica tedesca ha rivelato le forme definitive della versione GTI della Volkswagen Golf 2024, rivelando dettagli interessanti sull'atteso restyling.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Evilquantico
09-01-2024, 13:14
Sempre bella la GTI , Bel motorone vero 2.0 L. Turbo benzina , tanti cavalli , grande cambio doppia frizione fulminio e preciso , 5 posti comodi , abbastanza compatta e leggera , telaio perfetto , una gran bella HOT HATCH .
gd350turbo
09-01-2024, 13:56
Sempre bella la GTI , Bel motorone vero 2.0 L. Turbo benzina , tanti cavalli , grande cambio doppia frizione fulminio e preciso , 5 posti comodi , abbastanza compatta e leggera , telaio perfetto , una gran bella HOT HATCH .
motorone vero 2.0 L. Turbo benzina
Questo soprattutto, dato la figura che hanno fatto con i veicoli elettrici, gli conviente puntare su questo che gli viene bene !
emanuele83
09-01-2024, 14:15
Una golf 8 con quattro restyling messi a puntino per i 50 anni. Esca per pesci che hanno (quanto 50kneuri ormai per un GTI?) soldi da buttare via in un motore di concezione passata e sepolta. Ormai con tutta l'elettronica che c'é nell'abitacolo sarei curioso di sapere quanto costa cambiare un singolo LCD che si guasta sul cruscotto. L'auto di proprietá ormai è un rischio troppo grande.
gd350turbo
09-01-2024, 14:26
va bè...
preso a confronto con le ciofeche elettriche che hanno presentato è una bella macchina e a me le macchine tedesche non piacciono...
Poi sul fatto della proprietà, o paghi qualche centinaio di euro tutti i mesi per tutta la tua vita automobilistica, cosa che ora va di moda, o te ne prendi una di proprietà con i vantaggi svantaggi che questo comporta.
silvanotrevi
09-01-2024, 14:47
Bella questa nuova Golf 2024 ma non è specificato se è dotata di IA. Potete confermare?
Marko#88
09-01-2024, 14:50
Sempre bella la GTI , Bel motorone vero 2.0 L. Turbo benzina , tanti cavalli , grande cambio doppia frizione fulminio e preciso , 5 posti comodi , abbastanza compatta e leggera , telaio perfetto , una gran bella HOT HATCH .
E le curve? :asd:
Che c@zzo é una HOT HATCH? La golf esiste da una vita e si é sempre chiamata Golf.
mai piaciuto il motore della golf gti a stock la turbina attacca troppo in alto per i miei gusti rendendola un pò fiacca sotto tanto che nonostante la pleteora di cavalli in più rispetto alla mia provandola su strada di montagna non se ne andava via rispetto alla civic come mi sarei aspettato probabilmente anche a causa del fatto che quella aveva le sospensioni tradizionali vs le elettroniche della civic
Che c@zzo é una HOT HATCH? La golf esiste da una vita e si é sempre chiamata Golf.
Hot hatch è la tipologia di auto.
Marko#88
09-01-2024, 16:35
mai piaciuto il motore della golf gti a stock la turbina attacca troppo in alto per i miei gusti rendendola un pò fiacca sotto tanto che nonostante la pleteora di cavalli in più rispetto alla mia provandola su strada di montagna non se ne andava via rispetto alla civic come mi sarei aspettato probabilmente anche a causa del fatto che quella aveva le sospensioni tradizionali vs le elettroniche della civic
Tante cose si possono dire della Golf GTI ma che abbia un motore fiacco in basso dai... la coppia dichiarata è dai 1600 rpm, meno di cose manco i turbodiesel a momenti. Poi sticazzi, se cambio automatico non esiste che vada sotto coppia, se manuale bisogna usare la marcia corretta.
Poi possiamo stare ore a parlare di sottosterzo, di poca (nessuna) sensibilità percepita, di cavalli dichiarati maggiori di quelli a libretto, di freni che mollano presto e quello che vuoi. Ma il motore è tipo l'unica cosa buona. :asd:
Tante cose si possono dire della Golf GTI ma che abbia un motore fiacco in basso dai... la coppia dichiarata è dai 1600 rpm, meno di cose manco i turbodiesel a momenti. Poi sticazzi, se cambio automatico non esiste che vada sotto coppia, se manuale bisogna usare la marcia corretta.
Poi possiamo stare ore a parlare di sottosterzo, di poca (nessuna) sensibilità percepita, di cavalli dichiarati maggiori di quelli a libretto, di freni che mollano presto e quello che vuoi. Ma il motore è tipo l'unica cosa buona. :asd:
l'avranno cambiata quella che avevo provato io la turbina attaccava a 2500 circa :D
paolo cavallo
09-01-2024, 17:01
eletriche flop....costano troppo, tempi lunghi di ricarica, e molti altri svantaggi lunga vita agli endotermici e alla GOLF GTI
Boh, che sia elettrica o endo, a me l'estetica di quella gti fa letteralmente cacare, mi ricorda alcune fiat totalmente anonime...
Marko#88
09-01-2024, 17:57
l'avranno cambiata quella che avevo provato io la turbina attaccava a 2500 circa :D
Strano ma in tutti i modi ripeto, le auto generalmente hanno il cambio... se nella tal marcia vai sotto coppia la curva dopo la fai nella marcia inferiore.
E anche fossero veri i 2500 dai, non stiamo parlando di motori che vanno in coppia a 5500 che ok, per strada potrebbe essere poco comodo.
Evilquantico
09-01-2024, 19:29
mai piaciuto il motore della golf gti a stock la turbina attacca troppo in alto per i miei gusti rendendola un pò fiacca sotto tanto che nonostante la pleteora di cavalli in più rispetto alla mia provandola su strada di montagna non se ne andava via rispetto alla civic come mi sarei aspettato probabilmente anche a causa del fatto che quella aveva le sospensioni tradizionali vs le elettroniche della civic
Impara a guidare o probabilmente era una gti di ottava mano non si sa nemmeno di che anno stai parlando , poi se manuale o doppia frizione , cmq sia il motore ė una bomba almeno sulle 7.5 , 8 .
Impara a guidare o probabilmente era una gti di ottava mano non si sa nemmeno di che anno stai parlando , poi se manuale o doppia frizione , cmq sia il motore ė una bomba almeno sulle 7.5 , 8 .
non ho bisogno che qualcuno su un forum mi insegni a guidare grazie, l'ultimo che mi ha insegnato qualcosa ha giusto qualche un centinaio di vittorie di classe
ps se non si era capito io guidavo la mia auto, cmq golf gti del 2018 ora non essendo un vaggaro ma molto più orientato sui jdm ditemi voi se 7 7.5 o 8 cambio manuale
ah era nuova meno di sei mesi e uniproprietario
Evilquantico
09-01-2024, 21:36
non ho bisogno che qualcuno su un forum mi insegni a guidare grazie, l'ultimo che mi ha insegnato qualcosa ha giusto qualche un centinaio di vittorie di classe
ps se non si era capito io guidavo la mia auto, cmq golf gti del 2018 ora non essendo un vaggaro ma molto più orientato sui jdm ditemi voi se 7 7.5 o 8 cambio manuale
ah era nuova meno di sei mesi e uniproprietario
Bhe iniziano a spingere a 1600rpm e nessuno ha mai detto in decenni che i 2.0 TFSI sono motori spompati quindi non so vuoi fare disinformazione ? Oppure quello da te provato aveva seri problemi ( può capitare anche benzine 95 ottani invece di quelle a 100 ottani ne ammazzano le prestazioni su questi motori )
https://youtu.be/wWcYoit9efE?si=DZ_guA0eUGVjTGeF
gd350turbo
10-01-2024, 07:34
Boh, che sia elettrica o endo, a me l'estetica di quella gti fa letteralmente cacare, mi ricorda alcune fiat totalmente anonime...
Si narra, che il progetto originario della golf sia stato sviluppato dalla fiat la quale non credendo nella bontà del progetto lo vendette alla VW.
gd350turbo
10-01-2024, 07:36
... non essendo un vaggaro ma molto più orientato sui jdm...
ti stimo fratello... :cool:
ma questa auto sta al ces perchè ha i fari a led?:cry:
gd350turbo
10-01-2024, 08:06
ma questa auto sta al ces perchè ha i fari a led?:cry:
Probabilmente perchè se ci portavano le elettriche ci facevano una figura misera...
Con questa insomma, se la cavano !
Probabilmente perchè se ci portavano le elettriche ci facevano una figura misera...
Con questa insomma, se la cavano !
si ma cosa ci azzecca con il Consumer Electronics Show?
non fanno più le fiere motoristiche per le autu e le moto?
gd350turbo
10-01-2024, 08:29
si ma cosa ci azzecca con il Consumer Electronics Show?
Niente...
non fanno più le fiere motoristiche per le autu e le moto?
poche...
Bhe iniziano a spingere a 1600rpm e nessuno ha mai detto in decenni che i 2.0 TFSI sono motori spompati quindi non so vuoi fare disinformazione ? Oppure quello da te provato aveva seri problemi ( può capitare anche benzine 95 ottani invece di quelle a 100 ottani ne ammazzano le prestazioni su questi motori )
https://youtu.be/wWcYoit9efE?si=DZ_guA0eUGVjTGeF
ho solo detto che nonostante la pleteora di cavalli in più rispetto alla mia non ho notato particolari prestazioni in un percorso di montagna, il che significa imho che faceva difficolta a scaricare la potenza a terra (se leggi il primo messaggio ipotizzavo le sospensioni) poi con oltre 240 cv sfido a dire che il 2.0 della golf non spinge solo che quel modello entrava alto a stock sarà stata fallata non credo, ci potrebbe essere stato anche una differenza di skill tra i due guidatori, può darsi io ho solo riportato che la gti mi è sempre sembrata la classica auto sportiva tedesca tanti cavalli e il resto scarso
si ma cosa ci azzecca con il Consumer Electronics Show?
non fanno più le fiere motoristiche per le autu e le moto?
il ces è un mega evento che prende la parola "electronic" molto alla larga,
a parte la dimensione assurda (copre una città praticamente) ci trovi elettronica di consumo, militare, auto , trattori , seminatrici, camion da miniera ecc ecc tutto quello che serve per dimostrare delle tecnologie
Evilquantico
10-01-2024, 08:55
il ces è un mega evento che prende la parola "electronic" molto alla larga,
a parte la dimensione assurda (copre una città praticamente) ci trovi elettronica di consumo, militare, auto , trattori , seminatrici, camion da miniera ecc ecc tutto quello che serve per dimostrare delle tecnologie
Credo che sia stata presentata li perchė ha chatgpt integrato... , ok sopra ho capito ora cosa intendevi , secondo me tu eri più bravo di lui quindi si probabilmente skill diverse :mano:
Marko#88
10-01-2024, 09:24
ho solo detto che nonostante la pleteora di cavalli in più rispetto alla mia non ho notato particolari prestazioni in un percorso di montagna, il che significa imho che faceva difficolta a scaricare la potenza a terra (se leggi il primo messaggio ipotizzavo le sospensioni) poi con oltre 240 cv sfido a dire che il 2.0 della golf non spinge solo che quel modello entrava alto a stock sarà stata fallata non credo, ci potrebbe essere stato anche una differenza di skill tra i due guidatori, può darsi io ho solo riportato che la gti mi è sempre sembrata la classica auto sportiva tedesca tanti cavalli e il resto scarso
La Golf lo è. Così come tutte le sue derivate (A3, Leon, S ed RS varie)...
Però non è una cosa da "sportiva tedesca", la serie 1 (fino al modello precedente) era ottima.
Io le sportive tedesche non le riesco a guidare, con la leva del cambio invertita e senza la possibilità di mettere in cambio in manuale vero.
Marko#88
10-01-2024, 09:58
Io le sportive tedesche non le riesco a guidare, con la leva del cambio invertita e senza la possibilità di mettere in cambio in manuale vero.
Non sono aggiornato ma sulle "vecchie" bmw il cambio automatico, se usato in manuale, era un manuale. Non scalava e non saliva da solo. E aveva il + (salire) indietro e il - (scalare) in avanti. M3 E92, M5 E60 sono così entrambe ad esempio.
Fermo restando che per me le sportive vanno manuali.
Non sono aggiornato ma sulle "vecchie" bmw il cambio automatico, se usato in manuale, era un manuale. Non scalava e non saliva da solo. E aveva il + (salire) indietro e il - (scalare) in avanti. M3 E92, M5 E60 sono così entrambe ad esempio.
Fermo restando che per me le sportive vanno manuali.
Esatto, così dovrebbe essere. Bmw si è sempre distinta rispetto alle altre tedesche.
Evilquantico
10-01-2024, 12:12
Tutte le nuove compresa la mia rs3 messe in modalità manuale mantengono la marcia , il doppia frizione moderno permette tempi sul giro secco nettamente migliori rispetto un cambio manuale classico
Marko#88
10-01-2024, 13:51
Esatto, così dovrebbe essere. Bmw si è sempre distinta rispetto alle altre tedesche.
Già. Inoltre non erano costretti ad eresie tipo appunto la RS3 che ha le gomme anteriori più larghe delle posteriori per arginare -senza troppo successo peraltro- il sottosterzo. Poi ok, ha il DSG molto veloce. :asd:
gsorrentino
23-01-2024, 17:42
Non sono aggiornato ma sulle "vecchie" bmw il cambio automatico, se usato in manuale, era un manuale. Non scalava e non saliva da solo. E aveva il + (salire) indietro e il - (scalare) in avanti. M3 E92, M5 E60 sono così entrambe ad esempio.
Fermo restando che per me le sportive vanno manuali.
Rimaneva sulla marcia che sceglievi a patto di salvaguardare il motore...
Se i giri andavano troppo in alto o troppo in basso cambiava lui la marcia.
Tant'è che potevi scalare 2 o più marce in rapidissima successione e ci pensava lui a farlo nel meno tempo possibile senza stressare il motore...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.