PDA

View Full Version : True STALKER


faeVSfaeri0
08-01-2024, 19:36
Abbiamo lo STALKER definitivo basato sullo storico X-Ray? Forse Sì!
Liberamente scaricabile, già arrivati alla versione 1.4

https://www.moddb.com/mods/true-stalker

:)

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=OaA5Jpbx8hU&ab_channel=TheWolfstalker2

Download:
1) https://cloud.mail.ru/public/Zx9K/76gMdDvaU
2) https://disk.yandex.ru/d/TR2oA5bocAIlyQ

Patch 1.4: *vanno messe tutte in fila dalla 1.1 in poi (NON SONO CUMULATIVE)* https://www.moddb.com/mods/true-stalker/downloads

City Hunter '91
08-01-2024, 20:34
Lo avevo già segnalato sul thread di stalker 2, però ci sta creare un thread a parte. Questo gioco merita davvero. Consiglio di disabilitare la saturazione dalle opzioni, altrimenti i colori sono troppo caldi.

faeVSfaeri0
08-01-2024, 21:39
Lo avevo già segnalato sul thread di stalker 2, però ci sta creare un thread a parte. Questo gioco merita davvero. Consiglio di disabilitare la saturazione dalle opzioni, altrimenti i colori sono troppo caldi.
Esattamente, per il resto la base è OpenXRay ( https://github.com/OpenXRay/xray-16/ ) che ha appena iniziato a stupirci :)

Notare come FINALMENTE (similmente a Lost Alpha) abbiamo il deposito dei veicoli.....propriamente tale!

https://i.postimg.cc/FKCHf5fv/xr-Engine-2024-01-08-21-56-08-635.jpg (https://postimg.cc/R3fB8YQp)


La linea ferroviaria del Cordon (sempre una linea, non 2 come "dovrebbe essere" da Lost Alpha/Oblivion Lost) con un impressionante salto nella cura di OGNI dettaglio ambientale

https://i.postimg.cc/FHJZCN4W/xr-Engine-2024-01-08-20-49-39-607.jpg (https://postimg.cc/K1xBRX4B)

Wizard10
09-01-2024, 09:46
è normale che io non sappia di cosa si stia parlando? :stordita:

faeVSfaeri0
09-01-2024, 11:17
è normale che io non sappia di cosa si stia parlando? :stordita:
E' un intero gioco basato un OpenXRay (un branch del motore dei primi 3 STALKER) sviluppato dalla comunità russa AP-Pro e che è l'implementazione "quasi-professionale" di una nuova storia ambientata nel mondo di STALKER ma con le possibilità immani date dal nuovo engine.
Il team che lo sta curando è decisamente all'altezza e hanno pure arruolato una società di design come si nota bene dalle rifiniture stilistiche dell' UI/HUD ecc. ecc. ecc.

https://i.postimg.cc/RVLF7Wzz/xr-Engine-2024-01-09-12-37-33-862.jpg (https://postimg.cc/4mnsZNd8)

Il risultato è decisamente ottimo (l'unica cosa su cui finora avrei da ridire è l'ordine dei quest e il lavoro ancora necessario per rendere il gioco una cosiddetta "immersive simulation" dando sempre la possibilità di evitare conflitti a fuoco con altri stalker, ecc. ecc. ecc ma sono cose che arriveranno man mano verrà raffinato dal feedback comunitario).
La cura dell'ambientazione è maniacale, vedi il famoso deposito dei veicoli ed elicotteri di Chernobyl (screenshot nel mio post precedente) che è stato reso più fedelmente alla realtà e aspettative: finalmente l'immersività della Zona che si sognava 20 anni fa (quando STALKER fu presentato, sono già passati 20 anni dalla prima beta multiplayer leakata :asd: ) è stata raggiunta, il tutto restando però fedeli alle storiche scelte stilistiche di GSC (l'alternativa ad esempio sono quelle di Farm51 con Chernobylite, più realistiche e meno cinematografiche)

Ovviamente la comunità russa putinofila (che non sono i russi di AP-Pro, che hanno addirittura fatto la gentilezza di usare nome ucraini e non russi per i personaggi, vedi Yurik che è diventato Yurok, come Chernobyl -> Chornobyl) ieri ha ben pensato di simulare un DMCA strike che GSC non ha mai chiesto a github e il relativo repo (di cui avevo giusto messo il link nel post di sopra) è stato momentaneamente messo offiline.
Simpatici troll a servizio del Cremlino.....ma la cosa verrà risolta a breve.

Altro mod di ambientato Call of Prypiat ma sempre basato sull'OpenXRay e sullo storico mod "Gunslinger" per CoP è questo:

https://www.youtube.com/watch?v=5yee1fFbLSg&ab_channel=yohjimane

faeVSfaeri0
09-01-2024, 21:55
Vista di Rostok (Il Bar) dall'alto di un silos arrampicabile :D

https://i.postimg.cc/KvCGn1Kk/xr-Engine-2024-01-09-22-52-19-375.jpg (https://postimg.cc/9rtH2FYC)

Nel vagone in basso a destra, come pregevole ester egg, c'è pure la scansione di una rivista specializzata con 2 pagine dell'articolo su STALKER dell'epoca.....intendo questo con "cura maniacale" :p


Luna su avamposto Duty nel Garbage

https://i.postimg.cc/mD8yjsPr/xr-Engine-2024-01-11-15-26-26-335.jpg (https://postimg.cc/2bLWjgFp)

faeVSfaeri0
10-01-2024, 20:39
Posso dire senza dubbio che è probabilmente la migliore "total conversion" di sempre, è tranquillamente superiore addirittura alla trilogia originale come qualità realizzativa, Anomaly e Lost Alpha compresi :oink:


Tramonto nel Cordon

https://i.postimg.cc/FRCp7twM/0.jpg (https://postimg.cc/dkdrxfs6)


Dark Valley

https://i.postimg.cc/YCB34zyC/1.jpg (https://postimg.cc/dLndprYb)

https://i.postimg.cc/dVR9GZzm/2.jpg (https://postimg.cc/jD5Nb2qL)

Il repo di OpenXRay è tornato online (ennesima disfatta per i troll putinofili): https://github.com/OpenXRay/xray-16 quindi il progetto andrà avanti per anni con la benedizione di GSC ;)


https://i.postimg.cc/fTJFFHjL/xr-Engine-2024-01-11-17-01-49-745.jpg (https://postimg.cc/YhBbLzPK)

djmatrix619
12-01-2024, 09:13
Ma come difficoltà di gioco a cosa è allineato? All'originale? O è una roba come Misery che punta al realismo, quindi che fa imprecare come poche cose al mondo? :asd:

City Hunter '91
12-01-2024, 18:32
E' bilanciato bene. E' survival ma non troppo. Peccato che neanche l'open ray sia riuscito ad implementare una meccanica stealth come si deve. E' un grande assente sui giochi di stalker.

faeVSfaeri0
12-01-2024, 20:22
Ma come difficoltà di gioco a cosa è allineato? All'originale? O è una roba come Misery che punta al realismo, quindi che fa imprecare come poche cose al mondo? :asd:
E' in linea con la trilogia originale, niente esagerazioni o fisime realistiche :asd:
Come dicevo l'unico problema è di "sceneggiatura", quest con storie un po' convolute e troppe cutscene che ti proiettano direttamente all'azione (in alcuni quest).

L'atmosfera è superba (non tarkovskiana come nella trilogia ma ugualmente superba, diciamo che è il "sweet spot" tra STALKER, Chernobylite e Metro)

albys
12-01-2024, 21:15
Wow, che lavoretto che stanno facendo sti ragazzi!
:cool:

Bravi bravi, il video è fatto molto bene, attrae.
In gioco che lingue audio ci sono? Ed è sottotitolato in quali lingue?

faeVSfaeri0
12-01-2024, 23:16
Wow, che lavoretto che stanno facendo sti ragazzi!
:cool:

Bravi bravi, il video è fatto molto bene, attrae.
In gioco che lingue audio ci sono? Ed è sottotitolato in quali lingue?
Audio=russo ovviamente (con tante cose riprese dalla trilogia e altre fatte apposta, di ottima qualità) e ormai per me dopo anni è impossibile sopportare ogni altro doppiaggio in STALKER
Sottotitoli=russo/inglese (per ora)

Dico solo che hanno reimplementato il villaggio (e la pool! Era nella leaked beta MP del 2004 :D ) scartato da SoC e relegato a mappa multiplayer con tanto di questo......

https://i.postimg.cc/wxVgkS9t/s-l1600.jpg (https://postimg.cc/G9HWLg8r)

Essenzialmente la versione finalmente riuscita della Meadow che trovate in Anomaly al posto del Darkscape della beta (Darkscape che sarebbe canonico dal punto di vista del lore ma fu tagliato dalla stessa GSC, c'era ambientata la sequenza di inseguimento da parte dell'elicottero militare mentre si scappava dal'X18 a bordo di un fuoristrada di cartapesta :asd: :asd: :asd: finendo poi nel tunnel del Cordon dove in SoC c'è la tuta di Nimble).
Solo per questo meritano GIA' di vincere il premio di migliore mod del 2024 :D hanno messo nel gioco quella scena del poster che ha fatto innamorare tanta gente dell'atmosfera di STALKER :p

faeVSfaeri0
13-01-2024, 16:03
Dico solo che hanno reimplementato il villaggio (e la pool! Era nella leaked beta MP del 2004 :D ) scartato da SoC e relegato a mappa multiplayer con tanto di questo......

https://i.postimg.cc/wxVgkS9t/s-l1600.jpg (https://postimg.cc/G9HWLg8r)

https://i.postimg.cc/9FyrR2RX/xr-Engine-2024-01-13-17-01-55-485.jpg (https://postimg.cc/fJTwp6f1)