PDA

View Full Version : NVIDIA GeForce NOW: arrivano Day Pass, Cloud G-Sync e non solo

Redazione di Hardware Upg
08-01-2024, 19:11
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/nvidia-geforce-now-arrivano-day-pass-cloud-g-sync-e-non-solo_123156.html

Nvidia sta espandendo il servizio di streaming di giochi GeForce NOW con una serie di nuove funzionalità. Dai nuovi Day Pass a Cloud G-Sync, fino alla risoluzione superiore sugli smartphone Android: le novità non mancano.

Click sul link per visualizzare la notizia.

silvanotrevi
08-01-2024, 19:30
ragazzuoli, sappiate che la rtx 4080 messa a disposizione per il piano Ultimate di Geforce Now è molto più potente di una rtx 4080 liscia che potete comprare nei negozi. E' infatti una versione da 24GB di Vram (e il suo vero nome non è nemmeno 4080 ma è una gpu server-side). E' una bestia potentissima, con prestazioni simili alla rtx 4090 desktop. Io l'ho provata anche in 8K su Geforce Now con un piccolo stratagemma e vi assicuro che non esiste gioco che la mette in crisi neanche a 8K, non scende mai sotto i 40-45 fps persino a 7680 × 4320!

Visto che Geforce Now Ultimate limita la risoluzione a non oltre i 2160p, il modo per giocare in 8K con la rtx 4080 è quello di mettere il resolution scale a 200% con uno schermo 4K nei giochi compatibili , non tutti lo sono ma alcuni sì (ad esempio Ghostrunner 2, Far Cry 6, Immortals Fenyx Rising, ecc...). Ebbene, è così potente che giocherete bene persino in 8K!

L'unico vero problema di Geforce Now sono i codecs (ma è un problema al momento comune a tutte le piattaforme di gaming in streaming): nelle zone buie dei giochi si vedranno pezze e chiazze orribili; i giochi risulteranno praticamente tutti sfocati senza possibilità di fare molto per ovviare a questo problema a causa della compressione applicata di default dalla tecnologia di streaming. Insomma si spera che in futuro possano trovarsi codecs migliori per il gaming in streaming. Per il resto è veramente una bomba, potentissimo, e la latenza è talmente buona che sembra di giocare in locale

agonauta78
08-01-2024, 19:54
Ci sarà la fila per usare questi servizi. Anzi vorrei pagare di più

dwfgerw
09-01-2024, 07:52
Servizio fantastico che uso ormai da circa 1 anno sul mio mac m1 e monitor 4k. Lancio un'app ed ho un PC on demand per giocare quando ne ho voglia e tempo, sfruttando la libreria steam che posso riutilizzare anche su un pc fisico qualora volessi ricomprarne uno in futuro (cosa di cui dubito..).

demonsmaycry84
09-01-2024, 09:51
20 euro...sinceramente prima di ripagare una 4080 bisogna giocare è....sinceramente con i costi delle gpu di ora avendo una fibra potrebbe nn essere male...

Dracula1975
09-01-2024, 09:53
Ci sarà la fila per usare questi servizi. Anzi vorrei pagare di più

se hai una connessione decente è il servizio salva vita se non vuoi acquistare un pc gaming (o prenderne uno sgrauso)

Alodesign
09-01-2024, 11:25
20 euro...sinceramente prima di ripagare una 4080 bisogna giocare è....sinceramente con i costi delle gpu di ora avendo una fibra potrebbe nn essere male...

Ho una fibra di quelle medie in Italia e uso l'Ultimate con monitor QHD senza problemi.
Manna dal cielo questo servizio!

Axios2006
09-01-2024, 23:58
Con la fibra a 1 Gbps e' un piacere giocare a costi annuali contenuti rispetto ad un pc gaming. Le sparute attese in coda e gli occasionali pacchetti persi sono ben poca cosa in confronto al piacere di giocare alla grande da un Chromebox che consuma meno di 60 watt.