Redazione di Hardware Upg
08-01-2024, 17:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/stuxnet-fu-un-olandese-a-installare-il-virus-alla-base-del-sabotaggio-nucleare-in-iran_123146.html
Il worm per computer Stuxnet venne scoperto per la prima volta nel 2010. Si suppose essere stato creato dal governo statunitense in collaborazione col governo israeliano allo scopo di sabotare l'impianto di arricchimento di Natanz in iran.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Manu1976
08-01-2024, 17:24
e ovviamente ora salta fuori la domanda "è stato un incidente, o Van Sabben è stato messo a tacere dagli USA?" ^^
La ricordavo un po diversa la storia raccontata da Piero Angela
https://m.youtube.com/watch?v=2RPJMLWIMHQ
Opteranium
08-01-2024, 17:38
per poi morire due settimane dopo in un incidente motociclistico vicino a casa sua a Dubai.
potevano aspettare un po' di più a farlo fuori, così è palese ;)
fabius21
08-01-2024, 17:43
che un ritardo al programma nucleare dell'Iran sia una cattiva notizia per il mondo, anche in considerazione del fatto che il nucleare in Iran è responsabile solo di una minima parte dell'energia elettrica prodotta in totale nel paese.
because?
Cmq l'incidente... è proprio un caso... il primo anello della catena
thx omerook poi lo guardo :D
e ovviamente ora salta fuori la domanda "è stato un incidente, o Van Sabben è stato messo a tacere dagli USA?" ^^
Perché, una vendetta dei servizi iraniani invece no?
phicrand_6358
08-01-2024, 20:58
Organizzare una vendetta in un paese ostile (con relativi rischi e complicazioni) senza rivelare al governo olandese di essere stato manipolato dagli USA ed averne vantaggi politici?
fabius21
08-01-2024, 23:47
non penso tramite incidente, avrebbero fatto na cosa pubblica, alla kim :D
alfredaino
09-01-2024, 06:21
potevano aspettare un po' di più a farlo fuori, così è palese ;)
Già.
Quindi in sole due settimane l'Iran avrebbe trovato il responsabile? Non credo proprio. Piuttosto, mi chiedo chi glielo faccia fare, tanto fanno più o meno tutti la stessa fine.
Quindi in sole due settimane l'Iran avrebbe trovato il responsabile? Non credo proprio. Piuttosto, mi chiedo chi glielo faccia fare, tanto fanno più o meno tutti la stessa fine.
e tu che ne sai? magari zuck o muschio facevano roba del genere prima di darsi ai social... chissà, può essere che la ferragni sgranoicchi atomiche dalla mattina alla sera dietro una facciata di pandori rosa e lacche per capelli griffate :rotfl:
e peraltro, c'è un tizio che governa un grande paese che ha scatenato circa 2 anni fa una guerra operazione speciale, che in passato faceva quel lavoro lì... non mi sembra che finora abbia fatto quella fine...:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.