View Full Version : PC Giochi di simulazione virtuale
Salve a tutti,
mio cugino vorrebbe comprare un pc fisso per giocare ai giochi di simulazione virtuale in generale, gli hanno consigliato questo:
https://amzn.eu/d/bwT8tls
Sapete se può andare bene?
O in caso, sapete consigliare qualcosa da rimanere sempre su quel prezzo?
PS: gli serve gia assemblato
Grazie.
celsius100
08-01-2024, 16:41
Ciao
Meno male che hai chiesto xke quel pc li e proprio una ciofeca x giocare, la scheda video e buona x guardare qualche film e serie TV oltre a navigare su internet ma di gaming direi proprio che nn sa cosa sia
Purtroppo x giocare un budget di 500 euro circa x un pc completo e troppo basso
Meglio valutare un usato o le consolle piuttosto che spendere male in qualche accrocchio che nn rende bene x giocare e durerà poco
Purtroppo per lui una bella fetta di simulatori (di volo, nello specifico) per console sono in realtà dei semplici arcade.
megthebest
08-01-2024, 16:50
Ciao
Meno male che hai chiesto xke quel pc li e proprio una ciofeca x giocare, la scheda video e buona x guardare qualche film e serie TV oltre a navigare su internet ma di gaming direi proprio che nn sa cosa sia
Purtroppo x giocare un budget di 500 euro circa x un pc completo e troppo basso
Meglio valutare un usato o le consolle piuttosto che spendere male in qualche accrocchio che nn rende bene x giocare e durerà poco
e per fortuna che c'è scrito Gaming Pc (con una Gt730 che come sk video è qualcosa di inconcepibile per un gaming anche di eventuali giochi retrò del 2015:D ).
A questo punto un Mini PC con Ryxen 7 5800H 16+512Gb se lo mangia a colazione (a meno di 450€)
Sembrano componenti molto datati: addirittura 8gb DDR3 di Ram e, sembrerebbe, processore Intel di quarta generazione Haswell!
Scusate ragazzi, nella fretta non mi sono spiegato bene, in realtà lui non è interessato alla realtà virtuale..
Gli interessano i giochi di simulazione, tipo guidare barche, aerei, macchine..
È impossibile trovare un buon PC già assemblato restando sulle 500-600euro?
celsius100
08-01-2024, 22:27
niente di particolarmente interessante che consiglierei
punterei l'usato x un pc desktop o qualche occasione su notebook tipo Acer A715-42G-R25X
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_a715-42g.aspx
Ok, man mano che mi rispondete io riporto a lui (non è pratico di forum)..
Intanto mi ha scritto:
mi hanno consigliato questo: https://amzn.eu/d/0loCss5
Ma secondo quanto mi avete scritto sopra immagino che nemmeno questo sia una opzione plausibile.. Giusto?
In caso mi linkereste qualche buon fisso con un buon rapporto qualità/prezzo che faccia al caso suo? (non console)
Grazie mille a tutti
celsius100
09-01-2024, 10:35
Intanto mi ha scritto:
Ma secondo quanto mi avete scritto sopra immagino che nemmeno questo sia una opzione plausibile.. Giusto?
In caso mi linkereste qualche buon fisso con un buon rapporto qualità/prezzo che faccia al caso suo? (non console)
Grazie mille a tutti
Quel pc monta una scheda video gt1030
Non è adatta al gaming fullhd almeno servirebbe una scheda che costa 200 euro in più x intenderci
In quella fascia pc desktop assemblati decenti nn ne ho visti in vendita su amazon e simili mi spiace solo robaccia
megthebest
09-01-2024, 10:39
Intanto mi ha scritto:
Grazie mille a tutti
Lascia stare è solo un 10% superiore come prestazioni.. ma assolutamente inadatto al gaming.
A questo punto senza lucine inutili o specifiche astratte, proponigli ul Minipc come questo
NiPoGi AM08PRO Gaming Mini PC AMD Ryzen 7 7735HS (fino a 4,75 GHz) Dual Band 32 GB DDR5 512 GB M.2 NVme
meno di 540€, avrà prestazioni ottime per gaming 1080p classico e oltre a occupare poco spazio e consumare meno, ha tutto quello che serve e anche di +
prestazioni ottime per gaming 1080p
Ottime = dettagli bassi e 30 fps...
Per chi vuole giocare con dei simulatori è un consiglio da cassare.
megthebest
09-01-2024, 11:36
Ottime = dettagli bassi e 30 fps...
Per chi vuole giocare con dei simulatori è un consiglio da cassare.
Chiaro..ma converrai con me che è meglio quello di un desktop "gaming" con GT730 o 1030 (e il resto dei componenti sicuramente obsoleti e sconosciuti.. solo case con inutili led e alimentatore 600w probabilmente cinese da 15€)
l'autore indicava
Gli interessano i giochi di simulazione, tipo guidare barche, aerei, macchine
E non sapendo in dettaglio a che risoluzione o che genere di giochi vorrebbe utilizzare.., considerando il budget, forse quel miniPc è il massimo che può avere.
comunque si difende bene in parecchi giochi
https://www.youtube.com/watch?v=ICce-CWxzbQ
Dracula1975
09-01-2024, 11:46
Intanto mi ha scritto:
Grazie mille a tutti
Piuttosto meglio infinito, allo stesso prezzo, questo mini pc
https://www.amazon.it/MINIS-FORUM-Minisforum-Neptune-6900HX/dp/B09LMFR9ST/ref=sr_1_1?crid=11A0ZRUIM2X8W&keywords=minisforum%2Bhx99g&qid=1704797112&sprefix=minisforum%2Caps%2C171&sr=8-1&ufe=app_do%3Aamzn1.fos.9d4f9b77-768c-4a4e-94ad-33674c20ab35&th=1
che ha una rx 6600M e a qualche sim ci gioca in 1080
Chiaro..ma converrai con me che è meglio quello di un desktop "gaming" con GT730 o 1030
Certo, in quel caso siamo al limite della truffa - al limite perché in fondo alle pagine è spiegato chiaramente che con certi giochi fai in media 14 fps :D
che ha una rx 6600M e a qualche sim ci gioca in 1080
Qui ci siamo, ma se quell'affare non è progettato bene gli sembrerà di avere una stufetta sulla scrivania.
Ok, volendo alzare l'asticella, a che budget bisognerebbe salire per avere qualcosa di già assemblato con un buon rapporto qualità/prezzo?
Avete qualcosa da linkare?
Grazie!
celsius100
09-01-2024, 13:24
Il minimo a cui ho visto un desktop valido x giocarci sarebbe sui 650 euro
Esempio da Essehop hanno PC Desktop gaming Ryzen 5 5500, 16GB RAM, 1TB SSD NVMe, RX 6600
Purtroppo come quasi tutti i preassemblati pecca in termini qualitativi l'alimentatore molto probabilmente (nn indicano marca e modello) nn avrà chissà che ssd e ram, in compenso la scheda video e una di quelle che consigliamo x giocare in fullhd, la cpu e buona, il quantitativo di giga di ram ed ssd e poi che adeguato, la scheda madre e valida
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.