View Full Version : Davvero serviva una custodia con tastiera fisica che trasformasse l'iPhone in BlackBerry? Spoiler: NO!
Redazione di Hardware Upg
08-01-2024, 08:45
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/davvero-serviva-una-custodia-con-tastiera-fisica-che-trasformasse-l-iphone-in-blackberry-spoiler-no_123120.html
Il mondo della tecnologia è sempre in continua evoluzione, con nuovi dispositivi e accessori che cercano di offrire esperienze utente uniche e innovative. Tra le ultime proposte, c'è la custodia con tastiera fisica Clicks che trasforma l'iPhone in qualcosa di simile a un BlackBerry. Tuttavia, la domanda sorge spontanea: davvero serve una tale trasformazione?
Click sul link per visualizzare la notizia.
\_Davide_/
08-01-2024, 09:09
Non fosse che poi non sta più in tasca e che probabilmente è scomoda visto lo spostamento del peso del telefono vero l'alto la prenderei subito.
Mi sembra comunque molto più interessante di tutti gli articoli su Elon Musk e le auto a pile :rotfl:
Non fosse che poi non sta più in tasca e che probabilmente è scomoda visto lo spostamento del peso del telefono vero l'alto la prenderei subito.
Mi sembra comunque molto più interessante di tutti gli articoli su Elon Musk e le auto a pile :rotfl:
*
Il che fa molto riflettere, ad ogni modo...:asd:
The_ouroboros
08-01-2024, 09:15
Sulla parte di Musk concordo.
Non concordo sulla parte delle "pile" che diminuisce una cosa che, invece, a dispetto di chi la ha portata alla ribalta è utile.
Tornando in topic.
La tastiera ha un senso e mira ad un gruppo di persone che, a quanto capisco, è non 0.
Il prezzo è alto perché è un primo prodotto
TorettoMilano
08-01-2024, 09:15
ho letto un'altra news in merito a questo accessorio
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2994406
benderchetioffender
08-01-2024, 09:27
ho letto un'altra news in merito a questo accessorrio
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2994406
peraltro, in quell'articolo ne parlano bene o quantomeno in modo distaccato, questo articolo sono solo inutili opinioni del giornalista, che si è fatto un film mentale tipo "questa tastiera diventerà un must?" risposta: no
ma caro Capitan Ovvio, non è -evidentemente- anche per il prezzo, una soluzione che punta al grande pubblico, ma che trova secondo me un suo spazio dignitoso nell'offerta di una montagna di cover inutili e qualche buon prodotto
questa non è una "cover con tastiera", è una "tastiera con la cover" e il prezzo, tra prodotto di nicchia e target di riferimento (gente che spende 1400$ di telefono) non è certo fuori dalle orbite e nemmeno i suoi stessi creatori puntano a far finire questo prodotto in tutte le mani di apple-utenti, ma evidentemente a qualche danaroso power user
unica nota che posso fare a questo prodotto è che, si, dopo 17 anni che ci siamo abituati alla tastiera digitale, l'amarcord di una tastiera fisica è un filo "fuori tempo massimo", fosse uscita nel 2011-12 avrebbe avuto ben piu estimatori tra i gli affezionati al BB
The_ouroboros
08-01-2024, 09:29
peraltro, in quell'articolo ne parlano bene o quantomeno in modo distaccato, questo articolo sono solo inutili opinioni del giornalista, che si è fatto un film mentale tipo "questa tastiera diventerà un must?" risposta: no
oramai il giornalismo è morto (ma da anni)
Non fosse che poi non sta più in tasca e che probabilmente è scomoda visto lo spostamento del peso del telefono vero l'alto la prenderei subito. In realtà ci hanno messo dentro un peso per bilanciare. Ma se invece del peso ci mettevano una batteria non era meglio? :mbe:
ah, già, poi costava troppo :doh:
La tastiera ha un senso e mira ad un gruppo di persone che, a quanto capisco, è non 0.
Il prezzo è alto perché è un primo prodotto La tastiera è fatta da e per giornalisti (mr. mobile) che evidentemente usano il cell per scrivere molto e da ex ingeneri blackberry per i nostalgici.
peraltro, in quell'articolo ne parlano bene o quantomeno in modo distaccato, questo articolo sono solo inutili opinioni del giornalista, che si è fatto un film mentale tipo "questa tastiera diventerà un must?" risposta: no Due articoli su questa cover di stranicchia in effetti sono troppi, il primo con errori (richiudibile?) il secondo da inutile opinionista con altri svarioni (mercato saturo di opzioni?), nessuno dei due con desrizione tecnica completa (peso per bilanciare).
Beh, d'altronde abbiamo messo insieme i due top writer di hwup e questo è il risultato. :asd:
benderchetioffender
08-01-2024, 12:03
oramai il giornalismo è morto (ma da anni)
decisamente, poi da 'sta parti in Italia ci tenevano proprio a tenerlo vivo :D
cit: "se uno dice che fuori piove e un altro dice che è asciutto, il lavoro del giornalista non è far vedere che esistono due opinioni, il suo lavoro -sarebbe, sic.- è di aprire quella fo**uta finestra e vedere cosa è vero!"
ora, non pretendo che un articolo marginale su un prodotto marginale sia un gran pezzo, è evidentemente un filler
ma da qua a scagliarsi contro il prodotto definendolo inutile... ma sarà inutile per lui, son abbastanza certo che ne venderanno qualche pacco, certo non sarà l'acessorio must-have 2024 del popolo. ne ho visti di prodotti inutili patacche nella mia vita! altro che questo :D
\_Davide_/
08-01-2024, 14:18
In realtà ci hanno messo dentro un peso per bilanciare. Ma se invece del peso ci mettevano una batteria non era meglio? :mbe:
Quando l'ho vista ho subito immaginato che fosse sia un powerbank che una tastiera
biometallo
08-01-2024, 15:43
In realtà ci hanno messo dentro un peso per bilanciare. Ma se invece del peso ci mettevano una batteria non era meglio? :mbe:
Perdona lo scetticismo, ma che ci sia un contrappeso dove l'hai letto? :confused:
Sul sito ufficiale https://www.clicks.tech/product/clicks-for-iphone
Leggo solo che la cover pesa dai 62 ai 65 grammi, ora a titolo comparativo la mia cover di puro silicone cancerogeno che ho trovato nella confezione del note9pro pesa sulla bilancia 24 grammi, dubito che nei 40 grammi di differenza ci possa stare sia la tastiera che un peso extra...
Certo che a questo punto mi viene da dubitare proprio sul bilanciamento di questa soluzione...
Per il resto il titolo onesto sarebbe stato "Serviva davvero un altro articolo che non aggiunge nulla a quello che si era detto nel precedente? Spoiler No"
Perdona lo scetticismo, ma che ci sia un contrappeso dove l'hai letto? :confused:
Sul sito ufficiale https://www.clicks.tech/product/clicks-for-iphone
Leggo solo che la cover pesa dai 62 ai 65 grammi, ora a titolo comparativo la mia cover di puro silicone cancerogeno che ho trovato nella confezione del note9pro pesa sulla bilancia 24 grammi, dubito che nei 40 grammi di differenza ci possa stare sia la tastiera che un peso extra...
Certo che a questo punto mi viene da dubitare proprio sul bilanciamento di questa soluzione...
Per il resto il titolo onesto sarebbe stato "Serviva davvero un altro articolo che non aggiunge nulla a quello che si era detto nel precedente? Spoiler No" Nel video del sito ufficiale: https://www.clicks.tech/
al minuto 7 ne parla, al minuto 2.30 si intravedono due placchette di metallo mentre lo monta/smonta. Non ricordo dove lo avevo visto in origine ma era ancora più chiaro, forse su un altro sito di news (un po più serio di questo :D)
Anche perché l'idea che una tastiera fisica di quel livello possa pesare 40 grammi (quasi mezz'etto!) fa ridere...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.