PDA

View Full Version : [CA solo SPED] Pc vintage semicompleti Celeron Pentium 4 Athlon XP Riva TNT2 FX 5200

kamon
07-01-2024, 14:32
Vendo lotto di tre schede madri con CPU ram e scheda video, tutti e tre COME ROTTI, funzionavano quando anni fa vennero riposti, si accendevano e bootavano il sistema operativo eccetto uno che era senza hard disk e l'unica cosa che riuscii fare fu accedere al bios.

Sono costretto a venderli come rotti perché sono conservati da tanti anni e per quanto li ho tenuti bene, non posso escludere qualche problema, purtroppo oggi mi manca l'hardware adatto per ritestarli.

Li vendo senza case (buttati da anni per ragioni di spazio) e senza hard disk (smantellati per motivi di privacy), ero li li per portarli all'isola ecologica ma all'ultimo momento mi è dispiaciuto troppo quindi ho deciso di provare a trovargli una casa, se non ci riesco mi toccherà buttarli via e mi dispiacerebbe molto.

Ripeto, i componenti sono stati testati anni fa e allora funzionavano, ma oggi non li posso testare quindi in accordo con le regole del mercatino LI VENDO COME ROTTI, non mi posso assumere la responsabilità di eventuali problemi, solo uno dei tre presenta qualche condensatore gonfio che andrebbe sostituito anche in caso la scheda funzionasse.

Per quanto riguarda software e driver, dovrete essere in grado di procurarveli da voi, in quanto io non possiedo più i dischi di installazione da minimo un decennio.

10€ spedito.

Sottolineo che il prezzo include la spedizione, che probabilmente costerà più della metà dell'intera cifra, vito che farò un imballo bello abbondante.

Accetto una vasta gamma di pagamenti: Bonifico, carta di credito, paypal e postepay, ricordate solo che ogni genere di costo accessorio sarà a carico vostro.
Spedisco soltanto, non ho ne la voglia ne il tempo di fare lo scambio a mano.

https://i.imgur.com/Ddtt68w.jpg

PER CHI È INTERESSATO A MAGGIORI DETTAGLI SU CODICI E CODICINI, POTETE SCARICARE TUTTE LE FOTO QUI'. (https://drive.google.com/file/d/1yI2SEMqUuLopKXFp0c0-hmH6z5uBnGoy/view?usp=sharing)

uazzamerican
07-01-2024, 15:33
Posso sapere di cosa si tratta?

kamon
08-01-2024, 18:20
Ah miseria ladra non lo ho scritto... Mi tocca riaprire il pacco bello e pronto e aggiornare l'annuncio, chiedo scusa :/ (mi ero anche preparato i foglietti con tutti i codici come visibile in foto, ma poi ho dimenticato di riportarlo 😄).

kamon
14-01-2024, 15:28
Dunque, ho riaperto il pacco per correggere l'annuncio, ho fotografato tutti i codici possibili e se siete interessati potete scaricarvi tutte le foto e dare un occhiata voi stessi (io non intendo perderci più tempo del dovuto), mancano due dei tre processori perché il primo sono riuscito a fotografatlo senza problemi, mantre il secondo è successo questo:

https://i.imgur.com/f9eZ4qP.jpg

Il processore è letteralmente incollato al dissipatore con la pasta termica! Ho provato a rimuoverlo ma non ho fatto altro che lasciare un segno sul'angolo, credo di non aver fatto danni funzionali ma chi può dirlo... E a quel punto non me la sono sentita di rimuovere il terzo...

Ho deciso che vi mollo il tutto a 15 ero spedito, praticamente il solo prezzo della spedizione e del nastro adesivo, poco più... HO IMPACCHETTATO TUTTO PER LA TERZA VOLTA (la seconda volta avevo dimenticato fuori il fermo di uno dei dissipatori), non intendo farlo una quarta. :D

kamon
16-02-2024, 23:36
abbasso a 10 spedito... è più o meno solo il costo di spedizione... Non fatemi buttare tutto via :cry:

Perseverance
17-02-2024, 11:46
Puoi fare lo sforzo di vedere se è un Athlon XP 3000+ o 3200+ ? Sarei mooolto interessato.

Non buttarli via, pare che ci sia interesse fra gli appassionati vintage, in crescita.