View Full Version : MB Asus P5K- E e ram
buongiorno,
possiedo un pc di servizio a cui ho aggiunto un hd ssd ma in alcuni casi mi è rimasto abbastanza lento.
pensando che dipende dal ram, che al momento è pochina 2 GB, mi chiedevo se la situazione potesse migliorare aumentandola.
la stessa scheda ha due canali, ed ho due banchi di ram su uno, se prendessi 4 banchi da 2 uguali (ddr 2 1066 gh) la scheda li supporterà?
processore E8600 core duo 2 (se non ricordo male) e windows 10 64 bit
grazie per l'aiuto.
buona epifania a tutti
alecomputer
06-01-2024, 16:04
Sulla tua scheda madre puoi mettere al massimo 8gb di ram ddr2 fino a una frequenza di 1066 mhz . Quindi supporta 4 banchi da 2gb di ram ddr2 .
In caso controlla la compatibilita delle ram sulla lista delle ram compatibili che trovi sul sito della Asus .
Ho una P5K-E e, nel corso degli anni, montato RAM in varie combinazioni, 2-4-6-8 GBytes, per coppie di simili. Non ho riscontrato mai problemi.
ciao,
grazie ad entrambi.
saluti
ciao,
vi chiedo di nuovo aiuto perchè non si trova più niente relativo alle caratteristiche della scheda.
l'unica cosa che ho trovato è che monta ram non ecc, ma nessuna lista di compatibilità.
quindi a volerne acquistare come sceglierle:
ho trovato ram
1066/8500u
1066/8500e
e altre.
grazie
alecomputer
07-01-2024, 13:47
Sulla lista delle ram compatibili con la tua scheda madre si trova
la ram DDR2 1066 2048MB KINGSTON N/A 5-5-5 N/A DS KHX8500D2K2/2GN
Questa ram la trovi ancora in vendita usata su E_bay .
Prova a cercarla con il nome KHX8500D2K2
Se invece vuoi mettere ram diversa , dovresti cercarla almeno con caratteristiche simili , cioe marca kingston , moduli da 2gb , frequenza 1066mhz , non-ecc , unbufered , dual side .
Ovviamente nessuno puo garantirti che sia compatibile al 100% , perche l' unico modo per capire se va bene e provarla sulla tua scheda madre .
Sulla lista delle ram compatibili con la tua scheda madre si trova
la ram DDR2 1066 2048MB KINGSTON N/A 5-5-5 N/A DS KHX8500D2K2/2GN
Questa ram la trovi ancora in vendita usata su E_bay .
Prova a cercarla con il nome KHX8500D2K2
Se invece vuoi mettere ram diversa , dovresti cercarla almeno con caratteristiche simili , cioe marca kingston , moduli da 2gb , frequenza 1066mhz , non-ecc , unbufered , dual side .
Ovviamente nessuno puo garantirti che sia compatibile al 100% , perche l' unico modo per capire se va bene e provarla sulla tua scheda madre .
ciao
grazie a tutti, acquistati 2 banchi da 2 gb, tutto perfetto.
buona Pasqua a tutti
Nessun dubbio. Grande scheda, bello sapere che ce ne sono ancora in uso !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.