PDA

View Full Version : Binance blocca i prelievi: una norma della Legge di Bilancio 2023 scatena la rabbia dei clienti

Redazione di Hardware Upg
05-01-2024, 17:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/binance-blocca-i-prelievi-una-norma-della-legge-di-bilancio-2023-scatena-la-rabbia-dei-clienti_123093.html

Il blocco riguarda i clienti della piattaforma di riferimento per lo scambio di criptovalute che non dispongono sull'account della liquidità necessaria a pagare la nuova imposta di bollo prevista dalla Legge di Bilancio.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Gringo [ITF]
05-01-2024, 17:45
Non capisco dove starebbe il problema, se il profitto reale è Holdare, se non è possibile ritirare è solo un investimento ulteriore.

agonauta78
05-01-2024, 17:53
E il web si indigna

Hiei3600
05-01-2024, 17:59
Non sia mai che lo stato non voglia la sua mazzetta pur non facendo niente per meritarsela.

MikTaeTrioR
05-01-2024, 18:51
;48398571']Non capisco dove starebbe il problema, se il profitto reale è Holdare, se non è possibile ritirare è solo un investimento ulteriore.

Infatti non bisogna tenere nulla sugli exchange...si tiene tutto a casetta, sulla propria chiave privata....e buona pace alla Angurioni.. ;)

Mi spiego ancora meglio:
Si tengono solo le crypto e si usano solo le crypto...ciao ciao giorgina, bacioni

pengfei
05-01-2024, 20:44
Infatti non bisogna tenere nulla sugli exchange...si tiene tutto a casetta, sulla propria chiave privata....e buona pace alla Angurioni.. ;)

Mi spiego ancora meglio:
Si tengono solo le crypto e si usano solo le crypto...ciao ciao giorgina, bacioni

Mi pare d'aver capito che l'imposta del 2 per mille si applica a tutte le cripto detenute a prescindere da dove tu le abbia, quindi se uno le tiene su DeFi senza dichiarare nulla non è furbo, ma evasore :stordita:
Pure io non mi sono ancora mosso fiscalmente, mi pare ci sia una sanatoria con penale per ciascun anno per regolarizzare, tanto ho investito in Algorand quindi già mi aspetto che vada tutto a zero e non dovrò regolarizzare nulla :D

aqua84
05-01-2024, 21:00
Mi pare d'aver capito che l'imposta del 2 per mille si applica a tutte le cripto detenute a prescindere da dove tu le abbia, quindi se uno le tiene su DeFi senza dichiarare nulla non è furbo, ma evasore :stordita:
Pure io non mi sono ancora mosso fiscalmente, mi pare ci sia una sanatoria con penale per ciascun anno per regolarizzare, tanto ho investito in Algorand quindi già mi aspetto che vada tutto a zero e non dovrò regolarizzare nulla :D

Si ma se tu hai le tue cripto su chiavetta hardware, NESSUNO sa tuo nome e cognome, non è legata a te quella chiavetta... chi lo sa che hai qualcosa da dichiarare??

MikTaeTrioR
05-01-2024, 21:00

Si??

E a me NON ME NE FREGA UN CAZZO..

pagare sti pagliacci in base al possesso di una cosa che manco capiscono, se lo possono mettere nel cubo il 2 per mille... ;) ....basta aspettare che ricambino le leggi come faranno perché così tanto non hanno alcun senso...posso aspettare anche tutta la vita io senza cambiarli....

Ciao ciao giorgetta

MikTaeTrioR
05-01-2024, 21:34
E aggiungo..

Questa operazione su binance dimostra che con la forza stanno cercando di far valere un tentativo di regolamentazione grottesco che non sta evidentemente portando i frutti che si aspettavano ( che sorpresa.. :asd: ) ....tra un po' cercheranno di risolverla in qualche altro modo ancora più grottesco tipo, che ne so, fatemici pensare...SPARANDO A BTC per esempio...si, sarebbe proprio nel loro raffinato stile di gente di tecnologia :rotfl:

Il peggior governo mai esistito.

pengfei
05-01-2024, 23:58
Si ma se tu hai le tue cripto su chiavetta hardware, NESSUNO sa tuo nome e cognome, non è legata a te quella chiavetta... chi lo sa che hai qualcosa da dichiarare??

Cercheranno di intercettare i canali di acquisto e vendita immagino, in modo che il buon contribuente scelga di restare su canali "ufficiali" per evitare di trovarsi in difficoltà nel caso dovesse liquidare le sue posizioni senza farle emergere

E aggiungo..

Questa operazione su binance dimostra che con la forza stanno cercando di far valere un tentativo di regolamentazione grottesco che non sta evidentemente portando i frutti che si aspettavano ( che sorpresa.. ) ....tra un po' cercheranno di risolverla in qualche altro modo ancora più grottesco tipo, che ne so, fatemici pensare...SPARANDO A BTC per esempio...si, sarebbe proprio nel loro raffinato stile di gente di tecnologia

Il peggior governo mai esistito.

In un certo senso equiparare le cripto ad altre forme di investimento già soggette a quella tassazione non è un'idea così assurda, forse è proprio l'imposta di bollo ad avere poco senso, ma capisco che l'idea di una piccola patrimoniale sugli investimenti faccia presa su un popolo di elettori che mi risulta in generale abbia scarsa preparazione finanziaria.
Prima delle elezioni dicevo che se vinceva lei me ne andavo dall'Italia, mi sono imbattuto in un paio di suoi comizi (uno non può neanche andare al parco a leggere un libro ed ecco il comizio della Meloni) e mi facevano accapponare la pelle, però mi pare abbia fatto retromarcia su parecchie cose, non dico sia un buon governo in generale ma a mio giudizio la palma di peggior governo mai esistito resta saldamente nelle mani del Conte 1

aqua84
06-01-2024, 04:08
Cercheranno di intercettare i canali di acquisto e vendita immagino, in modo che il buon contribuente scelga di restare su canali "ufficiali" per evitare di trovarsi in difficoltà nel caso dovesse liquidare le sue posizioni senza farle emergere

Ma è una cosa inutile, oltre che assurda.
Non sanno quali indirizzi sono MIEI
Posso avere tanti indirizzi con 1000 BTC dentro, chi lo dice che sono io il proprietario?

MikTaeTrioR
06-01-2024, 06:47

In un certo senso equiparare le cripto ad altre forme di investimento già soggette a quella tassazione non è un'idea così assurda, forse è proprio l'imposta di bollo ad avere poco senso, ma capisco che l'idea di una piccola patrimoniale sugli investimenti faccia presa su un popolo di elettori che mi risulta in generale abbia scarsa preparazione finanziaria.
Prima delle elezioni dicevo che se vinceva lei me ne andavo dall'Italia, mi sono imbattuto in un paio di suoi comizi (uno non può neanche andare al parco a leggere un libro ed ecco il comizio della Meloni) e mi facevano accapponare la pelle, però mi pare abbia fatto retromarcia su parecchie cose, non dico sia un buon governo in generale ma a mio giudizio la palma di peggior governo mai esistito resta saldamente nelle mani del Conte 1

Almeno non facevano l'elicottero con la rivoltella ....

;)

pengfei
06-01-2024, 08:43
Ma è una cosa inutile, oltre che assurda.
Non sanno quali indirizzi sono MIEI
Posso avere tanti indirizzi con 1000 BTC dentro, chi lo dice che sono io il proprietario?

Immagino useranno i soliti strumenti contro l'evasione fiscale, anche senza cercare di risalire a quali indirizzi sono i tuoi prima o poi è probabile che ti troverai a voler liquidare tutto o parte delle tue posizioni e se ti arrivano migliaia di euro sul conto non giustificati potrebbe partire un accertamento fiscale, e poi altro che due per mille.
Naturalmente stiamo parlando di cifre consistenti, se hai solo un millino coi due euro di imposta non si pagherebbero neanche il caffè bevuto dal funzionario mentre si interessa al tuo caso, e non dico che sia impossibile evadere la tassa, se ne evadono anche su attività in cui è più difficile restare in nero

MikTaeTrioR
06-01-2024, 11:25
Immagino useranno i soliti strumenti contro l'evasione fiscale, anche senza cercare di risalire a quali indirizzi sono i tuoi prima o poi è probabile che ti troverai a voler liquidare tutto o parte delle tue posizioni e se ti arrivano migliaia di euro sul conto non giustificati potrebbe partire un accertamento fiscale, e poi altro che due per mille.
Naturalmente stiamo parlando di cifre consistenti, se hai solo un millino coi due euro di imposta non si pagherebbero neanche il caffè bevuto dal funzionario mentre si interessa al tuo caso, e non dico che sia impossibile evadere la tassa, se ne evadono anche su attività in cui è più difficile restare in nero

Il punto è che liquidare...fondamentalmente....non serve piu....

Io sto parlando da persona sempre un passo avanti alla media sull argomento...da piu di 10 anni....

Questi semplicemente non sanno con cosa hanno a che fare...non ne hanno idea....con ilnsolito ritardo di anni, un giorno, lo capiranno.

sminatore
06-01-2024, 11:29
Non ho capito, quindi va pagata se si converte e si preleva?
Non c'è già da pagare la tassa sul guadagno?

barzokk
06-01-2024, 11:29
quindi se uno le tiene su DeFi senza dichiarare nulla non è furbo, ma evasore :stordita:
non mi sono mai piaciute le crypto e i vari furbetti, ma stavolta...
Gli euro di carta che hai nel portafoglio, forse te li tassano al 2% ? hanno paragonato una valuta ad una "attivita", come se fossero azioni o BTP sul deposito titoli...
(a parte che anche il bollo 0.2% sui titoli è una vergognosa tassa patrimoniale)
Quindi, è evasione non rispettare una norma da stato delle banane ? Tanto vale l'obbligo di portare le mutande sopra i pantaloni. (cit.) :rolleyes:

Si??

E a me NON ME NE FREGA UN CAZZO..

pagare sti pagliacci in base al possesso di una cosa che manco capiscono, se lo possono mettere nel cubo il 2 per mille... ;) ....basta aspettare che ricambino le leggi come faranno perché così tanto non hanno alcun senso...posso aspettare anche tutta la vita io senza cambiarli....

Ciao ciao giorgetta
Non avrei mai pensato di darti ragione.
Comunque non cambieranno la legge, semplicemente resterà così e darà pochissimo gettito. Al massimo la peggioreranno :rolleyes:

Gringo [ITF]
06-01-2024, 15:00
non mi sono mai piaciute le crypto e i vari furbetti, ma stavolta...
Gli euro di carta che hai nel portafoglio, forse te li tassano al 2% ? hanno paragonato una valuta ad una "attivita", come se fossero azioni o BTP sul deposito titoli...
(a parte che anche il bollo 0.2% sui titoli è una vergognosa tassa patrimoniale)

Me li tassano circa al 48% trattenendomene effettivamente il 30% dalla busta paga e circa il 23% medio ad ogni spesa, di fatto viene tassata anche la CASA,
se secondo voi è corretto pagare un "cazzo di nulla" su gadagni effettuati, poi non lamentatevi se quando andate dal dottore questo non ci stà perchè viene pagato meno che un cassiere dell'ALDI in svizzera.
Se si ha un profitto come sulle case e su tutto il resto si deve pagare un pegno, che poi sia pure io d'accordo che questo è ecessivo è un altro discorso, ma quì si vuole alla fine "Trovare una Scusa" per giustificare l'evasione.
Se in un videogioco create un alleanza e tutti lavorano ad un fine per un risultato, ma avete uno che ritira i guadagni ma non fà nulla che fate...

KICK !

E quello che dovrebbe fare lo Stato Italiano se vi becca ad evadere....
Non ti tasso ma il giorno dopo siete Apolidi....senza documenti e nei centri, semplice e pulito.
:D

zappy
06-01-2024, 15:53
Non sia mai che lo stato non voglia la sua mazzetta pur non facendo niente per meritarsela.
Quindi i vigili del fuoco non esistono, gli ospedali non esistono, le strade non esistono... non esiste niente.
Ci sei o ci fai? probabilmente tutte due le cose, vero? :muro:

Non ho capito, quindi va pagata se si converte e si preleva?
Non c'è già da pagare la tassa sul guadagno?
ogni anno devi pagare 2€ ogni 1000€ di valore detenuto.
come per qualunque altro asset finanziario.

;48399119']Me li tassano circa al 48% trattenendomene effettivamente il 30% dalla busta paga e circa il 23% medio ad ogni spesa, di fatto viene tassata anche la CASA,
se secondo voi è corretto pagare un "cazzo di nulla" su gadagni effettuati, poi non lamentatevi se quando andate dal dottore questo non ci stà perchè viene pagato meno che un cassiere dell'ALDI in svizzera.
Se si ha un profitto come sulle case e su tutto il resto si deve pagare un pegno, che poi sia pure io d'accordo che questo è ecessivo è un altro discorso, ma quì si vuole alla fine "Trovare una Scusa" per giustificare l'evasione.
Se in un videogioco create un alleanza e tutti lavorano ad un fine per un risultato, ma avete uno che ritira i guadagni ma non fà nulla che fate...

KICK !

Non ti tasso ma il giorno dopo siete Apolidi....senza documenti e nei centri, semplice e pulito.
:mano:

MikTaeTrioR
06-01-2024, 16:13
Hey calmatevi un attimo...

Su asset finanziari veri ci sta perché è grazie allo stato che posso tranquillamente operare...

Sulle crypto non ha alcun senso perché sto possedendo qualcosa che fino all altro giorno consideravano una stupidaggine e che soprattutto esisterebbe e funziinerebbe perfettamente anche senza la presenza dello stato...

Sono solo dei furbacchioni che allungano i loro diritti artificialmente su cose che neanche comprendono solo per arraffare ancora un pochino dai soliti stronzi: i comuni mortali...

Si devono inoculare...

Ascoltatemi bene, giustificare ogni singola tassa in un paese già martoriato dalle tasse non fa di voi dei paladini dei diritti civili ma piuttosto vi rende complici di carnefici che cercano di risollevare uno stato già totalmente inefficiente tramite altre inefficienze.

MikTaeTrioR
06-01-2024, 16:17
E visto che non esiste il modo di controllare qualcuno che esiste solo e puramente in quello spazio che non è vincolato a spazio fisico alcuno non si può neanche dire che possano fornire alcun servizio utile all interno di questo non spazio...

E quindi...

CHE CAZZO PRETENDONO?!?! Li DENTRO COMANDO IO e nessun altro, NON LORO...

passo e chiudo.

gd350turbo
06-01-2024, 17:12
Comunque l'autore del articolo ci ha preso in pieno !

una norma della Legge di Bilancio 2023 scatena la rabbia dei clienti

ed è vero !

Unax
06-01-2024, 17:16
allora se avete 50000 euro su un conto deposito pagate la tassa e se li avete "depositati" su binance sotto forma di bitcoin pagate la tassa

se gli stessi 50000 li tenete nel materasso non pagate nulla

qui caso mai è da contestare la tassa in toto per delle somme depositate

cosa diversa è la tassa su una plusvalenza

zappy
06-01-2024, 18:10
Hey calmatevi un attimo...

Su asset finanziari veri ci sta perché è grazie allo stato che posso tranquillamente operare...

Sulle crypto non ha alcun senso perché sto possedendo qualcosa che fino all altro giorno consideravano una stupidaggine e che soprattutto esisterebbe e funziinerebbe perfettamente anche senza la presenza dello stato....

il presupposto della tassa non è in base a quale entità puoi o non puoi operare.
il presupposto è che se hai ricchezza devi contribuire in proporzione ad essa alla sanità, alla scuola, alla sicurezza, alle strade ecc.

Fa veramente schifo che si pretenda di essere immuni da qualunque pagamento ma si fruisca comunque dei servizi che pagano altri. E non venite a dire che voi non fruite, perchè chi afferma questo o è stupido o è una testa di bip.
Chi usa cose pagate da altri si chiama in un solo modo: ladro.:read:

MikTaeTrioR
06-01-2024, 19:13
il presupposto della tassa non è in base a quale entità puoi o non puoi operare.
il presupposto è che se hai ricchezza devi contribuire in proporzione ad essa alla sanità, alla scuola, alla sicurezza, alle strade ecc.

Fa veramente schifo che si pretenda di essere immuni da qualunque pagamento ma si fruisca comunque dei servizi che pagano altri. E non venite a dire che voi non fruite, perchè chi afferma questo o è stupido o è una testa di bip.

Contribuisco già abbastanza.

E le tasse in questo paese sono troppo alte.

E non sarai certo tu a convincermi del contrario.

fabius21
06-01-2024, 19:21
Fiscalmente una volta convertiti, si deve pagare il 15% come tassa. Almeno io ero rimasto a ciò.
Questo 0,2% boh, mi sembra un pizzo, a meno che anche sui titoli o altri investimenti si paghi la stessa tassa, ma o i miei dubbi al riguardo :mc:

;48399119']Me li tassano circa al 48% trattenendomene effettivamente il 30% dalla busta paga e circa il 23% medio ad ogni spesa, di fatto viene tassata anche la CASA,

KICK !

Quelle sono le tasse sui guadagni, è differente. Ma se avessi 1k€ in contati, già tassati, e non li spenderei per anni, mica ogni anno devo pagare il 45% di come dici tu, ogni fine anno.

zappy
06-01-2024, 19:46
E le tasse in questo paese sono troppo alte..
sono all'incirca come in tutti i paesi che forniscono lo stesso genere di servizi.
poi nelle chiacchiere da bar puoi dire quel che ti pare.

Fiscalmente una volta convertiti, si deve pagare il 15% come tassa. Almeno io ero rimasto a ciò.
Questo 0,2% boh, mi sembra un pizzo, a meno che anche sui titoli o altri investimenti si paghi la stessa tassa, ma o i miei dubbi al riguardo :mc:.
mai sentito di questo 15%
invece lo 0.2% c'è su qualunque genere di investimento, da almeno 10 anni a questa parte.
sei un po' disinformato.

fabius21
06-01-2024, 19:55
invece lo 0.2% c'è su qualunque genere di investimento, da almeno 10 anni a questa parte.
sei un po' disinformato.

Riguardo allo 0,2% ne prendo atto della mia disinformazione.
Riguardo al 15% delle plusvalenze sulle cripto, invece lessi un articolo su qualche blog di finanza, ora nn ricordo se era recente e parlava della finanziaria 2023, o era già attiva dallo scorso anno. Potrei sbagliarmi e chiedo venia

MikTaeTrioR
06-01-2024, 19:58
sono all'incirca come in tutti i paesi che forniscono lo stesso genere di servizi.
.

Eppure le buste paga italiane sembrano per lo stato piuttosto che per il dipendente...

Lavoro per un altro stato europeo....per fortuna...ma mi tocca tutt'altro trafila di doppia imposizione ecc ecc....ed è la solita rapina ingiustificabile....lo stesso lavoro in Italia non è fattibile agli stessi livelli, purtroppo....sarebbe bello che il mio paese fosse all altezza...ma non lo è.

Amo il mio paese per la bellezza...lo odio per l arretratezza istituzionale...io li odio realmente ragazzi. Li odio, sento che rovinano tutto come sempre...che schifo...sono nauseato

barzokk
06-01-2024, 20:03

KICK !

Stiamo parlando di un tassa sul possesso di una valuta, non sui guadagni.
Oppure ho capito male ? :rolleyes:

sei un po' disinformato.
Quindi una cryptovaluta è equiparata non ad una valuta, ma ad un investimento, come immaginavo ?

fabius21
06-01-2024, 21:28
Amo il mio paese per la bellezza...lo odio per l arretratezza istituzionale...io li odio realmente ragazzi. Li odio, sento che rovinano tutto come sempre...che schifo...sono nauseato

Come nn quotare sta parte.
Concordo con te, perchè l'italia poteva essere migliore, ma... , e stoppiamo qui l'ot

LucaZar
07-01-2024, 13:46
Il 2 per mille si paga già, come detto da più di qualcuno, sugli strumenti finanziari detenuti, che siano fondi, titoli di stato, azioni, obbligazioni, certificates, ecc. Questa legge paragona le criptovalute a tali tipi di strumenti, pertanto è una tassa di possesso, o patrimoniale qual dir si voglia.

Il 26% si paga sul capital gain, ossia sul delta positivo dal momento dell'acquisto al momento della vendita (il 12,5% sui titoli di stato). Questo credo che sia difficilmente applicabile alle criptovalute, specie se derivanti da mining.

Tenerle su una chiave fisica può bypassare il problema sintantoché non si vogliono convertire in valuta reale. Certo è che, se le riverso su exchange il 29 dicembre e le giro su conto bancario il 30, pagherò il 2 per mille solo per quel giorno. Non mi stupirei, però, che l'AdE, su cifre particolarmente importanti, possa fare qualche indagine.

Ad ogni buon conto non è nemmeno così facile trasferire grosse somme da exchange a conto bancario. Personalmente il mio istituto si è rifiutato, per motivi di antiriciclaggio, di accettare un bonifico di 1.200.000$ (derivanti da mining, con tanto di transazioni dimostrabili) e lo stesso ha fatto la banca più importante in Italia...

Zappz
07-01-2024, 13:53
Perciò si deve pagare questa tassa anche per le stablecoin?

zappy
07-01-2024, 19:20
Riguardo allo 0,2% ne prendo atto della mia disinformazione.
Riguardo al 15% delle plusvalenze sulle cripto, invece lessi un articolo su qualche blog di finanza, ora nn ricordo se era recente e parlava della finanziaria 2023, o era già attiva dallo scorso anno. Potrei sbagliarmi e chiedo venia
penso sia 26% più che 15, come per tutte le plus finanziarie (TdS esclusi)

Eppure le buste paga italiane sembrano per lo stato piuttosto che per il dipendente...

Solite chiacchiere da bar
https://www.ilsole24ore.com/art/il-cuneo-fiscale-italia-e-quinto-piu-alto-i-paesi-ocse-465percento-2021-AElKeyaB

Tasse più pesanti in Belgio, Germania, Austria e Francia :read: CVD

ma continua pure a frignare.

Stiamo parlando di un tassa sul possesso di una valuta, non sui guadagni.
Oppure ho capito male ? :rolleyes:
Quindi una cryptovaluta è equiparata non ad una valuta, ma ad un investimento, come immaginavo ?
lo sanno anche i sassi che è un investimento altamente speculativo e nient'altro.

...Personalmente il mio istituto si è rifiutato, per motivi di antiriciclaggio, di accettare un bonifico di 1.200.000$ (derivanti da mining, con tanto di transazioni dimostrabili) e lo stesso ha fatto la banca più importante in Italia...
:eek:

fabius21
07-01-2024, 19:34
https://www.ilsole24ore.com/art/il-cuneo-fiscale-italia-e-quinto-piu-alto-i-paesi-ocse-465percento-2021-AElKeyaB

Secondo me c'è qualcosa che è nascosto nelle "spese" italiane.
Perchè a un datore di lavoro, senza incentivi il dipendente comprensivo di liquidazione costa al datore il 220% dello stipendio.
non penso che quei costi siano presi in considerazione dal calcolo.

Cmq io ricordo del 15% sulle plusvalenze delle cripto.
edit: ho cercato ed effettivamente è il 26%, ma vedrò di ritrovare quell'articolo, alla fine i siti di finanza/cripto che leggo sono 2/3 percui uscirà.
Edit2: ma mi confermi che la tassa sulle plusvalenze c'è solo dall'ultimo anno? o al massimo 2 anni.
edit3: boh trovo sui siti che parla del 26%, percui conto a cipro e si convertono così.

MikTaeTrioR
07-01-2024, 20:02
penso sia 26% più che 15, come per tutte le plus finanziarie (TdS esclusi)

esagerato pure quello, soldi gia tassati, rischiati dal mio culo, e ritassati, una vergogna.

"Media Ocse al 34,6%, Belgio sopra il 50%"

Bene dai siamo in alto nella classifica degli stronzi ma non siamo i primi yuhuuuuu che bello che bbbello CHHEEEBBBEEELLOOOOO

e abbiamo anche i servizi del Belgio noi...isisisisi, abbiamo proprio dei gran bei servizi

TU SEI PEGGIO NEL NERO NEGRIERO DI DJANGO UNCHAINED.

ripigliati

EDIT:
e si, santo il SIgnore, è il 26% su plusvalenze da anni ormai, santo cielo si può smettere almeno di domandarsi "come sarà? qualcuno lo sa? si puo sapere? si sa qualcosa a riguardo?"...su una cosa che SANNO PURE I SASSI da anni e che ci vogliono 4 secondi per scoprire utilizzando almeno 1/4 di neurone!?!?!?!?

DAI CAZZO DAIIIIIIIIII

MikTaeTrioR
07-01-2024, 20:11

bravo, più o meno è cosi, ma nulla è nascosto: paghiamo come paesi di prim'ordine ma siamo un paese da fanalino di coda con una classe politica raccapricciante, clientelismo ovunque, servizi ridicoli, balzelli di tasse appena possibile, nuove tasse dietro ogni angolo....arraffa arrraffa arraffa, funziona male? risolviamo?? NO, arraffiamo di piu per continuare a funzionare male in santa pace, tanto ci rimettono loro, i poveri stronzi comuni mortali, noi continuaimo per altri 30 anni araccontare cazzate al popolo boccalone e viviamo a tarallucci e vino, come sempre, ora aggiungiamoci anche gli spari in aria di giubilio.

INSOMMA PAGHIAMO ORO PER UNO STATO DI STERCO.

ma comunque c'è sempre qualcuno pronto a calare le braghe e pensare che sia giusto cosi, una bella inoculata lubrificata con sabbia per il bene della patria...da gente che è 30 anni in politica a raccontare solo cazzate per ottenere solo voti di mentecatti ignoranti.

è un paese di ignoranti senza palle.

MikTaeTrioR
07-01-2024, 20:15
io sono un obiettore di coscienza contro la dittatura dell'ignoranza fascista.

MikTaeTrioR
07-01-2024, 20:17
e non posso non incazzarmi di fronte a chi accetta questo scempio.

fabius21
07-01-2024, 21:55
bravo, più o meno è cosi, ma nulla è nascosto: paghiamo come paesi di prim'ordine ma siamo un paese da fanalino di coda con una classe politica raccapricciante, clientelismo ovunque, servizi ridicoli, balzelli di tasse appena possibile, nuove tasse dietro ogni angolo....arraffa arrraffa arraffa, funziona male? risolviamo?? NO, arraffiamo di piu per continuare a funzionare male in santa pace, tanto ci rimettono loro, i poveri stronzi comuni mortali, noi continuaimo per altri 30 anni araccontare cazzate al popolo boccalone e viviamo a tarallucci e vino, come sempre, ora aggiungiamoci anche gli spari in aria di giubilio.

INSOMMA PAGHIAMO ORO PER UNO STATO DI STERCO.

ma comunque c'è sempre qualcuno pronto a calare le braghe e pensare che sia giusto cosi, una bella inoculata lubrificata con sabbia per il bene della patria...da gente che è 30 anni in politica a raccontare solo cazzate per ottenere solo voti di mentecatti ignoranti.
non ti ho chiesto perchè siamo in questo stato, la sò la motivazione
Poi questi stanno lì perchè cambiano le regole del gioco

è un paese di ignoranti senza palle.
ni
Per i vecchi, il g8 di genova ha sconfortato tutti.
e infatti continuano su quell'andazzo.
Non voglio aggiungere altro al riguardo, anzi tutto perchè dei coglioni si sono trovati davanti la testa del corteo, e se ne sono andati in panico, e dopo quel fatto vai di ritorsioni peggio di un clan calabrese.

barzokk
08-01-2024, 09:26
io sono un obiettore di coscienza contro la dittatura dell'ignoranza fascista.
però tu, zappy, fabius ecc mi incuriosite.
Quando hanno messo il 0,2% sui BOT, avete detto qualcosa ?
del tipo "maledetti comunisti tassano i nostri risparmi" ?

Adesso hanno messo il 0,2% sul bitcoin (che insomma, a parte i ransomware, di usi veri come valuta non ne ha tanti),
tutti a dire "maledetti fascisti tassano i nostri risparmi"

Non era la destra che strizzava l'occhio agli evasori ? :confused:

MikTaeTrioR
08-01-2024, 09:46

Adesso hanno messo il 0,2% sul bitcoin (che insomma, a parte i ransomware, di usi veri come valuta non ne ha tanti),

vedila cosi,
per me è come se avessi 20k a casa in contanti e ogni anno dovessi pagare un pizzo per potermi tenere in casa i miei contanti...chiaramente parlo di cifre regolamente guadagnate, nessun illecito.

capisci che giustamente mi girano i coglioni??

ma potrei anche pagarli sti X euro anno per carità non è un problema, posso permettermelo...

MA E' IL PRINCIPIO!

Wrib
08-01-2024, 09:55

Quando fai dei guadagni con le crypto paghi già il 26% di tassa sui capital gain.

Il 2 per mille come imposta di bollo sul valore detenuto ci starebbe anche ma a queste condizioni:

1) Non dovrebbe esserci sulle crypto che si dentengono personalmente su wallet personale per il quale se perdo la password perdo tutto. E' l'analogo di avere i contanti sotto il materasso, a fronte di grossi rischi personali di custodia non si pagano imposte di bollo, non è un conto corrente.

2) Avrebbe senso sulle crypto detenute presso intermediari terzi (exchanger, wallet custodial,..) se ci fossero maggiori tutele da parte dello stato verso tali intermediari. Al momento se fallisce un intermediario perdi tutto, se salta una banca fino a 100k siamo tutelati. Un imposta di bollo deve essere bilanciata da tutele e riconoscimenti del settore.

barzokk
08-01-2024, 10:02
vedila cosi,
per me è come se avessi 20k a casa in contanti e ogni anno dovessi pagare un pizzo per potermi tenere in casa i miei contanti...chiaramente parlo di cifre regolamente guadagnate, nessun illecito.

ma potrei anche pagarli sti X euro anno per carità non è un problema, posso permettermelo...

MA E' IL PRINCIPIO!
Ma infatti io ti ho dato ragione.
Mi solletica il fatto che ognuno se la prende col proprio nemico immaginario,
vedi comunisti / fascisti, evasoriiii/ladriiii (cit.zappy),
quando viene toccato nel personale (thread memorabile quello del POS vs Contanti)

Dobbiamo mantenere una manica di poco-nullafacenti, e pagare miliardi sul debito pubblico che si sono mangiato i politici in 50 anni di storia, e tu giustamente ti incazzi per uno 0,2%.
Sapessi quanto sono incazzati gli imprenditori a pagare il 70% di tasse (e sentirsi poi chiamati "evasori").
Ma dovrei dire "erano" incazzati, tanto ormai la maggior parte se ne sono andati dall'italia.

MikTaeTrioR
08-01-2024, 10:05
Ma infatti io ti ho dato ragione.
Mi solletica il fatto che ognuno se la prende col proprio nemico immaginario,
vedi comunisti / fascisti, evasoriiii/ladriiii (cit.zappy),
quando viene toccato nel personale (thread memorabile quello del POS vs Contanti)

Dobbiamo mantenere una manica di poco-nullafacenti, e pagare miliardi sul debito pubblico che si sono mangiato i politici in 50 anni di storia, e tu giustamente ti incazzi per uno 0,2%.
Sapessi quanto sono incazzati gli imprenditori a pagare il 70% di tasse (e sentirsi poi chiamati "evasori").
Ma dovrei dire "erano" incazzati, tanto ormai la maggior parte se ne sono andati dall'italia.

hahaha

hai ragione, sono imbestialito... :)

pero per giustifcarmi un attimo ti posso dire che non è solo questa storia che me li fa andare altamente sulle palle...sto subendo varie rotture dal punto di vista fiscale da un po' di tempo proprio perchè se ne stanno uscendo da 0 con svariate minchiate da stato fascista senza pensare minimamente che non puoi cambiare le condizioni degli individui dall'oggi al domani cosi, perchè ti fa comodo...non si fa cosi...è fascismo.

barzokk
08-01-2024, 10:17
hahaha

hai ragione, sono imbestialito... :)

pero per giustifcarmi un attimo ti posso dire che non è solo questa storia che me li fa andare altamente sulle palle...sto subendo varie rotture dal punto di vista fiscale da un po' di tempo proprio perchè se ne stanno uscendo da 0 con svariate minchiate da stato fascista senza pensare minimamente che non puoi cambiare le condizioni degli individui dall'oggi al domani cosi, perchè ti fa comodo...non si fa cosi...è fascismo.
E dove sarebbe la novità, non hai un amico commercialista ? Ogni giorno è così :D
Non so che lavoro fai tu, e non ti dico che lavoro faccio/ho fatto io,
ma ti posso dire che da quando lavoro, questa è la normalità.
La prima inqulata fiscale, cambiando le regole in corsa (era un lavoro normale), che mi ha fatto capire come funziona in Italia, e quindi me la ricordo benissimo, me la sono presa tanti anni fa,
era un governo "comunista".
Statisticamente ho notato che tendono a farlo più i "comunisti" (al massimo 60%-40% :D ), ma non cambia il ragionamento.

Saturn
08-01-2024, 10:21
https://y.yarn.co/2884449e-ea8f-4fc0-826f-03c30f0aacb2_text.gif

Scusate l'ho trovata "brandizzata" così, non c'era coi "faSSiSti !!!

Sennò ve la postavo...

:asd:

p.s. io in tanti anni che lavoro, ad oggi, come tantissima altra gente che conosco, il fisco non ci ha mai "rotto le palle"...mah! :stordita:

fabius21
08-01-2024, 11:49

Ma è differente, perchè quelli sono investimenti.
Alcune crypto hanno passato un test negli usa, che le hanno definite come non investimento, altrimenti devono seguire delle regole differenti. Percui se non sono investimenti, perchè pagare il 2%? Sono teoricamente soldi

(cmq il mio buy-in è di 2k€)

destroyer85
08-01-2024, 13:24
Il 70% di tasse, ancora qualche post e gli imprenditori arriveranno a versare il 110%...
La realtà è che quello che considerate tasse che pagano gli imprenditori sono le tasse che dovrebbero pagare i dipendenti perché agiscono da sostituto d'imposta.
Il numero magico che cercate è 43,8% che è più basso del Cuneo fiscale 46,5% (2021).

barzokk
08-01-2024, 13:30
[
p.s. io in tanti anni che lavoro, ad oggi, come tantissima altra gente che conosco, il fisco non ci ha mai "rotto le palle"...mah! :stordita:
Certo, può essere il caso di uno che sempre fatto il dipendente (e le rogne se le becca qualcun'altro), con al massimo la casa di proprietà, e un lavoro che non riguarda questioni fiscali e non devi mai interfacciarti con uno di loro.

Il 70% di tasse, ancora qualche post e gli imprenditori arriveranno a versare il 110%...
La realtà è che quello che considerate tasse che pagano gli imprenditori sono le tasse che dovrebbero pagare i dipendenti perché agiscono da sostituto d'imposta.
Il numero magico che cercate è 43,8% che è più basso del Cuneo fiscale 46,5% (2021).
Hai dimenticato "Evasoriiii 11!!!1!!! Ladriiii !!!11!!" (™)
Dite quello che volete tanto a me non me ne frega un beato caxxo e in Italia l'imprenditore non lo faccio nemmeno morto.
Lascio volentieri lo spazio agli "amici degli amici" :asd:

fabius21
08-01-2024, 14:03

anche qualcosa in più, ho fatto un business plan riguardo un mio progetto, e poi sono andato a parlare con un commercialista per avere idea delle tasse che avrei dovuto pagare , e vedere il guadagno reale.
Che dire su 150k€ di cui ho già tolto il 22% di iva, visto che è un'imposta di valore aggiunto, dovevo versare il 50% del guadagno allo stato...

barzokk dopo essermi fatto il culo per fare il business plan, e vedere che mi rimanevano gli spicci anche io la penso come te. A meno che nn avrei aggiunto delle attività che mi avrebbero permesso di evadere, buttando nella società le spese e lasciando in nero i ricavati.

Edit: e nel business plan avevo inserito solo le spese vive, ma i contributi e le altre tasse non erano conteggiati. Avrei bisogno almeno di 3 persone

Saturn
08-01-2024, 14:06
Certo, può essere il caso di uno che sempre fatto il dipendente (e le rogne se le becca qualcun'altro), con al massimo la casa di proprietà, e un lavoro che non riguarda questioni fiscali e non devi mai interfacciarti con uno di loro.

Ma non credere sai...certi "capitani coraggiosi", certi amministratori delegati non si fanno scrupoli a mettere nei casini, o meglio a tentare di mettere nei casini, gente loro sottoposta che neanche arriva a 2000€ al mese (lordi).

Quindi....NI...le rogne si possono avere anche da dipendenti...se non sei attento a quello che fai, a quello che firmi e a quello di cui ti fanno "responsabile".

anche qualcosa in più, ho fatto un business plan riguardo un mio progetto, e poi sono andato a parlare con un commercialista per avere idea delle tasse che avrei dovuto pagare , e vedere il guadagno reale.
Che dire su 150k€ di cui ho già tolto il 22% di iva, visto che è un'imposta di valore aggiunto, dovevo versare il 50% del guadagno allo stato...

barzokk dopo essermi fatto il culo per fare il business plan, e vedere che mi rimanevano gli spicci anche io la penso come te. A meno che nn avrei aggiunto delle attività che mi avrebbero permesso di evadere, buttando nella società le spese e lasciando in nero i ricavati.

Questa è l'amara verità. Io qui in Italia non aprirei neanche un chiosco mobile per vendere hamburger e hot dog...tutta la mia stima chi riesce a tirarci avanti ovviamente !

MikTaeTrioR
08-01-2024, 14:08

è tutto cosi fantastico...
e in tutto questo avrai dovuto anche dare la tua bella parcella al commercialistone..

non solo si pagano tasse senza senso, bisogna anche pagare qualcuno per poterle pagare perchè non contenti la fanno cosi complicata da garantire anche il benestare di sti quattro passacarte inutili.

che paese ridicolo

prego per una soluzione Asimoviana.... necessaria a seguito della demolizione del parlamento e tutto ciò che in esso è contenuto.

lo penso veramente?....quasi, si lo penso quasi veramente.

Saturn
08-01-2024, 14:13
[...]

Quanto sei eccessivo...basterebbe sigillare tutto e liberare un paio di Xenomorfi dentro...presente Alien ?

Tutto da seguire in streaming...:asd:

Hiei3600
08-01-2024, 14:19

Edit: e nel business plan avevo inserito solo le spese vive, ma i contributi e le altre tasse non erano conteggiati. Avrei bisogno almeno di 3 persone

Perché lo stato è fondamentalmente un sistema marcio basato su una serie infinita e crescente di sprechi che vengono tappezzati da un un infinita serie di crescenti tasse (e nonostante tutto il debito continua a crescere).

Lo stato così come lo conosciamo dovrebbe essere riformato dalle fondamenta, è ingestibile il fatto che possono fare tutti i casini che vogliono per decenni e nessuno quasi mai ne paga mai le conseguenze(Se non gli ultimi dei disgraziati, ovvero noi ovviamente)... quando non ci sono conseguenze nel distruggere un intero paese, che altro ci si aspetta se non questo?

zappy
08-01-2024, 14:31
Perchè a un datore di lavoro, senza incentivi il dipendente comprensivo di liquidazione costa al datore il 220% dello stipendio.
non penso che quei costi siano presi in considerazione dal calcolo.
cazzate di chi non ha la più pallida idea di cosa sta parlando.

Cmq io ricordo del 15% sulle plusvalenze delle cripto.
edit: ho cercato ed effettivamente è il 26%, ma vedrò di ritrovare quell'articolo, alla fine i siti di finanza/cripto che leggo sono 2/3 percui uscirà.
Edit2: ma mi confermi che la tassa sulle plusvalenze c'è solo dall'ultimo anno? o al massimo 2 anni.
edit3: boh trovo sui siti che parla del 26%, percui conto a cipro e si convertono così.
ecco, vedi, sei un casinista che confonde 15%, 26%, 2 anni... ;)
No, il 26 c'è da lustri.

perchè mi associ ai commenti altrui, che mi sembrano di segno ben diverso dei miei?!?:confused:

vedila cosi,

Vedila così: vuoi una strada fuori da casa, vuoi la fognatura, i lampioni accesi la sera, e se ti va a fuoco la casa i VVFF che vengono a salvarti?
SI o NO?

Appunto, puoi permettertelo (è veramente una miseria 2€ ogni 1000), è davvero da barboso rompere i coglioni su roba del genere.

Se preferisci, puoi trasferirti in burundi in una capanna di fango, e rovesciare il vasino della merda fuori dalla finestra.

ma che pagare 70%.
si vede che non hai aperto mai le istruzioni del modello Redditi o IVA...:rolleyes:

...p.s. io in tanti anni che lavoro, ad oggi, come tantissima altra gente che conosco, il fisco non ci ha mai "rotto le palle"...mah! :stordita:

peraltro gli (im)prenditori per anni hanno avuto il 140% (di sgravi fiscali), oggi hanno ancora il 130%, e nessuno fiata... mentre tutti fanno storie per il 110% sulle ristrutturazioni...

e in tutto questo avrai dovuto anche dare la tua bella parcella al commercialistone..

non solo si pagano tasse senza senso, bisogna anche pagare qualcuno per poterle pagare perchè non contenti la fanno cosi complicata da garantire anche il benestare di sti quattro passacarte inutili.
se uno è un coglione analfabeta ha bisogno di qualcuno che gli spieghi come fare addizioni, sottrazioni e moltiplicazioni... proprio vero.

MikTaeTrioR
08-01-2024, 14:44

ecco, vedi, sei un casinista che confonde 15%, 26%, 2 anni... ;)
No, il 26 c'è da lustri.

perchè mi associ ai commenti altrui, che mi sembrano di segno ben diverso dei miei?!?:confused:

Vedila così: vuoi una strada fuori da casa, vuoi la fognatura, i lampioni accesi la sera, e se ti va a fuoco la casa i VVFF che vengono a salvarti?
SI o NO?

Appunto, puoi permettertelo (è veramente una miseria 2€ ogni 1000), è davvero da barboso rompere i coglioni su roba del genere.

Se preferisci, puoi trasferirti in burundi in una capanna di fango, e rovesciare il vasino della merda fuori dalla finestra.

ma che pagare 70%.
si vede che non hai aperto mai le istruzioni del modello Redditi o IVA...:rolleyes:

peraltro gli (im)prenditori per anni hanno avuto il 140% (di sgravi fiscali), oggi hanno ancora il 130%, e nessuno fiata... mentre tutti fanno storie per il 110% sulle ristrutturazioni...

se uno è un coglione analfabeta ha bisogno di qualcuno che gli spieghi come fare addizioni, sottrazioni e moltiplicazioni... proprio vero.

zappy fanatico leastista di un sistema fascioinefficente.

complimenti.

tu la partita iva non ce l'hai mai avuta, è chiaro, non sai di che parli.

2 euro ogni 1000 sono una miseria si, ma io ho dei principi radicati nella coscienza che mi impediscono di accettare prepotenze grottesche e fasciste...e non voglio tradire i miei principi.

per me non è giusto. se per te lo è cavoli tuoi.
PER ME NON E' GIUSTO!

e non ritirarmi fuori le strade e questo e quell'altro perchè ti garantisco che io contribuisco già piu che abbondatmente a questo sistema fallimentare, e questo mi fa già girare i coglioni di per se.

ripeto

ripigliati

e voglio insistere su problema commercialista:
per un libero professionista che deve concentrarsi sul suo lavoro, spesso impegnativo sia mentalmente che fisicamente, doversi smazzare pure gli F24 in autonomia facendo tutti i calcoli come vanno fatti evitando di fare errori (che se no ti corcano ) cercando di pagare il giusto e non piu del dovuto E' UN PROBLEMA, toglie energie risorse e tempo...per questo ci si rassegna a pagare ( caro ) un commercialista.

Dovreste vedere come funziona la tassazione da liberi professionisti in Svizzera, è di una semplicità disarmante, ci sono le istruzioni che sembrano quelle per il LEGO.....e non stiamo parlando del Burundi....

SII UN PO CRITICO, PRENDI COSCIENZA, LO SO, E' TRISTE SAPERE DI ESSERE CONDANNATI A VIVERE IN UNO STATO DI M...ma è ancora più triste far finta di niente e attaccare altri concittadini giustamenti incazzati e sulla stessa barca.

ripigliati

fabius21
08-01-2024, 14:49
Perché lo stato è fondamentalmente un sistema marcio basato su una serie infinita e crescente di sprechi che vengono tappezzati da un un infinita serie di crescenti tasse (e nonostante tutto il debito continua a crescere).

Lo stato così come lo conosciamo dovrebbe essere riformato dalle fondamenta, è ingestibile il fatto che possono fare tutti i casini che vogliono per decenni e nessuno quasi mai ne paga mai le conseguenze(Se non gli ultimi dei disgraziati, ovvero noi ovviamente)... quando non ci sono conseguenze nel distruggere un intero paese, che altro ci si aspetta se non questo?

Lo stato teoricamente va bene, sono tutti gli abusi che hanno fatto i politici che hanno distrutto la possibilità di avere una gestione snella. ci sono un sacco di esempi assurdi delle conseguenze dovute alle azioni utilizzate dai politici per salvarsi il culo.

Ad esempio nella mia città doveva nascere un villaggio turistico, e le concessioni avevano il vincolo che dei bungalow nn potevano essere venduti a privati. Il costruttore ha cotruito prima i bungalow dell'hotel, e venduti quest'ultimi. Ora visto che per via della prescrizione nn c'è una condanna, nn possono essere espropriati.................... secondo te sta norma, nn l'hanno scritta per salvarsi il culo loro politici, ma poi vedi la sfruttano anche altri. :rolleyes:

No perchè il vecchio lavoro mi ha permesso di conoscere un sacco di persone, percui era solo un appuntamento conoscitivo. Però mi sarebbe costato 1200€ annui anche lui :D

MikTaeTrioR
08-01-2024, 14:52
Lo stato teoricamente va bene, sono tutti gli abusi che hanno fatto i politici che hanno distrutto la possibilità di avere una gestione snella. ci sono un sacco di esempi assurdi delle conseguenze dovute alle azioni utilizzate dai politici per salvarsi il culo.

Ad esempio nella mia città doveva nascere un villaggio turistico, e le concessioni avevano il vincolo che dei bungalow nn potevano essere venduti a privati. Il costruttore ha cotruito prima i bungalow dell'hotel, e venduti quest'ultimi. Ora visto che per via della prescrizione nn c'è una condanna, nn possono essere espropriati.................... secondo te sta norma, nn l'hanno scritta per salvarsi il culo loro politici, ma poi vedi la sfruttano anche altri. :rolleyes:

No perchè il vecchio lavoro mi ha permesso di conoscere un sacco di persone, percui era solo un appuntamento conoscitivo. Però mi sarebbe costato 1200€ annui anche lui :D

spiegaglielo a zappy il fanatico lealista con la testa sotto la sabbia...

:)

fabius21
08-01-2024, 14:56

Lo sò che non ho un'idea chiara, però la cosa mi è stata detta da una persona che ne sà al riguardo, il mio lavoro mi ha permesso di avere un sacco di discussioni con tanti clienti. Percui scusa ma preferisco credere all'altra persona. Magari è solo il 200% però dalle mie parti si dice, se non è merda, il cane ha cagato. :stordita:

fabius21
08-01-2024, 15:23
spiegaglielo a zappy il fanatico lealista con la testa sotto la sabbia...

Che come fare il businessplan, me lo spiegò un collega durante un caffè. Altrimenti quando andai al cnr, per vedere i bandi degli aiuti mi dissero che mi serviva un business plan e mi sarebbe costato 2k€, quando risposi che lo avevo perchè me lo facevo da me, puoi immaginare la loro faccia e sopratutto come cambiò la propensione ad aiutarmi :fagiano:

barzokk
08-01-2024, 16:14

Perfetto.
Però secondo me il commercialista è stato "generoso", almeno quelli che conosco io, in questi casi lo sono. Non dicono proprio tutto tutto...
Contributi e imposte vare, tante cazzatine come l'imposta camerale sull p.iva, comunicazioni varie al comune,
per es. in questo fine 2023 per le SRL c'era la comunicazione al Registro Imprese del titolare effettivo, una cosina inutile ma tanto per tritolare i coglioni e prendere un po' di soldi. :muro:
O la parcella annua del commercialista per esempio ? solo 1200€ ? Sembra un po' poco.
Beninteso, non che non se la meritano, assolutamente ! :fagiano:

Mi hai anticipato.

Facciamo così, chi dice che le tasse per una SRL/SNC/quelcazzochevolete sono il 43,8%,
vi impegnate con atto pubblico, tutto ben fatto eh, dal notaio con tutte le garanzie o quello che volete voi, a versarle al posto di un titolare di SRL.
In cambio ricevete il 1%.

Quindi, in pratica l'im(prenditore) (ladro evasore ecc come dite voi), vi paga il 44,8%,
e voi versate tutte, ma proprio tutte le tasse, imposte, e contributi dovuti da lui.
Secondo la vostra teoria, praticamente guadagnate il 1% senza fare niente,
siete disposti ? :D

fabius21
08-01-2024, 16:53
Perfetto.
Però secondo me il commercialista è stato "generoso", almeno quelli che conosco io, in questi casi lo sono. Non dicono proprio tutto tutto...
Contributi e imposte vare, tante cazzatine come l'imposta camerale sull p.iva, comunicazioni varie al comune,
per es. in questo fine 2023 per le SRL c'era la comunicazione al Registro Imprese del titolare effettivo, una cosina inutile ma tanto per tritolare i coglioni e prendere un po' di soldi. :muro:
O la parcella annua del commercialista per esempio ? solo 1200€ ? Sembra un po' poco.
Beninteso, non che non se la meritano, assolutamente ! :fagiano:

Era un colloquio conoscitivo percui era orientativamente, e sopratutto io avevo già scorporato un 22% di iva dalla somma comunicata forse è stato per questo che mi ha detto il 50%. Percui anche se 50%+22% sono già oltre il 72%

Penso sia 1200+iva la parcella
Per quello mi han detto era anche molto come compenso, perchè avrei lavorato al "dettaglio". Però avendomi ispirato fiducia parlandoci. Il solo pensiero di avere sorprese fiscali è meglio.
I riferimenti temporali solo del 2019 ed è cambiato molto a livello economico, magari ora sono 1800+iva

Aprire un qualcosa in italia è veramente dura farla durare.

zappy
08-01-2024, 19:55
mi spiace deluderti.

2 euro ogni 1000 sono una miseria si, ma io ho dei principi radicati nella coscienza che mi impediscono di accettare prepotenze grottesche e fasciste...e non voglio tradire i miei principi.
i tuoi principi... :sofico: :rotfl:

e voglio insistere su problema commercialista:
per un libero professionista che deve concentrarsi sul suo lavoro, spesso impegnativo sia mentalmente che fisicamente, doversi smazzare pure gli F24 in autonomia facendo tutti i calcoli come vanno fatti evitando di fare errori (che se no ti corcano ) cercando di pagare il giusto e non piu del dovuto E' UN PROBLEMA, toglie energie risorse e tempo...per questo ci si rassegna a pagare ( caro ) un commercialista.
che ti devo dire... se non sai fare le addizioni e le sottrazioni...:banned:
Si vede che io sono un genio e tu sei una capra :O :D

ripigliati
devo dirlo io a te...

Ora visto che per via della prescrizione nn c'è una condanna, nn possono essere espropriati.................... secondo te sta norma, nn l'hanno scritta per salvarsi il culo loro politici, ma poi vedi la sfruttano anche altri. :rolleyes:
ecco, questo è un problema VERO. :mano:

invece gli italiani deficienti, egocentrici e mentecatti si preoccupano di 2€ e votano i politici schifosi che fanno queste leggi-porcata promettendo di togliere i 2€... :muro:

MikTaeTrioR
08-01-2024, 20:11
mi spiace deluderti.

i tuoi principi... :sofico: :rotfl:

che ti devo dire... se non sai fare le addizioni e le sottrazioni...:banned:
Si vede che io sono un genio e tu sei una capra :O :D

devo dirlo io a te...

ecco, questo è un problema VERO. :mano:

invece gli italiani deficienti, egocentrici e mentecatti si preoccupano di 2€ e votano i politici schifosi che fanno queste leggi-porcata promettendo di togliere i 2€... :muro:

Quando si inizia a insultare è perché non si ha più niente da dire.

Penso ti arrivi un bel ban

Ciao amico, grazie per le offese... :)

E comunque molto difficile che io vada a votare viste le recenti proposte, rimpiango figure come quella di Draghi...gente preparata e di livello, gente molto rara....il tuo contrario in pratica... :)

MJENSA
08-01-2024, 20:53
Lo Stato cerca con una norma di portare a tassazione operazioni in cripto valuta effettuate quando la norma non c’era. Che diciamocelo francamente è il successo dell’insuccesso. La classe politica è completamente incompetente non conosce assolutissimamente la la materia in questione che è naturalmente materia legislativa in quanto tutto quello che avviene non in moneta Fiat di fatto non può essere tassato. E del genere dobbiamo comprendere che le cripto valute non è una moneta riconosciuta Dal nostro sistema. La classe politica ogni giorno dimostra di essere incompetente ed in non conoscere la materia di cui il mondo decentralizzato sta affrontando in questo cambiamento che sarà epocale.

MikTaeTrioR
09-01-2024, 07:37
Perciò si deve pagare questa tassa anche per le stablecoin?

*

Mi era sfuggito questo messaggio perfetto.... :)

UtenteHD
09-01-2024, 13:57
In questi giorni su questo 3d ho letto di tutto dall'insensato al peggio, fino a che si guadagna ed in questi anni, la maggioranza che ha investito in crypto (a Loro dire) lo ha fatto e di brutto in molti casi, ora che in aggiunta a quello che FORSE pagano gia' devono pagare un'inezia in aggiunta e scatta il putiferio, scattasse questo quando uno deve pagare un canone per vedere giocare delle partite in cui i giocatori prendono miliardi alla faccia Loro.
Non vedo problema alla fine, quanto viene chiesto e' un'inezia SE avete guadagnato, fatelo e via risolto.
Io mai investito in Crypto e mai creado lo faro', le paragono agli NFT fino a quanto non saranno create/gestite da una base veramente solida e sicura e la smetteranno di essere usate da Crackers, Hackers, Lamers o chi per essi.

MikTaeTrioR
09-01-2024, 14:56
In questi giorni su questo 3d ho letto di tutto dall'insensato al peggio, fino a che si guadagna ed in questi anni, la maggioranza che ha investito in crypto (a Loro dire) lo ha fatto e di brutto in molti casi, ora che in aggiunta a quello che FORSE pagano gia' devono pagare un'inezia in aggiunta e scatta il putiferio, scattasse questo quando uno deve pagare un canone per vedere giocare delle partite in cui i giocatori prendono miliardi alla faccia Loro.
Non vedo problema alla fine, quanto viene chiesto e' un'inezia SE avete guadagnato, fatelo e via risolto.
Io mai investito in Crypto e mai creado lo faro', le paragono agli NFT fino a quanto non saranno create/gestite da una base veramente solida e sicura e la smetteranno di essere usate da Crackers, Hackers, Lamers o chi per essi.

piuttosto quando e se mai dovrò liquidare me ne andrò qualche mese in qualche stato crypto friendly (magari con clima tropicale) e non pagherò neanche il 26% su plusvalenza....con quel 26% risparmiato mi farò tutto l'anno sabbatico su spiaggia tropicale...

ripeto..
non hanno la minima idea di con cosa hanno a che fare...

destroyer85
09-01-2024, 16:10
Le crypto che hai le hai sminate tu o le hai acquistate su piattaforme di cyber trading?

MikTaeTrioR
09-01-2024, 18:17
Le crypto che hai le hai sminate tu o le hai acquistate su piattaforme di cyber trading?

mettiamola cosi, il grosso non l'ho pagato..

poi ho "qualcosa" su vari exchange, anche pagati...

ma sinceramente me ne sbatto il cazzo, non voglio sprecare 2 secondi del mio tempo ad assecondare questa porcheria..

zappy
09-01-2024, 19:55
ma per loro è il "principio".
dell'evadere tutto i possibile.
che gentaglia.

piuttosto quando e se mai dovrò liquidare me ne andrò qualche mese in qualche stato crypto friendly (magari con clima tropicale) e non pagherò neanche il 26% su plusvalenza....con quel 26% risparmiato mi farò tutto l'anno sabbatico su spiaggia tropicale...
CVD
alti principi...
e poi cagate pure il c@##o con la filastrocca che "la patrimoniale no perchè ho già pagato sui redditi".

Veramente schifo e ipocrisia a palla.

fabius21
09-01-2024, 20:38
CVD
alti principi...
e poi cagate pure il c@##o con la filastrocca che "la patrimoniale no perchè ho già pagato sui redditi".

Zappy penso che il problema principale sia che non c'è equità. Cerco di spiegarti il pensiero, perchè a un valentino rossi che ha evaso 50 milioni, gli fanno lo sconto,e alla fine ne paga solo 10 e a me per 100€ mi fatto pagare il 1000% di quello che avrei dovuto pagare?

MikTaeTrioR
09-01-2024, 20:44
ma per loro è il "principio".
dell'evadere tutto i possibile.
che gentaglia.

CVD
alti principi...

si, alti principi!

giù le mani dai miei soldi gia tassati e rischiati dal mio di culo.

E' pieno di paesi che hanno anche lo 0% su plusvalenze....vuoi dirmi che quello più giusto è proprio il nostro??? SEMPLICEMENTE ED EVIDENTEMENTE IMPOSSIBILE...

io la vedo cosi, loro ci rapinano, costantemente...e io non glielo permetto...

PER PRINCIPIO...

e ti ripeto per la 10000 volte che io e la mia famiglia ne abbiamo pagate a volontà di tasse....il rating dal punto di vista fiscale è 10, documenti alla mano....

quindi......che se ne vadano a fare in culo.

il discorso che facevo sul 26% speso su una spiaggia tropicale è anche per evidenziare quando fondamentalmente non sappiano fare 1+1....e non hanno la minima idea di con cosa hanno a che fare....dimostrazione matematica proprio. (con titoli o azioni non sarebbe possibile...con le crypto, che si ostinano ad inquadrare in modo sbagliato, si )

Hiei3600
09-01-2024, 20:50
si, alti principi!

giù le mani dai miei soldi gia tassati e rischiati dal mio di culo.

E' pieno di paesi che hanno anche lo 0% su plusvalenze....vuoi dirmi che quello più giusto è proprio il nostro??? SEMPLICEMENTE ED EVIDENTEMENTE IMPOSSIBILE...

io la vedo cosi, loro ci rapinano, costantemente...e io non glielo permetto...

PER PRINCIPIO...

e ti ripeto per la 10000 volte che io e la mia famiglia ne abbiamo pagate a volontà di tasse....il rating dal punto di vista fiscale è 10, documenti alla mano....

quindi......che se ne vadano a fare in culo.

il discorso che facevo sul 26% speso su una spiaggia tropicale è anche per evidenziare quando fondamentalmente non sappiano fare 1+1....e non hanno la minima idea di con cosa hanno a che fare....dimostrazione matematica proprio.

Purtroppo la molto banale verità è che tassano anche fino alla morte perché possono - lo stato ha il coltello dalla parte del manico, mentre il cittadino cosa ha? la possibilità di eleggere un fantoccio in un sistema che escluderebbe a priori anche solo dal partecipare alle elezioni qualcuno che non sia allineato con il sistema, in altre parole, il cittadino non può fare una mazza, ma subire, subire, subire ed ancora subire.

Ricorda lo stato ti può tassare fino al punto di farti fallire la tua impresa, perdere la casa per i debiti, e nessuno di quelli "In alto" spenderà un singolo nanosecondo a fregarsene di te -- potresti anche toglierti la vita, non faresti un secondo di notizia al TG, che invece dedicherebbe un servizio infinito se un plebeo come te mostrasse il dito medio ad un politico, quelle sono le notizie importanti.

MikTaeTrioR
09-01-2024, 22:07
Purtroppo la molto banale verità è che tassano anche fino alla morte perché possono - lo stato ha il coltello dalla parte del manico, mentre il cittadino cosa ha? la possibilità di eleggere un fantoccio in un sistema che escluderebbe a priori anche solo dal partecipare alle elezioni qualcuno che non sia allineato con il sistema, in altre parole, il cittadino non può fare una mazza, ma subire, subire, subire ed ancora subire.

Ricorda lo stato ti può tassare fino al punto di farti fallire la tua impresa, perdere la casa per i debiti, e nessuno di quelli "In alto" spenderà un singolo nanosecondo a fregarsene di te -- potresti anche toglierti la vita, non faresti un secondo di notizia al TG, che invece dedicherebbe un servizio infinito se un plebeo come te mostrasse il dito medio ad un politico, quelle sono le notizie importanti.

oggi ha le crypto.... ;)

fabius21
09-01-2024, 22:11
Mi sembra che alcuni creator prendano spunto da ste discussioni per creare i loro video :D

https://www.youtube.com/watch?v=YMsC2dR70pE

MikTaeTrioR
09-01-2024, 22:13
Mi sembra che alcuni creator prendano spunto da ste discussioni per creare i loro video :D

hahah link please..

bhe io devo dire che, salvo eccezioni, questo è un forum pieno di persone con cui è un piacere dibattere...cosa rara oggi giorno...

quindi di contenuti qua se ne trovano parecchi....magari non i miei scleri imbestialiti :D...

edit: ho visto i link ora

Zappz
09-01-2024, 22:32
Spettacolo, hanno hackerato l'account ufficiale della SEC Usa per dare il falso annuncio dell'approvazione degli etf...

I nostri politici sono il peggio, pero' anche in Usa si impegnano. :D

MikTaeTrioR
09-01-2024, 22:40
Spettacolo, hanno hackerato l'account ufficiale della SEC Usa per dare il falso annuncio dell'approvazione degli etf...

I nostri politici sono il peggio, pero' anche in Usa si impegnano. :D

qualche disperato che ci ha scommesso troppo suppongo...

ah, speculatori... :D

mo viene giu tutto, prepariamoci alla solita tempesta hehehe

Zappz
09-01-2024, 22:53
Pero' vedere l'ente federale americano che viene hackerato senza problemi dal primo che passa fa veramente ridere. :D

MikTaeTrioR
10-01-2024, 06:46
Pero' vedere l'ente federale americano che viene hackerato senza problemi dal primo che passa fa veramente ridere. :D

Spesso dietro un hack c è solo una persona nel posto fisico giusto ...

Questo non esclude che invece sia stato dovuto a sistemi di sicurezza non al top e ad un hacker con le contropalle...visti gli interessi che girano attorno ci starebbe anche

Zappz
10-01-2024, 08:31
A quanto pare la Sec non aveva manco messo la sicurezza a 2 fattori nel loro account...

https://twitter.com/safety/status/1744924042681897343?s=46&t=zs8jGuFwSjQrwT-ow7dkhw

Decisamente degli scappati di casa. :D

MikTaeTrioR
10-01-2024, 08:43
A quanto pare la Sec non aveva manco messo la sicurezza a 2 fattori nel loro account...

https://twitter.com/safety/status/1744924042681897343?s=46&t=zs8jGuFwSjQrwT-ow7dkhw

Decisamente degli scappati di casa. :D

LOL...ma dove vogliono andare...

nel frattempo, la rete BTC: a quintillion floating point calculations per second...

1,000,000,000,000,000,000 al secondo...

in un giorno più o meno lo stesso numero di atomi contenuti in una roccia grande come un pugno....

auguri al nostro "caro" vecchio sistema.. :)

zappy
10-01-2024, 13:04
Zappy penso che il problema principale sia che non c'è equità. Cerco di spiegarti il pensiero, perchè a un valentino rossi che ha evaso 50 milioni, gli fanno lo sconto,e alla fine ne paga solo 10 e a me per 100€ mi fatto pagare il 1000% di quello che avrei dovuto pagare?
su questo sono perfettamente d'accordo.
così come sul fatto che 0.2% sia troppo per certi patrimoni e troppo poco per altri.

il problema non è il se, ma il come.
probabilmente qualcuno voleva disfarsi della sua posizione...:stordita:

MikTaeTrioR
10-01-2024, 14:18
su questo sono perfettamente d'accordo.
così come sul fatto che 0.2% sia troppo per certi patrimoni e troppo poco per altri.

il problema non è il se, ma il come.

probabilmente qualcuno voleva disfarsi della sua posizione...:stordita:

sicuro....quale pazzo oggi vorrebbe HODLARE btc....!?!

destroyer85
11-01-2024, 19:35
LOL...ma dove vogliono andare...

nel frattempo, la rete BTC: a quintillion floating point calculations per second...

1,000,000,000,000,000,000 al secondo...

in un giorno più o meno lo stesso numero di atomi contenuti in una roccia grande come un pugno....

auguri al nostro "caro" vecchio sistema.. :)

Pensa a quanta potenza di calcolo buttata nel cesso solo per trovare quale numero messo in una formula di cui si calcol la hash due volte da come risultato un hash raro che inizia con un tot di zeri.

Hiei3600
11-01-2024, 19:42
Pensa a quanta potenza di calcolo buttata nel cesso solo per trovare quale numero messo in una formula di cui si calcol la hash due volte da come risultato un hash raro che inizia con un tot di zeri.

Sai quanta potenza di calcolo buttata nel cesso ogni giorno youtube consuma per servire a miliardi di utenti video di gatti

Ma che ognuno fa quello che gli pare con la sua roba no eh? se mettiamo il caso io avessi un computer a casa che mina bitcoin (non c'è l'ho è giusto un esempio) mi devo preoccupare dell'opinione di qualcuno su come decido di spendere i miei soldi in bolletta elettrica ed attrezzatura?

Ripeto, facciamoci tutti quanti un bel mazzo di affari nostri che siamo tutti più felici

destroyer85
11-01-2024, 20:28
Voi siete liberi di sminare bitcoin (o più probailmente comprare le azioni perché i comuni mortali non possono sminare bitcoin con dell'hardware domestico) e io sono libero di dire che è uno spreco di potenza di calcolo che potrebbe essere altri scopi.
Utilizzare la stessa potenza di calcolo per generare con l'AI un porno dove Hiei3600 lo succhia voracemente a MikTaeTrioR sarebbe già un passo avanti.

Hiei3600
11-01-2024, 20:31
Liberissimo di criticare

Il mio era solo un consiglio per evitare superflua negatività(Che causa stress), sai quante cose non mi stanno bene a me ma le ignoro per non farmi venire il sangue acido...

MikTaeTrioR
11-01-2024, 21:34
Btc è pura libertà e la libertà non è prezzabile ne in termini monetari ne in termini energetici

LMCH
12-01-2024, 00:03
Btc è pura libertà e la libertà non è prezzabile ne in termini monetari ne in termini energetici

Alla fine hai ammesso pure tu che non è una valuta. ;)

Ma la libertà non è mai gratis, ha SEMPRE un prezzo, libertà non è anarchia, è poter scegliere tra più alternative ed essere disposti a pagare il prezzo delle proprie scelte.

MikTaeTrioR
12-01-2024, 00:07
Alla fine hai ammesso pure tu che non è una valuta. ;)

Ma la libertà non è mai gratis, ha SEMPRE un prezzo, libertà non è anarchia, è poter scegliere tra più alternative ed essere disposti a pagare il prezzo delle proprie scelte.

Zio ma chi ha mai detto che non è ANCHE una valuta?!?!
Sono 16 post che insisto a ribadirlo...

Ma voi nocoiner ce la fate o no?!?!! :D

E basta supercazzole

BTC = PURA LIBERTÀ

.

Edit:
Mi correggo

BTC === PURA LIBERTÀ

CHIARO??? ��

LMCH
12-01-2024, 04:19
E basta supercazzole

BTC = PURA LIBERTÀ

Noto una contraddizione. ;)

MikTaeTrioR
12-01-2024, 06:41
Noto una contraddizione. ;)

Spoiler: btc non c'entra nulla con libertà di espressione, su quella siano già liberi da tempo...tu sei libero di fare supercazzole come io sono libero di farti notare che tali sono ..

zappy
12-01-2024, 16:56
frasi che sono un insulto al significato di libertà.
ma ovviamente non sei in grado di cogliere la bassezza delle tue affermazioni.

MikTaeTrioR
12-01-2024, 17:51
frasi che sono un insulto al significato di libertà.
ma ovviamente non sei in grado di cogliere la bassezza delle tue affermazioni.

Se lo dici tu ..

:asd: