PDA

View Full Version : L'anticipazione di MSI: in arrivo una console portatile basata su processore Intel

Redazione di Hardware Upg
05-01-2024, 07:31
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/l-anticipazione-di-msi-in-arrivo-una-console-portatile-basata-su-processore-intel_123069.html

Al CES 2024 MSI svelerà una console portatile gaming basata su processore Intel. Le due aziende l'hanno anticipato con un post su X. Intanto, in rete, emerge un'immagine di quello che dovrebbe essere il design del prodotto.

Click sul link per visualizzare la notizia.

ghiltanas
05-01-2024, 08:14
Intel è riuscita a fare igpu decenti? E con i TDP com'è messa?

TorettoMilano
05-01-2024, 08:23
i competitor di steam deck partono svantaggiati del resto valve fa pure profitti dal sw. ad ogni modo un pò di concorrenza fa solo bene, se oggi avessi avuto 14 anni la mia vita sociale sarebbe stata fottuta per colpa di sti gioiellini e un parco giochi praticamente sconfinato tra cui molti giochini gratis o a pochi euri :D

Zappz
05-01-2024, 11:10

Per ora è inferiore rispetto ad amd, però con le nuove cpu per portatili dovrebbero aver fatto un bel miglioramento lato gpu.

Zappz
05-01-2024, 11:14
i competitor di steam deck partono svantaggiati del resto valve fa pure profitti dal sw. ad ogni modo un pò di concorrenza fa solo bene, se oggi avessi avuto 14 anni la mia vita sociale sarebbe stata fottuta per colpa di sti gioiellini e un parco giochi praticamente sconfinato tra cui molti giochini gratis o a pochi euri :D

Alla Valve putroppo si stanno molto adagiando in questa situazione vincente e non si impegnano come potrebbero. Avrebbero le capacità di fare giochi esclusivi da tener testa a Nintendo, ma stanno già troppo bene così.

sbaffo
05-01-2024, 11:50
Per ora è inferiore rispetto ad amd, però con le nuove cpu per portatili dovrebbero aver fatto un bel miglioramento lato gpu. E' momentaneamente inferiore durante il passaggio ai nuovi modelli, ma ricordo che con i vecchi 11th G7 eguagliava e superava i coetanei 5000u, poi è rimasta ferma coi 12 e 13th, ora con Meteor sembra che la eguaglierà o supererà di poco come prima.
Io lo spero così amd abbassa un po' la cresta e soprattutto i prezzi, sta ancora vendendo i vecchi 5000U (oltre a quelli rimarchiati come 7020), i più recenti 6000 e 7040 mobile sono carissimi, solo per fascia alta.

silvanotrevi
05-01-2024, 11:59
oh ma se sò fissati co ste console portatili oh! :doh:

ma che ce trova a gente a giocà co no schermo minuscolo :doh: :doh:

no grazie, aborro questa retro-moda delle handheld. I tempi di gameboy e gamegear sono finiti. Datemi un bel 32" 4K con sRGB al 100% e voglio anche ottime casse per godermi dell'ottimo suono. E voglio giocare in salotto su un divano enorme indisturbato, senza gente attorno, e drink con cannuccia alla mano. Altro che handheld :doh:

TorettoMilano
05-01-2024, 13:07

no grazie, aborro questa retro-moda delle handheld. I tempi di gameboy e gamegear sono finiti. Datemi un bel 32" 4K con sRGB al 100% e voglio anche ottime casse per godermi dell'ottimo suono. E voglio giocare in salotto su un divano enorme indisturbato, senza gente attorno, e drink con cannuccia alla mano. Altro che handheld :doh:

ti lascio dei thread dove NON ti consiglio di condividere la tua opinione :D
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2968304&page=375
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2988232&page=33
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2981921&page=24

piwi
05-01-2024, 13:21
SiRva' ... qualcuno t'ha forse ordinato di comprarne una ... ? !

silvanotrevi
05-01-2024, 14:45
SiRva' ... qualcuno t'ha forse ordinato di comprarne una ... ? !

No caro Saturn. Ma nessuno mi vieta di esprimere la mia opinione e considerare fondamentalmente inutili tutte queste consoles portatili che si stanno moltiplicando come funghi negli ultimi mesi

piwi
05-01-2024, 15:53
SiRva' ... nun so' Saturn !

euscar
06-01-2024, 16:00
Se esce con la possibilità di interfacciarsi con un monitor FHD tramite HDMI o DisplayPort, tastiera e mouse USB, potrebbe diventare la mia prossima "macchina da gioco" :cool:

Murphy
06-01-2024, 16:59

Se uno ha tempo libero, la tua soluzione è la migliore.
Avendo poco tempo libero, e dopo una giornata di lavoro queste soluzioni portatili sono comode.
Ci gioco la sera sul divano oppure quando vado dai suoceri o dai miei genitori.
Poi se si vuole si collega al monitor, tastiera e mouse e si ha un PC decente.
Erano 5 anni che non giocavo più.