PDA

View Full Version : Il capitale relazionale come motore dell'innovazione: come l'incontro con gli altri muove le aziende

Redazione di Hardware Upg
04-01-2024, 11:13
Link all'Articolo: https://edge9.hwupgrade.it/articoli/innovazione/6694/il-capitale-relazionale-come-motore-dell-innovazione-come-l-incontro-con-gli-altri-muove-le-aziende_index.html

Abbiamo parlato con Benedetto Buono, co-autore del libro "Innovationship: l'innovazione guidata dal capitale relazionale", per capire meglio come le relazioni siano un vero e proprio asset che le aziende possono (e devono) sfruttare per innovare

Click sul link per visualizzare l'articolo.

silvanotrevi
05-01-2024, 15:42
Vero. Come diceva Gabriel Garcia Marquez la vita è l'arte dell'incontro

GLaMacchina
06-01-2024, 11:44
Il fatto che la condivisione della conoscenza guidi l'innovazione mi sembra la scoperta dell'acqua calda. Direi iper assodato, dopo qualche secolo di metodo scientifico. Peraltro io tutta sta innovazione radicale da parte delle aziende non la vedo. Per citare l'autore, "Internet, la scrittura, il fuoco, l'energia nucleare", non mi pare siano nati da un azienda, ma piuttosto dalla comunità scientifica/culturale, guidata dalla libera condivisione della conoscenza. Delle riflessioni un po' più profonde sul tema si possono trovare in: "Why information grows" di Cesar Hidalgo.