PDA

View Full Version : DDR accesso esterno


fabbry_77
04-01-2024, 08:43
Ciao A tutti,

vorrei sottoportvi una questione che da qualche mese mi sta facendo impazzire:

Router TIM Technicolor AGMY2020 192.168.1.1 - con NOIP come servizio dns dinamico
NVR Videostar 192.168.1.254

Ho impostato un dhcp server in rete che copre il range 192.168.1.10 to 200 ed ho un range di ip fissi dedicati a device specifiche.

L' NVR per lasciare dialogare APP videosorveglianza da fuori a dentro la lan utilizza UPNP su porta 9000.

Dall'APP funziona tutto per 1 o 2 settimane poi per ripristinare il tutto devo cambiare l' ip del NVR magari lo metto 253 e poi nuovamente 254 e tutto riprenede a funzionare per altre 2 settimane...


Le ho provate tutte ma non ne vengo a capo forse perche' le mie comptenze sono limitate...mi dareste una mano.. GRAZIE!!

Fab

fabbry_77
20-01-2024, 11:51
Ragazzi nessun aiuto....?

bandit400
21-01-2024, 08:58
l'NVR riceve un indirizzo IP dal DHCP del Technicolor od ha semplicemente un indirizzo IP statico, fuori dallo scope del DHCP?
Se l'NVR ha un indirizzo IP statico, prova ad impostare l'NVR in modo che riceva un indirizzo IP ed il resto dei parametri di connessione direttamente dal DHCP del Technicolor e, in questo, imposta che gli venga riservato un indirizzo IP specifico attraverso il riconoscimento del MAC address dell'NVR. A quel punto, controlla la correttezza dell'inoltro porta e vedi se funziona tutto.

fabbry_77
21-01-2024, 14:58
E' tutto in indirizzzo statico. Avrei bisogno di dare un ip fisso al NVR.
Non sono riuscito in precedenza a riservare un indirizzo ip tramite router tim.

Mi sai aiutare?

grazie

bandit400
21-01-2024, 17:08
Quindi, se non ho capito male, tu dovresti avere il TIM HUB+ Technicolor DGA4331 (VCNT-3), firmware AGTHF. Giusto?

Se è il Technicolor, provo ad andare a memoria. Prima di tutto rintraccia il MAC address dell'NVR, normalmente è riportato sulla targhetta identificativa. Oppure, puoi rintracciarlo dalla home page di gestione del tuo modem/router, alla tab "Dispositivi" (o qualcosa di simile, dove è possibile vedere chi è connesso al modem/router). Quest'ultimo sistema potrebbe non funzionare in quanto spesso i Technicolor hanno "il vizio" di mostrare chi ha fatto richiesta di un indirizzo al suo DHCP server; chi ha un IP statico, spesso non viene mostrato. Puoi controllare anche nelle pagine della configurazione di rete dell'NVR oppure utilizzare un'applicazione su PC ti "Advanced IP Scanner v2" (gratuito).

A quel punto puoi andare sull'home page della GUI del tuo modem/router, la scheda dovrebbe chiamarsi "Rete locale". Sincerati di visionare le impostazioni avanzate ed in basso alla scheda ci dovrebbe essere il pulsante per aggiungere l'assegnazione di un IP statico. Premi quel pulsante, scrivi il nome dell'host dell'NVR (puoi assegnarne uno te), rintraccia il MAC address dell'NVR o trascrivilo nel campo MAC address ed infine scrivi l'indirizzo IP che vuoi assegnargli. Quindi clicca sul pulsante per aggiungerlo. A questo punto dovresti essere a posto. Vai sull'NVR, fai in modo che riceva quello che serve dal DHCP e vedi se effettivamente prende l'indirizzo IP desiderato.

fabbry_77
27-01-2024, 11:45
Ciao,
fatto quanto suggerito...il risultato non cambia.
Differenza inoltre e che. con questa config non riesco piu a ripristinare il funzionamento.
Prima cambiavo e rimettevo l IP e ripartiva...cosi no...

La roba assurda e che anche il router mi confemra che la porta e aperta ma se faccio un check dall esterno la porta risulta chiusa...

grazie

bandit400
27-01-2024, 11:57
Ok, puoi mettere qualche screen della config del DVR (mac, configurazione ip, etc.) e qualche screen della config del DHCP del modem/router?