View Full Version : Bitcoin sotto pressione per approvazione Etf: perde il 9,2% e va sotto i 41 mila dollari
Redazione di Hardware Upg
03-01-2024, 16:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/bitcoin-sotto-pressione-per-approvazione-etf-perde-il-9-2-e-va-sotto-i-41-mila-dollari_123024.html
Pesano le imminenti decisioni della Sec, mentre gli investitori e gli appassionati di criptovalute continuano a osservare con attenzione ogni sviluppo.
Click sul link per visualizzare la notizia.
sminatore
03-01-2024, 20:45
Ma dico io, almeno aspettare la chiusura della giornata visto che ora è a 42600
Ma dico io, almeno aspettare la chiusura della giornata visto che ora è a 42600
Infatti, è già ritornato intorno ai 43000.
Comunque, negli ultimi due mesi ha riguadagnato oltre il 30% tornando sopra i 40000 da dove mancava da parecchio tempo, e di questo non ho visto traccia nelle notizie.
Titolo acchiappa click con poco senso.
Infatti, è già ritornato intorno ai 43000.
Comunque, negli ultimi due mesi ha riguadagnato oltre il 30% tornando sopra i 40000 da dove mancava da parecchio tempo, e di questo non ho visto traccia nelle notizie.
Titolo acchiappa click con poco senso.
Se invece della valutazione in fantadollari si guardasse a quanti dollari reali si ottengono vendendo un bitcoin ... mi sa che la valutazione sarebbe molto più bassa.
MikTaeTrioR
04-01-2024, 04:11
In pratica il governo ha una levetta con cui puo fare up e down a piacimento... e il mondo a credere che siano li a fare dei veri ragionamenti..ne approfittano piu che possono..ci sta ;)
Informative
04-01-2024, 09:13
In realtà penso che la notizia c'entrasse marginalmente: è stato un normale scarico dopo una salita troppo ripida, normale amministrazione.
sminatore
04-01-2024, 10:28
Se invece della valutazione in fantadollari si guardasse a quanti dollari reali si ottengono vendendo un bitcoin ... mi sa che la valutazione sarebbe molto più bassa.
Chissà che volevi scrivere, forse pensi che venendo Bitcoin si guadagnano soldi finti:D
MikTaeTrioR
04-01-2024, 12:05
Chissà che volevi scrivere, forse pensi che venendo Bitcoin si guadagnano soldi finti:D
a me fanno tenerezza ormai, sono molto sincero, cioè, a me non cambia nulla se una persona pensa a cosa completamente illogiche e le scriva pure mostrando sagacia.....leggo e penso con un misto di imabarazzo e stupore "ma...perchè uno deve...va buò amen..." :boh:
Non è stato niente di strano, avevano aperto una quantità enorme di long in leva ed i market maker hanno tirato lo sciacquone facendo partire tutti gli stop loss...
a me fanno tenerezza ormai, sono molto sincero, cioè, a me non cambia nulla se una persona pensa a cosa completamente illogiche e le scriva pure mostrando sagacia.....leggo e penso con un misto di imabarazzo e stupore "ma...perchè uno deve...va buò amen..." :boh:
C'è da dire però che hanno una fantasia notevole, non ci si stanca mai di leggerli... :D
Ottima notizia!!
(Per chi li aveva comprati a 10dollari... un po meno chi li ha pagati 60k tanto tanto tanto tempo fa... ma c è tempo...)
magicohw
06-01-2024, 12:58
NON SANNO PIU' COME FARE PER ATTACCARE LE CRIPTOVALUTE !!!
Quello che ho scritto molto chiaramente è che c'è una differenza tra la valutazione nominale dei bitcoin in dollari ed i dollari che riesci ad ottenere effettivamente quando converti un quantitativo significativo di bitcoin in dollari.
Se non ti è chiaro, forse dovresti riconsiderare seriamente quello che pensi di sapere su bitcoin e cryptovalute.
MikTaeTrioR
07-01-2024, 08:42
Quello che ho scritto molto chiaramente è che c'è una differenza tra la valutazione nominale dei bitcoin in dollari ed i dollari che riesci ad ottenere effettivamente quando converti un quantitativo significativo di bitcoin in dollari.
Se non ti è chiaro, forse dovresti riconsiderare seriamente quello che pensi di sapere su bitcoin e cryptovalute.
Si ma amico mio....stai dicendo una falsità...poi se vuoi crederci arrangiati, che ti si può dire..
Hai mai provato a cambiare che ne so 50k?...penso propio di no...
Dai sususu... ciao
Si ma amico mio....stai dicendo una falsità...poi se vuoi crederci arrangiati, che ti si può dire..
Hai mai provato a cambiare che ne so 50k?...penso propio di no...
Dai sususu... ciao
I bitcoin di fatto sono una commodity, non valuta.
Persino la loro monetizzazione dipende molto dalla modalità di possesso e da a chi ci appoggia per la conversione, con meccanismi da commodity e non da valuta.
Da questo deriva quel che ho affermato.
MikTaeTrioR
07-01-2024, 09:27
I bitcoin di fatto sono una commodity, non valuta.
Persino la loro monetizzazione dipende molto dalla modalità di possesso e da a chi ci appoggia per la conversione, con meccanismi da commodity e non da valuta.
Da questo deriva quel che ho affermato.
E io faccio grandi acquisti su galaxus con btc...e tu parli senza sapere un cazzo di niente
E io faccio grandi acquisti su galaxus con btc...e tu parli senza sapere un cazzo di niente
hai appena affermato che usi una commodity come fosse una valuta ... :rolleyes:
E' con le affermazioni che fai che si capisce quanto sai o non sai. ;)
MikTaeTrioR
07-01-2024, 21:58
hai appena affermato che usi una commodity come fosse una valuta ... :rolleyes:
E' con le affermazioni che fai che si capisce quanto sai o non sai. ;)
Io veramente rimango basito
Affermò che uso regolarmente una cryptoVALUTA come tale: come una valuta
Mi spieghi cosa c'è di difficile da capire?
La legge dice che è una commodity?. La legge è sbagliata, la legge dovrà adeguarsi al fatto che esistono le cryptoVALUTE...che questo sono, non altro.
Intuile arrovellarsi, esistono, c è chi ci investe, certo ....questo non cambia la loro natura
Se posseggo oro fisicamente posso usarlo per comprare beni? Penso proprio di sì...
E QUINDI?
sono tutto e molto di più, fattene una ragione.
Io veramente rimango basito
Perchè non riesci a riconoscere una commodity neppure quando la usi ? :mbe:
Affermò che uso regolarmente una cryptoVALUTA come tale: come una valuta
Ma è e rimane una commodity, con tutti gli svantaggi che ne conseguono.
Se posseggo oro fisicamente posso usarlo per comprare beni? Penso proprio di sì...
E QUINDI?.
Si che puoi, ma di solito è un pessimo affare, perchè è una commodity, non una valuta, maggiormente soggetta a fluttuazioni di valore ed a ricarichi nascosti sul cambio.
MikTaeTrioR
08-01-2024, 13:13
Perchè non riesci a riconoscere una commodity neppure quando la usi ? :mbe:
Ma è e rimane una commodity, con tutti gli svantaggi che ne conseguono.
Si che puoi, ma di solito è un pessimo affare, perchè è una commodity, non una valuta, maggiormente soggetta a fluttuazioni di valore ed a ricarichi nascosti sul cambio.
mi hai costretto ad andare a vedere la definizione precisa di commodity, di cui non me ne frega nulla e di cui avrei benissimo fatto a meno di saperlo visto che la mia vita funziona benissimo senza conoscere queste NOZIONI per me del tutto inutili.
Ora, si parla di materia prima, prodotto primario....
in quale pianeta una cryptovaluta è una materia prima o un prodotto primario?!?!?
una cryptovaluta è una cosa sola: UNA CRYPTOVALUTA
è la legge e il nozionismo che sono inadeguati ad un soggetto che ancora non comprendono a pieno.
Bitcoin e Ether sono considerati commodities in quanto possono essere scambiati sui mercati di asset tradizionali, oltre che sugli scambi di cripto.
MikTaeTrioR
08-01-2024, 13:27
Bitcoin e Ether sono considerati commodities in quanto possono essere scambiati sui mercati di asset tradizionali, oltre che sugli scambi di cripto.
ed è una cazzata...
perchè possono ANCHE essere trattati come un titolo...ma fondamentalmente sono soldi che posso inviare a te e tu a me.
è molto semplice ragazzi, inutile forzosamente inquadrare in una definizione desueta e per nulla calzante.
poi se volete fare quelli che danno per forza sempre ragione al grande burocrate va bene....passo, siamo su un differente livello di coscienza.
mi hai costretto ad andare a vedere la definizione precisa di commodity, di cui non me ne frega nulla e di cui avrei benissimo fatto a meno di saperlo visto che la mia vita funziona benissimo senza conoscere queste NOZIONI per me del tutto inutili.
Ora, si parla di materia prima, prodotto primario....
in quale pianeta una cryptovaluta è una materia prima o un prodotto primario?!?!?
una cryptovaluta è una cosa sola: UNA CRYPTOVALUTA
è la legge e il nozionismo che sono inadeguati ad un soggetto che ancora non comprendono a pieno.
I bitcoin sono i token per poter scrivere sulla bacheca più indelebile del mondo: la blockchain di Bitcoin (dove scrivere può essere una transazione con carattere puramente monetario o lasciare scritto qualcosa nel OP_RETURN). Quindi sono la materia prima per avere acesso in scrittura sullo spazio limitato e prezioso e di pubblica consultazione di tale database.
Poi la realtà è che Bitcoin non è uguale a cose già esistenti (monete, commodity, ecc) ma sotto particolari punti di vista può essere visto come simile a tutte queste cose e sotto altri aspetti diverso da tutte. In questo caso può essere sia commodity sia valuta, può essere tante cose se visto con le definizioni del passato. Ma Bitcoin non è ne valuta ne commodity, Bitcoin è Bitcoin
Ci andrebbero inquadramenti ad hoc, invece i legislatori provano a rincondursi a cose note ma che non sono bitcoin.
Ma bitcoin don't care e funziona lo stesso chiamatelo come volete.
MikTaeTrioR
08-01-2024, 13:31
I bitcoin sono i token per poter scrivere sulla bacheca più indelebile del mondo: la blockchain di Bitcoin (dove scrivere può essere una transazione con carattere puramente monetario o lasciare scritto qualcosa nel OP_RETURN). Quindi sono la materia prima per avere acesso in scrittura sullo spazio limitato e prezioso e di pubblica consultazione di tale database.
Poi la realtà è che Bitcoin non è uguale a cose già esistenti (monete, commodity, ecc) ma sotto particolari punti di vista può essere visto simile a tutte queste cose e sotto altri aspetti diverso da tutte.
Ci andrebbero inquadramenti ad hoc, invece i legislatori provano a rincondursi a cose note ma che non sono bitcoin.
Ma bitcoin don't care e funziona lo stesso chiamatelo come volete.
eccolo il punto fondametale...
e si btc funziona lo stesso, sono i suoi user che sono vessati da ignoranza fascista.
mrk-cj94
28-01-2024, 19:52
Ottima notizia!!
(Per chi li aveva comprati a 10dollari... un po meno chi li ha pagati 60k tanto tanto tanto tempo fa... ma c è tempo...)
eccerto perchè uno può comprare un qualsiasi asset finanziario solo quando è al valore di partenza o al valore massimo :doh: come se poi questo asset in particolare abbia un grafico in discesa negli ultimi 5 o 10 anni eh :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.