View Full Version : Shadows of Doubt - Early Access Detective Immersive Sim Procedurale
Nessuno ne parla, è fuori da un po', io l'ho scoperto ieri ed è eccelso.
https://store.steampowered.com/app/986130/Shadows_of_Doubt/
Un gioco stealth sandbox generato proceduralmente con un'intera città piena di segreti da esplorare!
Shadows of Doubt è ambientato in una realtà alternativa negli anni '80 iperindustrializzati. Pensa come un detective e usa una serie di gadget come investigatore privato, raccogli prove e guadagni soldi risolvendo casi, trova e vendi informazioni e molto altro ancora.
Gioca a modo tuo in un mondo completamente simulato con centinaia di cittadini. Scopri, incontra e pedina i singoli cittadini, ognuno con il proprio nome, il proprio lavoro, il proprio appartamento e la propria routine quotidiana, in città uniche generate proceduralmente. Ogni caso ha diversi colpevoli, indizi ed esperienze che ti permetteranno di mettere alla prova le tue abilità investigative.
Totale libertà
Esplora qualsiasi punto della città! Ogni angolo di ogni bar malfamato, ogni posto di lavoro, ogni squallida stanza d'albergo... Questa distopia è alla tua mercé. Fai irruzione negli appartamenti, fruga tra i documenti segreti o viola i sistemi di sicurezza: anche uno scontrino abbandonato può essere la chiave per risolvere un caso. Rintraccia il luogo di provenienza dello scontrino, esamina i filmati delle telecamere a circuito chiuso di quel posto e confronta l'ora segnata sullo scontrino per scoprire a chi apparteneva!
Il mondo va avanti, con o senza di te
Il mondo di Shadows of Doubt è completamente simulato. Ogni cittadino ha un appartamento, un lavoro, una routine quotidiana, degli hobby, dei posti dove andare e delle persone con cui interagire. Vivono la loro vita in modo indipendente, in un mondo che va avanti con o senza di te: scopri queste informazioni e usale a tuo vantaggio!
Mettiti nei panni di un investigatore privato
Diventa un investigatore privato in un'esperienza investigativa davvero unica. Pensa come un detective per risolvere i casi che ti circondano: controlla la cronologia delle chiamate, trova le password, leggi le e-mail private, parla con i sospettati, guarda i filmati delle telecamere a circuito chiuso e molto altro ancora per recuperare le prove e costruire il tuo caso. Memorizza le informazioni sulla tua lavagna investigativa e collega le prove tra loro per ricostruire il quadro completo.
Caratteristiche
Diventa un investigatore privato e dai la caccia a un serial killer in una città fantascientifica completamente simulata. Pensa come un detective e usa una serie di gadget per raccogliere prove e risolvere i casi in questa esperienza investigativa davvero unica.
Incontra i singoli cittadini, ognuno con il proprio nome, il proprio lavoro, il proprio appartamento e la propria routine quotidiana, in città uniche generate proceduralmente.
Accetta nuovi casi per guadagnare denaro, acquista nuovi gadget e attrezzature e personalizza il tuo appartamento.
Raccogli le prove per costruire il tuo caso: scansiona le impronte digitali, controlla la cronologia delle chiamate, leggi le e-mail private, guarda le telecamere a circuito chiuso e trova gli elementi chiave per raccogliere informazioni e accusare il tuo sospettato.
Gioca a modo tuo: scassina serrature, sfonda porte, sabota i sistemi di sicurezza e corrompi i cittadini per ottenere informazioni, oppure attieniti alla legge e segui le regole. Ci sono diversi modi per affrontare ogni caso.
Esplora ogni stanza di ogni edificio e parla con ogni cittadino. Perditi in un dettagliato mondo noir fantascientifico.
Trailer di annuncio e di lancio
https://www.youtube.com/watch?v=-M66siwXk4Q
https://www.youtube.com/watch?v=ihP3RHsquBY
Walkthrough "raccontato" del caso tutorial
https://www.youtube.com/watch?v=f-E6OiMzeeE
Wizard10
03-01-2024, 12:57
Nessuno ne parla, è fuori da un po', io l'ho scoperto ieri ed è eccelso.
https://store.steampowered.com/app/986130/Shadows_of_Doubt/
Un gioco stealth sandbox generato proceduralmente con un'intera città piena di segreti da esplorare!
Shadows of Doubt è ambientato in una realtà alternativa negli anni '80 iperindustrializzati. Pensa come un detective e usa una serie di gadget come investigatore privato, raccogli prove e guadagni soldi risolvendo casi, trova e vendi informazioni e molto altro ancora.
Gioca a modo tuo in un mondo completamente simulato con centinaia di cittadini. Scopri, incontra e pedina i singoli cittadini, ognuno con il proprio nome, il proprio lavoro, il proprio appartamento e la propria routine quotidiana, in città uniche generate proceduralmente. Ogni caso ha diversi colpevoli, indizi ed esperienze che ti permetteranno di mettere alla prova le tue abilità investigative.
Totale libertà
Esplora qualsiasi punto della città! Ogni angolo di ogni bar malfamato, ogni posto di lavoro, ogni squallida stanza d'albergo... Questa distopia è alla tua mercé. Fai irruzione negli appartamenti, fruga tra i documenti segreti o viola i sistemi di sicurezza: anche uno scontrino abbandonato può essere la chiave per risolvere un caso. Rintraccia il luogo di provenienza dello scontrino, esamina i filmati delle telecamere a circuito chiuso di quel posto e confronta l'ora segnata sullo scontrino per scoprire a chi apparteneva!
Il mondo va avanti, con o senza di te
Il mondo di Shadows of Doubt è completamente simulato. Ogni cittadino ha un appartamento, un lavoro, una routine quotidiana, degli hobby, dei posti dove andare e delle persone con cui interagire. Vivono la loro vita in modo indipendente, in un mondo che va avanti con o senza di te: scopri queste informazioni e usale a tuo vantaggio!
Mettiti nei panni di un investigatore privato
Diventa un investigatore privato in un'esperienza investigativa davvero unica. Pensa come un detective per risolvere i casi che ti circondano: controlla la cronologia delle chiamate, trova le password, leggi le e-mail private, parla con i sospettati, guarda i filmati delle telecamere a circuito chiuso e molto altro ancora per recuperare le prove e costruire il tuo caso. Memorizza le informazioni sulla tua lavagna investigativa e collega le prove tra loro per ricostruire il quadro completo.
Caratteristiche
Diventa un investigatore privato e dai la caccia a un serial killer in una città fantascientifica completamente simulata. Pensa come un detective e usa una serie di gadget per raccogliere prove e risolvere i casi in questa esperienza investigativa davvero unica.
Incontra i singoli cittadini, ognuno con il proprio nome, il proprio lavoro, il proprio appartamento e la propria routine quotidiana, in città uniche generate proceduralmente.
Accetta nuovi casi per guadagnare denaro, acquista nuovi gadget e attrezzature e personalizza il tuo appartamento.
Raccogli le prove per costruire il tuo caso: scansiona le impronte digitali, controlla la cronologia delle chiamate, leggi le e-mail private, guarda le telecamere a circuito chiuso e trova gli elementi chiave per raccogliere informazioni e accusare il tuo sospettato.
Gioca a modo tuo: scassina serrature, sfonda porte, sabota i sistemi di sicurezza e corrompi i cittadini per ottenere informazioni, oppure attieniti alla legge e segui le regole. Ci sono diversi modi per affrontare ogni caso.
Esplora ogni stanza di ogni edificio e parla con ogni cittadino. Perditi in un dettagliato mondo noir fantascientifico.
Trailer di annuncio e di lancio
https://www.youtube.com/watch?v=-M66siwXk4Q
https://www.youtube.com/watch?v=ihP3RHsquBY
ho visto qualche immagine, sembra simile (graficamente) a Minecraft...ma sbaglio o non ci sono nemmeno sottotitoli in italiano?
Interessante, lo metto in wishlist.
ho visto qualche immagine, sembra simile (graficamente) a Minecraft...ma sbaglio o non ci sono nemmeno sottotitoli in italiano?
C'è una traduzione non ufficiale > https://steamcommunity.com/app/986130/discussions/0/3829791550538005679/
In base all'ultimo post dell'autore, è aggiornata allo scorso 18 novembre.
ho visto qualche immagine, sembra simile (graficamente) a Minecraft...ma sbaglio o non ci sono nemmeno sottotitoli in italiano?
Sì è in voxel grafica perché è sviluppato da un team ristretto, ma si svolge in una città procedurale, che va avanti da se.... con centinaia di abitanti (procedurali, con una vita reale, lavoro, casa, affetti) e migliaia di oggetti interagibili (non so quanto procedurali), ma il tutto sta in 500MB circa.
Però l'atmosfera noir c'è tutta. e il gioco è un piccolo capolavoro ai livelli dei migliori immersive sim, ma con un gameplay estremamente innovativo e un world building che si avvicina a quello dei giochi text based come Dwarf Fortress
Se qualcuno lo volesse iniziare, questa guida spiega le 10 cose "da sapere"
https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=2967293534
1) This is not a FPS shooter.
The game does have guns, weapons and a first-person view but the emphasis of the game is on stealth, problem solving, puzzles and good old fashioned detective work. You will find that in most situations violence is to be avoided at all costs- unless you feel your life is truly in danger you should see violence as a last resort. Your goal is to solve murders not commit them!
2) Every character in the game has their own life.
Each procedural generated city has a unique population of people going about their daily grind. They have their own apartments, their own jobs, their own friends and coworkers- their own story. Whether you choose to interfere with them or not, they will go about their lives independent of your involvement. This means that if you need to check their apartment or place of employment for "clues" then understanding their daily routine is crucial to avoiding them and the people in their lives and will help reduce your involvement in their affairs. You are a private investigator, discretion is your middle name.
3) It is only a crime if you get caught.
Getting the evidence you need to catch a killer or solve a crime and finding information for your client who pays generously may require that you bend a few rules every once in a while. Certain activities will result in potential fines, arrests or even lethal force should you get caught so be aware of prying eyes, security measures and the authorities. Worst comes to worst, if you are seen committing a crime then escape is your best option. They cannot arrest you if they cannot catch you. This might initially confuse new players because the game keeps a tally of the fines you incur as a result of your crimes but it will only hold this tally as long as you are committing a crime. If you manage to escape a trespassing area or crime scene without being caught this tally will go away.
4) The streets are not safe.
Most people you will meet are unlikely to be friendly (they may even be rude) and if you're really unlucky they might either try to rob you or fight you so be prepared throw hands, run or give up your lunch money. I prefer to use violence as a last resort in these situations as this usually happens in public and your aggression is considered a crime!
5) Home is where the heart is.
You have a very limited inventory at the start of the game and if you start with the "Dead of the Night" quest you will have a swanky apartment that has some helpful goodies to get you on your way to solving your first case as well as a spot to stash your "collected" items. In the future, having a home will help you stockpile items, take showers, keep fed, hydrated and rested. Besides, your apartment is your status symbol- when you're raking in the crows you'll find yourself wanting to redecorate or move into a bigger apartment. Or slum it out in government housing- the choice is up to you!
6) Disks and upgrades will help you develop your character's skills and inventory space.
Take advantage of installing and upgrading inventory slots early on to help set you up for success in future cases. You never know what you might find or need to have with you when trying to bring justice to a murderer (or what you might want to steal along the way). There will be plenty of opportunity to upgrade and reinstall as time goes on but if you'd like to maximise the value of your bonuses then choose your benefits wisely, as you will need new disks to reinstall skills you uninstall.
7) Security systems work better than you'd think.
In addition to cameras there are silent alarms and security doors that can turn your expert super-sleuthing into a bumbling burglary real quick. Not all cameras can see in the dark but some can and the safest way to avoid detection by any potential security measure is to shut the whole thing down. If you can get access to a breaker panel connected to those systems you can shut them off momentarily and do your work in peace. These systems can also help you gather valuable intel on your victim and potential suspects so be sure to take a peek at security footage when you have access to their databases.
8) Take meticulous notes.
The first case "Dead of the Night" does a great job of setting you up for success- it practically gift wraps your first murder for you if you know how to collect information. After that point, your success will depend on the quality of your investigative work- pin all suspects, evidence, locations and any information you think is pertinent to the case. The notebook interface is great for creating wild conspiracy theory mind maps of evidence and suspects and while you can create separate tabs you are limited on how many active ones you can have so keep that in mind when handling your case load.
9) City Directories, Address Books and Employment Records are your best friends.
Gaining access to these and cross referencing information is the best way of generating leads on people and locations. Any one piece of information found on your suspects and victims can cascade into large amounts of information if you reference these databases. More than a few cases can be cracked wide open by just picking up a phone book and most of your suspects will have had some sort of existing relationship or contact to the victim.
10) Always carry a newspaper.
While there are many places to hide in the game, there are times where you can't stuff yourself inside a kitchen cabinet or tuck under a desk. While holding a newspaper you can go incognito and bury your nose in the pages like a proper gumshoe.
BONUS: Idle hands are the devil's workshop.
You can hold many items in your hands by selecting them in your inventory and closing the interface. Add some immersion to your gaming experience- equip a cigar so you can feel like Columbo, or throw your cigar at your perp after you arrest him. Found a kitchen knife or a hammer? You can equip them during an unavoidable conflict to equalise the situation but you might find yourself on the wrong end of a murder investigation.
The_Silver
03-01-2024, 15:49
Lo avevo scoperto l'anno scorso, ma ho controllato i progressi un mese fa e una recensione diceva che sostanzialmente i template degli omicidi sono ancora solo 5 in tutto circa, quindi nonostante piccole variazioni finisci per risolverli a memoria dopo pochissimo (addirittura ho letto chi riassumeva la risoluzione di tutti quanti con lo stesso metodo "trova impronte -> cercale nel database -> caso risolto" praticamente...)
Lo avevo scoperto l'anno scorso, ma ho controllato i progressi un mese fa e una recensione diceva che sostanzialmente i template degli omicidi sono ancora solo 5 in tutto circa, quindi nonostante piccole variazioni finisci per risolverli in automatico dopo pochissimo (addirittura ho letto chi riassumeva la risoluzione di tutti quanti con lo stesso metodo "cerca impronte -> cercale nel database -> caso risolto" praticamente...)
Ancora non ho verificato, ma da quel che ho capito, il gioco da il meglio di se (e m'è capitato proprio nel tutorial) se usi la tua testa e il tuo intuito, tanto ti permette di fare quasi ogni cosa, a memoria non ricordo un gioco con così tanta libertà.
Comunque, hanno aggiunto da poco indagini di tradimenti con l'update Cheat & Liars, che di sicuro variano un po', poi oltre al bug fixing si son concentrati sui modding tool che sono usciti da poco (con gli achievements). Per la primavera è previsto un altro macro update "Social Class" ed entro il 2024 il rilascio della versione 1.0 "The Murder Drop"
Io adoro di questo gioco, per quel poco tempo che ci ho passato, che la città vive di vita propria, ogni npc ha il suo lavoro, la sua casa, ecc e che puoi essere assaltato o derubato da qualcuno mentre cammini per strada... e anche la libertà. Nella prima indagine il tutorial mi ha fatto chiamare il numero per sapere l'ultima telefonata fatta, e mi ha dato un numero di telefono. Io allora, senza che me lo dicesse nessuno ho cercato quel numero nell'agenda del morto, che era lì di fianco e ho visto il nome Violet e un indirizzo, che mi sono appuntato.
Solo dopo il gioco mi ha chiesto di hackerare il sistema telefonico del palazzo per sapere tutte le chiamata da e a quell'appartamento, dove ho trovato quell'indirizzo (ma non il nome Violet) e che poi è diventata una delle 3 "missioni" da fare per districare la matassa. Quindi c'ero già arrivato, prima del tutorial, usando una via diversa perché è l'idea che ho avuto in quel momento.
Cioè, il bello è proprio ragionare su cosa fare e... farlo, perché il gioco lo permette. Ricordo LA Noire, era praticamente un "on rail talker", qua siamo su livelli che si assestano tra Deus Ex e Dwarf Fortress.
The_Silver
03-01-2024, 16:09
Cioè, il bello è proprio ragionare su cosa fare e... farlo, perché il gioco lo permette. Ricordo LA Noire, era praticamente un "on rail talker", qua siamo su livelli che si assestano tra Deus Ex e Dwarf Fortress.
Si esatto le critiche che ho letto erano proprio su questo, perchè dopo poco non serve più ragionare in quanto ti rendi conto che si risolve tutto sempre in quella manciata di modi.
Si esatto le critiche che ho letto erano proprio su questo, perchè dopo poco non serve più ragionare in quanto ti rendi conto che si risolve tutto sempre in quella manciata di modi.
Può essere, è ancora in EA e secondo me i dev si son concentrati maggiormente sull'aspetto della città procedurale, delle storie e degli NPC fino al lancio in EA, poi priorità bug fixing e mods, con in mezzo il macro update dei tradimenti.
Io ho trovato delle impronte, ma devo verificare di chi siano, solo che all'appartamento di cui sopra c'è un tizio che non mi dice nulla quindi o lo convinco o lo pago o trovo un'altra soluzione... e non è che sia pieno di soldi, gadget e possibilità.
Secondo me la gente continua a non apprezzare i giochi moderni perché li fa solo per finirli in fretta, senza interpretarli... si risolvono facile in una maniera? Scegli un'altra strada.
MAi capita 'sta cosa del "son i dev che devono impedirmi di vincere facile, se no io non ho la forza/capacità di non sfruttare quella cosa e rovinarmi il divertimento"
Io adoro atmosfera e libertà, vediamo quando mi stanca.
stefano76
13-01-2024, 17:12
Molto interessante, lo metto in wish pure io. Grazie per la segnalazione.
Wizard10
04-03-2024, 14:02
Può essere, è ancora in EA e secondo me i dev si son concentrati maggiormente sull'aspetto della città procedurale, delle storie e degli NPC fino al lancio in EA, poi priorità bug fixing e mods, con in mezzo il macro update dei tradimenti.
Io ho trovato delle impronte, ma devo verificare di chi siano, solo che all'appartamento di cui sopra c'è un tizio che non mi dice nulla quindi o lo convinco o lo pago o trovo un'altra soluzione... e non è che sia pieno di soldi, gadget e possibilità.
Secondo me la gente continua a non apprezzare i giochi moderni perché li fa solo per finirli in fretta, senza interpretarli... si risolvono facile in una maniera? Scegli un'altra strada.
MAi capita 'sta cosa del "son i dev che devono impedirmi di vincere facile, se no io non ho la forza/capacità di non sfruttare quella cosa e rovinarmi il divertimento"
Io adoro atmosfera e libertà, vediamo quando mi stanca.
ci dai un feedback dopo questi mesi? :D
Non ho ancora un feedback a dire il vero :asd:
Nel senso che sto aspettando aggiungano un supporto controller migliore, che è già discreto, ma siccome spesso son sul divano, mi serve che si possa fare tutto e con facilità
Entro il 2024 (estate forse) uscirà da early access,con update 1.0 "missing persons" e approderà su console (PS5 e Series S/X), quindi aspetto questo per dedicarmici appieno, che spero avrà anche su PC full controller support.
Intanto appena rilasciato un large update
https://steamcommunity.com/games/986130/announcements/detail/4216006291758033436
New: 2 new sniper killer types; these killers will shoot victims from windows or rooftop vantage points around the city.
New: New mixed-use industrial building*
New: Shanty town building (’the Fathoms’)*
New: Gated communities (’the Echelons’) are now located at the top of certain buildings. You’ll need to obtain a high social status to access these legally*
New: 2 new murder weapons (Bat, Katana)*
New: 11 new player perks unlocked by climbing social credit levels! Including:
Enforcers will allow you at crime scenes
Immediate status cure on visiting player apartment
New: Auto travel feature; turn this on to allow your player to automatically follow a plotted route. While auto travelling opening the case board does not pause the game, allowing you to interact with your case board enroute to your destination.
New: Added button on the map display to cancel the current route, along with a toggle for auto travel.
New: Loitering around shops/bars/restaurants without buying anything is now a thing; you will be asked to buy something or move along.
New: New conversations, documents and v-mails
New: Steam trading cards, badges and community assets
City generation times reduced by about 15%
Improved weather effects
Some changed/new interface iconography
Improved ragdoll physics
Fixed: Improvements to player route calculation
Fixed: Some errors with AI not prioritising important actions (discovering body etc)
Fixed: Player-plotted routes will no longer get cancelled if the player is in mid-air
Fixed: Bug when waking up in hospital while playing on a pre-release city
Fixed: Ragdolls were in wrong positions upon load of a save game
Fixed: In rare cases an NPC could end a citizen’s telephone call by speaking to them
Fixed: Stealing money or some certain objects was resulting in cr0 fines instead of their worth
Fixed: Player could get stuck upon loading in a game that was saved inside a Sync Chamber
Fixed: On games started before 36.07, buying a new apartment before the story mode ended would cause furniture and items to not be saved properly
Fixed: City Hall 4th floor would appear incorrectly filled-in on the map*
Fixed: No override fog settings when inside some buildings (indoor environment could appear overly foggy)
Fixed: Wall decals were not presented properly in camera pictures
Fixed: Increased size of briefcase hitbox to avoid intersecting geometry issues when picking it up.
Audio: metal impact improvements
Audio: water cooler audio fix for cancelling drinking
Audio: new décor rotation and placement sounds
Audio: bone break sound added
Audio: minor tweak to body collapse sound
Audio: passing time now has its own soundscape
Audio: player punch variance when player punches a wall
Audio: minor improvements to heavy door knocking on wood
Audio: smoothed Edge Distance parameter for better blending of city ambiences
Audio: new gain social credit sound
Audio: new social level up sound
Audio: new case solved sound
Audio: new case unsolved sound
Audio: improved wooden and metal glass door locked attempt sounds
Audio: minor improvements to sync disk machine sounds
Audio: sounds added for the various door types
Audio: steaming manhole improved roll off and behaviour
Audio: locker lock/unlock improved timings
Audio: computer HDD loading sound improved roll off
Audio: fire barrels less crackly/harsh
Audio: wooden door close creak now probability based
Audio: fixed English Starch Kola TV ad cutting off too soon
Audio: added new TV and PA advert (Old Bourbon)
* Requires a new city generation to appear/spawn/see
Ho ricominciato il tutorial (che non sono mai riuscito a finire :asd:), devo dire che han migliorato di molto il supporto del controller, anche se il feeling è ancora molto lontano dalla perfezione, soprattutto nei movimenti e nella rotazione telecamera/sguardo.
Il gioco scatticchia, senza un reale motivo, soprattutto nell'intro iniziale, poi mi pare abastanza fluido, ma a 3440x1440 non arriva mai a 60fps... a volte scende un po' troppo.
Vediamo se la 1.0 sarà ottimizzata a dovere, dato che dovrà andare su console che non sono paragonabili forse nemmeno alla mia 2070 mobile...
Wizard10
08-10-2024, 11:31
Vediamo se la 1.0 sarà ottimizzata a dovere
pare sia uscita
Purtroppo la 1.0, che è uscita il 26 settembre, è piena di problemi.
Troppi ad oggi ed il supporto pare piuttosto lento e poco efficace.
Non so se questo progetto verrà mai realmente sistemato, sarebbe un grande peccato ma progetti del genere richiedono anni di perfezione.
Vedremo.
Purtroppo la 1.0, che è uscita il 26 settembre, è piena di problemi.
Troppi ad oggi ed il supporto pare piuttosto lento e poco efficace.
Non so se questo progetto verrà mai realmente sistemato, sarebbe un grande peccato ma progetti del genere richiedono anni di perfezione.
Vedremo.
Lento non saprei
Aggiornamento minore/Note della patch
Pubblicato
gio 3 ottobre
Shadows of Doubt V 39.08 Patch Notes
Hey folks, just pushing the most recent experimental build live to default now after checking for any additional issues there. We are hard at work on another patch that we should have ready for you early next week. You can check what Cole is working on with the public bug list here: https://shadowsofdoubt.notion.site/0053dddf306643eea972c6595ac897d2?v=25d97977c0ad43b5811787d11ee27987
Patch Notes:
Elevator controls interaction changed to primary action button
To avoid input focus issues you can now only have one of the following open at once; map, upgrades, inventory
Fixed: Some transparency issue for control glyphs present in objectives
Fixed: Tutorial hint prompt to open the notebook was displaying even if no shortcut key was assigned for it
Fixed: GoG progress based stat achievements should now trigger properly
Fixed: Dialog option to give the password for illegal businesses was missing
Fixed: Map now closes when you open inventory/upgrades and vice versa
Fixed: Case board and window interaction should now be properly disabled when in upgrades or inventory screen
Fixed: Improved virtual cursor focus for when map and case board are simultaneously active
Fixed: Pinned items on the case board are now clamped to the board area
Fixed: The intro music would only play the first time you entered a game
Fixed: Alterations to interaction hitboxes for ash tray to avoid some unreachable object cases
Fixed: Faulty collider on room service trolley stopped items on top of it from being picked up
Fixed: Keys could not be picked up from the floor if a footprint was present below them
Fixed: Some missing door mats upon generation, mostly in the high rise office building*
Fixed: Objects marked as trash won’t get deleted as quickly if the player has interacted with them recently (may be a fix for some vanish object reports)
Aggiornamento standard
Pubblicato
ven 11 ottobre
Shadows of Doubt V 39.09 Patch Notes
Hey detectives, we are pushing the most recent experimental build live on the main branch now. We are hard at work on another patch that we should have ready for you early next week. You can check what Cole is working on with the public bug list here: https://shadowsofdoubt.notion.site/0053dddf306643eea972c6595ac897d2?v=25d97977c0ad43b5811787d11ee27987
Fixed: Cover-Up calls and a couple of other instances would list details of past murders instead of the immediate one
Fixed: Cover-up calls could happen constantly after the first occurrence, and now you also have an option to refuse after the first choice
Fixed: Kidnap cases could stall if the player saved & loaded the game while the kidnapper and victim were meeting
Fixed: Newspapers could report a kidnapping case too early
Fixed: Issues with notebook history/search section removing the wrong entries when it hits the max number of 40 world objects.
Fixed: At least one cause of murders not triggering (due to the black market trader not having enough staff to cover open hours, resulting in the killer waiting a very very long time for it to be open so they could buy the murder weapon)
Fixed: Camera occasionally not capturing citizens in clear view
Fixed: Some cases of furniture blocking citizen/player paths*
Fixed: Text being displayed too small on some in-game popup messages
Fixed: Some odd UI selection for street renaming list buttons when playing with a controller in the city editor
Fixed: On PC, some control glyphs were missing and displayed text code
Fixed: Popup tooltips should clamp onscreen correctly
Fixed: Movement control rebinding was missing from PC build
E in mezzo vengono prima pubblicati in experimental, in pratica è quasi un update a settimana tra experimental e push in public... son quasi in modalità Hello Games
Il problema maggior che vedo io (a parte le prestazioni) è la mancanza di qualsiasi tipo di aiuto o istruzione, io manco son mai riuscito a finire il tutorial :asd: oltre al fatto che lo stealth è fatto male e quando si viene scoperti succede il finimondo che manco Netanyahu :asd:
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