PDA

View Full Version : Deumidificatore per Garage 50 metri quadrati

luciocabrio
02-01-2024, 18:08
Ragazzi provo a chiedere qua che in rete non trovo nulla che faccia al caso mio o se ho trovato è di marchi a me sconosciuti. Purtroppo non ne capisco nulla di queste cose.

Praticamente mi servirebbe un deumidificatore portatile che abbia le seguenti caratteristiche:

-Sia in grado di deumidificare una superficie di 50 metri quadri

- Abbia la possibilità di mettere lo scarico diretto (a volte è compreso) oppure tenere il suo recipiante

-Abbia l'impostazione dell'umidità desiderata. ovvero una volta raggiunto il livello di umidità selezionato il deumidificatore si spegne da solo. Ovviamente deve pure ripartire quando l'umidità supera questo valore.

-Budget 200\250€ online

Ecco incrociando i seguenti valori non riesco a trovare un deumidificatore che faccia al caso mio se non marche sconosciute.

ma se mi si rompe qualcosa?

Se finita la garanzia ho bisogno di assistenza\ricambi?

Quelli che ho trovato di marche note ho non hanno la regolazione automatica...o coprono poca superficie o non hanno il tubo per lo scarico :(

Trovato solo questo:_

https://www.amazon.it/Greenmigo-Deumidificatore-purificatore-Ionizzatore-ALPHA-Q20/dopo/B09M3VGLCR/ref=sr_1_1_sspa?crid=6RBHPJM6K2KQ&keywords=greenmigo%2Bdeumidificatore&qid=1704213041&sprefix=greenmi%2Caps%2C122&sr=8-1-spons&ufe=app_do%3Aamzn1.fos.9d4f9b77-768c-4a4e-94ad-33674c20ab35&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGY&th=1

Non ho idea di che ditta sia (è attiva dal 2015 mi pare) e vende in italia solo su amazon

per 3\4 dei prodotti non riesco a trovare la superficie massima di funzionamento

Grazie

luciocabrio
04-01-2024, 09:14
nessuno? :(

bancodeipugni
04-01-2024, 14:46
io ho un delonghi vecchio di 30 anni e lo tengo in cantina: quelle impostazioni e funzioni le ha anche lui

luciocabrio
04-01-2024, 15:00
io ho un delonghi vecchio di 30 anni e lo tengo in cantina: quelle impostazioni e funzioni le ha anche lui

quant'è grande la cantina?
Tutte quelle funzioni? no perchè parecchi hanno il timer ma non l'impostazione di umidità che si vuole (e una volta raggiunta stacca)

bancodeipugni
04-01-2024, 15:13
un sensore di umidità non è gran cosa: esiste da parecchi anni, certo che stacca e riattacca, c'e' una rotellina che muove una resistenza associata a una caduta di tensione che funge da isteresi, detta in breve.

Ovvio che stacca & riattacca, volendo rimane sempre attaccata.
La cantina è più piccola del garage, ce ne vorrà uno un po' più grosso, bisogna vedere anche la coinbentazione

belta
04-01-2024, 15:27
Ciao Lucio, praticamente tutti i deumidificatori portatili hanno la possibilità di montare uno scarico diretto e di impostare l'avvio automatico raggiunta una certa percentuale di umidità (alcuni hanno la funzione "auto" e si avviano raggiunta il 60% di umidità nell'aria), per quanto riguarda la metratura non ti so rispondere.
Credo ti convenga prendere il migliore in base al budget a tua disposizione, a livello di affidabilità mi sento di dare un feedback positivo per i Mitsubishi (il mio lo pagai circa 350€ tanti anni fa).

luciocabrio
04-01-2024, 18:08
un sensore di umidità non è gran cosa: esiste da parecchi anni, certo che stacca e riattacca, c'e' una rotellina che muove una resistenza associata a una caduta di tensione che funge da isteresi, detta in breve.

Ovvio che stacca & riattacca, volendo rimane sempre attaccata.
La cantina è più piccola del garage, ce ne vorrà uno un po' più grosso, bisogna vedere anche la coinbentazione

leggendo nei vari siti pare che diversi modelli non abbiano lo stacca riattacca ma solo il timer (imposti orario e parte ,un altro orario stacca)
è una casa del 1989
Ho pensato anche di far aprire un buco e mettere una grata che da sull'esterno vicino alla porta basculante del garage così circola aria.

bancodeipugni
04-01-2024, 18:53
se è un garage interrato avrai a che fare sicuramente con travetti...

luciocabrio
05-01-2024, 10:46
Ciao Lucio, praticamente tutti i deumidificatori portatili hanno la possibilità di montare uno scarico diretto e di impostare l'avvio automatico raggiunta una certa percentuale di umidità (alcuni hanno la funzione "auto" e si avviano raggiunta il 60% di umidità nell'aria), per quanto riguarda la metratura non ti so rispondere.
Credo ti convenga prendere il migliore in base al budget a tua disposizione, a livello di affidabilità mi sento di dare un feedback positivo per i Mitsubishi (il mio lo pagai circa 350€ tanti anni fa).

mi ero quasi convinto a prendere quello che avevo postato ieri (newentor) ma ho letto che la ventola (non il compressore,solo la ventola) non stacca mai,anche quando si raggiunge l'umidità desiderata. mi pare strana questa cosa. una ventola sempre accesa non andrà a influenzare molto i consumi? anche se non attacca il compressore.

a meno che io non metta un timer\orologio se possibile,sulla presa che stacca proprio la corrente, così dico dico io in quale ore e quante ore deve stare acceso :D
se è un garage interrato avrai a che fare sicuramente con travetti...

purtroppo non ne capisco,non ho idea di cosa siano

bancodeipugni
05-01-2024, 17:25
travetti di cemento armato nei muri

luciocabrio
10-01-2024, 16:06
travetti di cemento armato nei muri

sicuramente ci sono ma non so bene dove

bancodeipugni
10-01-2024, 16:54
per questo forare il muro è un terno al lotto