View Full Version : Tesla non più al comando nelle vendite di auto elettriche a fine 2023: superata da un produttore cinese
Redazione di Hardware Upg
02-01-2024, 16:01
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/mercato-green/tesla-non-piu-al-comando-nelle-vendite-di-auto-elettriche-a-fine-2023-superata-da-un-produttore-cinese_123000.html
Il gruppo di Elon Musk è andato meglio delle previsioni per quanto riguarda le vendite nella parte conclusiva dell'anno, ma (per la prima volta) è dietro al produttore cinese BYD.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Grande Wang Chuanfu...mi stai già simpatico...:read:
https://www.tag43.it/wp-content/uploads/2023/05/wang-chuanfu-con-arnold-schwarzenegger-getty.jpg
Almeno per lui sono disponibili anche foto "normali" rispetto a quello del Muskio ! :asd:
lucasantu
02-01-2024, 16:21
Strano che c'è dietro Warren , riuscirà a guadagnare anche quando non ci sarà più :fagiano: :D
Ed ora chi glielo dice a Toretto ? :(
https://i1.sndcdn.com/avatars-000311652964-el34gv-t200x200.jpg
CtrlAltSdeng!
02-01-2024, 16:56
"Tesla" c'è scritto ovunque, "BYD" invece lo devi cercare con il lanternino nell'articolo e non compare nel titolo :asd:
mannaggia mi hai preceduto! :D :D :D
Ma non ci sono le partite stasera?
AlexSwitch
02-01-2024, 17:37
:asd: :asd: :asd:
gd350turbo
02-01-2024, 18:24
Ah visto che non si vede, temo che sia chiuso in bagno a piangere !
del resto che i cinesi, si mangiano il mondo, era noto
"Tesla" c'è scritto ovunque, "BYD" invece lo devi cercare con il lanternino nell'articolo e non compare nel titolo :asd:
Stavo pensando la stessa cosa... :doh:
Vendono sì, ma il Cina.
In occidente le stanno tartassando tra dazi e leggi ad hoc per osteggiarle.
AceGranger
02-01-2024, 18:59
Ah visto che non si vede, temo che sia chiuso in bagno a piangere !
del resto che i cinesi, si mangiano il mondo, era noto
e pensare che nemmeno stanno puntando tanto sui mercati esteri... se iniziano seriamente anche fuori dalla Cina, ciao ciao...
d'altronde, sono 10 anni che fabbricano componentistica di motori ed interni per conto dei marchi Europei, imparano velocemente e l'elettrico ha eliminato lo scaglione piu grosso della progettazione del motore termico/cambio.
gd350turbo
02-01-2024, 19:13
e pensare che nemmeno stanno puntando tanto sui mercati esteri... se iniziano seriamente anche fuori dalla Cina, ciao ciao...
d'altronde, sono 10 anni che fabbricano componentistica di motori ed interni per conto dei marchi Europei, imparano velocemente e l'elettrico ha eliminato lo scaglione piu grosso della progettazione del motore termico/cambio.
esattamente...
per adesso le stanno facendo per loro, per il loro mercato interno, ma se una volta accontentato il mercato interno decidono di invadere il mondo, per i competitor, saranno volatili per diabetici !
Notturnia
02-01-2024, 20:13
basta andare indietro di 70 anni e guardare come hanno fato con tutti i prodotti..
i filati all'epoca.. o i pannelli FV adesso..
e per le auto arrivano domani..
lo ha detto spesso Xi.. il progetto è il predominio economico a livello mondiale entro il 2050-2060 se non erro.. per cui.. poco da fare.. guideremo cinese
TorettoMilano
02-01-2024, 20:17
...[/IMG]
ma te davvero pensi io faccia il tifo per tesla? da appassionato di tecnologia e di aria pulita voglio si diffondano le EV semplicemente perchè le endotermiche perdono su tutti i fronti. poi se siano americane, cinesi, europee poco cambia. se dovessi scegliere un marchio per cui fare il tifo sceglierei un marchio italiano
ad ogni modo da inizio dicembre dico BYD abbia superato tesla, si nota proprio tristezza dai messaggi :asd:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=48377191&postcount=54
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=48378010&postcount=69
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=48378095&postcount=13
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=48388188&postcount=79
Notturnia
02-01-2024, 21:47
ma te davvero pensi io faccia il tifo per tesla? da appassionato di tecnologia e di aria pulita voglio si diffondano le EV semplicemente perchè le endotermiche perdono su tutti i fronti. poi se siano americane, cinesi, europee poco cambia. se dovessi scegliere un marchio per cui fare il tifo sceglierei un marchio italiano
ad ogni modo da inizio dicembre dico BYD abbia superato tesla, si nota proprio tristezza dai messaggi :asd:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=48388188&postcount=79
ah beh.. allora auguri..
muore più gente per sigarette e combustione di legname... buon tifo..
Goofy Goober
03-01-2024, 08:02
TeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTesla
TeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTesla
VS
"un produttore cinese".
che tristezza
TorettoMilano
03-01-2024, 08:11
TeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaT
eslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTesla
VS
"un produttore cinese".
che tristezza
si sapeva da anni avremmo assistito a questa situazione, personalmente mi rattrista non vedere una casa europea in grado cambiare gli equilibri. quando uscirà "model2" e BYD comincierà a esportare/produtte seriamente anche in europa ci sarà davvero da piangere. spero di sbagliarmi
Sono andato per pura curiosità a vedere il sito di questo BYD.
Preso atto che gli unici modelli che potrebbero avere mercato in occidente sono Han e Seal, il resto per i nostri standard è veramente inguardabile a dir poco.
Si parla comunque di 45k€ e 50k€ MINIMO.
Sinceramente a quei prezzi dubito facciano grandi vendite in occidente.
TorettoMilano
03-01-2024, 08:19
Preso atto che gli unici modelli che potrebbero avere mercato in occidente sono Han e Seal, il resto per i nostri standard è veramente inguardabile a dir poco.
non ti so dire molto in merito ai modelli BYD anche perchè non ne conosco mezzo ma mi pare abbia modelli economici/molto economici. c'è da capire se li esporteranno e i prezzi finali europei
questa si ipotizza 15,7k come prezzo europeo per esempio
https://elettronauti.it/la-seagull-lutilitaria-elettrica-di-byd-e-in-arrivo-in-europa/
Goofy Goober
03-01-2024, 08:39
si sapeva da anni avremmo assistito a questa situazione, personalmente mi rattrista non vedere una casa europea in grado cambiare gli equilibri. quando uscirà "model2" e BYD comincierà a esportare/produtte seriamente anche in europa ci sarà davvero da piangere. spero di sbagliarmi
si sapeva che nominare millanta volte un marchio di auto segmento D tappezzandone ovunque internet sarebbe stato il destino delle news automotive?
che ciulo... a saperlo mi facevo operare per cambiare interessi per tempo :asd:
a me l'unica cosa che rattrista è il capital consumismo e la sempre più venduta ecosostenibilità, che ovviamente non sta per ecologicamente sostenibile, ma per economicamente sostenibile.
gli unici che si ritroveranno a piangere saranno coloro che oggi montano sulle panda, Y e sandero, 200k unità immatricolate in italia nel 2023, solo loro tre.
se prendi le altre prime 10 auto vendute, ti servono quasi tutte le altre 7 posizioni sommate per superare le 200k unità.
e chi parla, in italiano, di auto online è solo capace a tirar a mezzo news su berline da 4.70 metri :rolleyes:
cristallino che hwup sia solo una goccia nell'immensità di questo cunicolo di marketing che avvolge tutto il giornalismo automotive, con la giusta esclusione di chi ancora ha massive sovvenzioni da chi ancora per anni dovrà contare sul venduto a combustione (non faccio nomi, ma è facile trovare la risposta).
AceGranger
03-01-2024, 08:53
...per "i tuoi"... :stordita:
io non ci vedo nulla di male negli altri modeli, e cosi, tanto per...:
https://www.motorionline.com/byd-dolphin-lauto-elettrica-che-ha-conquistato-leuropa/
:asd:
Goofy Goober
03-01-2024, 09:05
in effetti dopo che han preso piede le auto koreane con i loro standard estetici molto particolari, credo che non ci saranno problemi particolari per le cinesi di BYD o altro...
al solito la discriminante resterà sempre il posizionamento di mercato, l'italia è la patria delle auto mignon e dove il primo prezzo vince sempre su tutto il resto a prescindere dai suoi contenuti (aka rapporto prezzo/resa).
cmq per la dolphin sarebbe preferibile aspettare i risultati effettivi qui da noi, tralasciando i soliti premi fuffa attribuiti da poche persone a insindacabile giudizio.
io non ci vedo nulla di male negli altri modeli, e cosi, tanto per...:
https://www.motorionline.com/byd-dolphin-lauto-elettrica-che-ha-conquistato-leuropa/
:asd:
Tu mi vuoi seriamente dire che spenderesti un minimo di 30K€ per la versione base (a cui aggiungere tasse, IPT ecc...) per una dolphin?!?
Sia chiaro... contento tu, contenti tutti ma io non ce li spenderei nemmeno per sbaglio. Piuttosto spendo 10k€ in più e prendo un'auto che perlomeno è decente oppure mi oriento su altre auto che costano uguale ma sono di tutt'altro livello.
AceGranger
03-01-2024, 10:07
in effetti dopo che han preso piede le auto koreane con i loro standard estetici molto particolari, credo che non ci saranno problemi particolari per le cinesi di BYD o altro...
al solito la discriminante resterà sempre il posizionamento di mercato, l'italia è la patria delle auto mignon e dove il primo prezzo vince sempre su tutto il resto a prescindere dai suoi contenuti (aka rapporto prezzo/resa).
cmq per la dolphin sarebbe preferibile aspettare i risultati effettivi qui da noi, tralasciando i soliti premi fuffa attribuiti da poche persone a insindacabile giudizio.
"de gustibus non est disputandum", noi avevamo la Multipla :p
c'è moltissima gente alla quale della macchina frega ben poco, non è che sono tutti appassionati, e il loro parere non è che vale meno di quello dell'appassionato...
senza contare poi che la parte "contenuti e resa" è ancora piu soggettiva dell'estetica della macchina...
e in quanto a estetica, io non ci vedo nulla di stano in quelle BYD, non mi pare dissimile da alcune Giapponesi o Francesi.
Tu mi vuoi seriamente dire che spenderesti un minimo di 30K€ per la versione base (a cui aggiungere tasse, IPT ecc...) per una dolphin?!?
è un'elettrica con poca autonomia, per i miei usi non va bene, ma non mi pare di aver visto chissa quali macchine della concorrenza nelle news dei mesi passati.
poi se è come tutte le altre cinesi, la "versione base" ha gia tutto quello che le europee metono come optional, e gli allestimenti migliori sono batteria piu capiente e 2 cacatine.
Piuttosto spendo 10k€ in più e prendo un'auto che perlomeno è decente
grazie , graziella, grazie al... hai aumentato il budget del 33% :asd:
oppure mi oriento su altre auto che costano uguale ma sono di tutt'altro livello.
non seguo assiduamente il mercato delle elettriche, ma a 30K, quindi non 35K o 40K, cosa ci sarebbe di "tutt'altro livello" ?
gd350turbo
03-01-2024, 10:11
e in quanto a estetica, io non ci vedo nulla di stano in quelle BYD, non mi pare dissimile da alcune Giapponesi o Francesi.
Calcolando quante persone si sono prese e si prendono dacia spring, direi che non ci sia nulla di meno...
Sia chiaro... contento tu, contenti tutti ma io non ce li spenderei nemmeno per sbaglio. Piuttosto spendo 10k€ in più e prendo un'auto che perlomeno è decente oppure mi oriento su altre auto che costano uguale ma sono di tutt'altro livello.
Fai degli esempi.
Io sinceramente non ci vedo niente di orribile,
tante altre auto elettriche sono più brutte,
per es. la BMW I3 che se gli togli lo stemma BMW resta uno scarrafone :D
Goofy Goober
03-01-2024, 10:26
"de gustibus non est disputandum", noi avevamo la Multipla :p
c'è moltissima gente alla quale della macchina frega ben poco, non è che sono tutti appassionati, e il loro parere non è che vale meno di quello dell'appassionato...
senza contare poi che la parte "contenuti e resa" è ancora piu soggettiva dell'estetica della macchina...
preciso che a me le koreane piacciono, solitamente. solo alcune le reputo o "esagerate" o semplicemente brutte, come la Tucson.
bella adesempio la Ioniq 5, esagerata la sorella maggiore che scimmiotta un porsche asiatico.
altre hanno semplicemente soluzioni estetiche li per li originali ma pragmaticamente fallimentari (nuovi Sportage, Kona e Niro con i fari bassi che si scassano alla prima toccata, e che costano 1600 euro il pezzo a venir cambiati).
attualmente per esempio mi fa abbastanza ridere questa mania delle "lightbar", che praticamente prima della nuova Seat Leon non si cacava quasi nessuno a parte forse uno/due modelli Porsche, oggi pare che se non la hai pure davanti sei out....
in pratica tempo due anni e sarà originale avere i fari separati...
a me di BYD la vera cosa che non piace, puramente per gusto, è la scritta per esteso in quanto ritengo il nome del brand una cosa davvero imbarazzante, finchè è una sigla passi, ma aver su "costruire i miei sogni" sulla macchina anche no :asd:
aggiungo un'osservazione su quando dici che a molti non frega dell'auto, cosa verissima.
ma ti assicuro che per quanto riguarda l'estetica, pure la meno appassionata persona del pianeta riguardo l'automotive, si mette a fare raffronti con "questo mi piace, quella è orrenda" etc etc.
tanto che ci sono schiere di persone che comprano bidoni tecnici da evitare come la peste dietro un minimo di informazione preventiva, solo perchè quei vasi di pandora "piacevano" visti da fuori.
Goofy Goober
03-01-2024, 10:29
perchè, tu spenderesi 40.000 euro per una eCorsa? :asd:
non serve fare pelo e contropelo a BYD per trovare cessi a pedali venduti a prezzo di berlina segmento D.
non seguo assiduamente il mercato delle elettriche, ma a 30K, quindi non 35K o 40K, cosa ci sarebbe di "tutt'altro livello" ?
Scusate non sono stato sufficientemente chiaro e me ne rendo conto solo ora.
Con quella frase intendevo dire che nell'acquisto auto se ho un budget che mi vincola a 30k€ e non posso spendere di più non farei il talebano dell'elettrico.
Piuttosto che una dolphin elettrica che non ritengo all'altezza preferirei prendere una ibrida ad esempio:
vuoi una ibrida comoda e abbastanza spaziosa? yaris cross parte da 24k€
vuoi qualcosa un po' più berlina? Corolla 28k€
E sono i primi esempi che mi vengono in mente.
Se devo comprare una pura elettrica metto in conto un budget di circa 40k€ e valuto modelli performanti.
Se devo comprare l'utilitaria, sia chiaro è solo la mia opinione, non mi oriento su una pura elettrica a meno di voler comprare una micro-car da città in stile smart o poco più.
perchè, tu spenderesi 40.000 euro per una eCorsa? :asd:
non serve fare pelo e contropelo a BYD per trovare cessi a pedali venduti a prezzo di berlina segmento D.
Se è per questo non prenderei a prescindere una Opel a prescindere dal prezzo o da elettrica o non elettrica.
AceGranger
03-01-2024, 11:20
Scusate non sono stato sufficientemente chiaro e me ne rendo conto solo ora.
Con quella frase intendevo dire che nell'acquisto auto se ho un budget che mi vincola a 30k€ e non posso spendere di più non farei il talebano dell'elettrico.
Piuttosto che una dolphin elettrica che non ritengo all'altezza preferirei prendere una ibrida ad esempio:
vuoi una ibrida comoda e abbastanza spaziosa? yaris cross parte da 24k€
vuoi qualcosa un po' più berlina? Corolla 28k€
E sono i primi esempi che mi vengono in mente.
Se devo comprare una pura elettrica metto in conto un budget di circa 40k€ e valuto modelli performanti.
Se devo comprare l'utilitaria, sia chiaro è solo la mia opinione, non mi oriento su una pura elettrica a meno di voler comprare una micro-car da città in stile smart o poco più.
Se è per questo non prenderei a prescindere una Opel a prescindere dal prezzo o da elettrica o non elettrica.
eh ok, pero qui dipende tutto dagli usi delle persone, intervengono troppe variabili personali che fanno questi discorsi aria fritta; non puoi partire impostando i paletti che vuoi te, a meno ovviamente di fare un discorso personale sui tuoi usi, ma non su un discorso generale...
il punto è che 30K per un'auto cosi, vedendo le altre auto elettriche in circolazione, non sono tanti.
30K, sono la 500 elettrica che è grande la metà...
Goofy Goober
03-01-2024, 12:03
la eCorsa era un esempio nel rapporto tipo mezzo e follia di listino, poi puoi scegliere il brand che preferisci, di esempi validi ce ne sono purtroppo anche altrove.
speravo avessi colto l'aneddoto.
poi onestamente non capisco cosa c'entrino "i modelli performanti" relativamente all'auto elettrica.
le persone, la maggiorparte schiacciante, non ha bisogno di auto performanti, nemmeno lontanamente.
ha bisogno di auto, punto a capo.
le più vendute in italia, 200k unità sommate (panda, sandero, Y) dimostrano questo aneddoto e, probabilmente, dimostrano che tipo di veicoli e prezzatura dovremo avere tra tot. anni per avere una vera elettrificazione.
p.s.
se si sommano le altre 7 posizioni della top 10 vendite italia si arriva a stento a 200k unità totali... quindi i 3 modelli più economici in assoluto nonchè poveri di contenuti, rappresentano da sole il 50% delle 10 auto più vendute in italia nel 2023.
il fatto che tu analizzando il rapporto prezzo/prestazioni e disponbilità di mercato riguardo le auto abbia deciso che non si possa comprare un'utilitaria elettrica ci sta tutta, è una valutazione soggettiva.
ma tieni conto che in generale la media dei prezzi di tante vetture è fuori mercato andante dal 2020 in avanti.
le persone poi tendono a fare la bilancia tra modelli a parità di prezzo, una Cross base è un'auto ridicola rispetto allo stesso modello più accessoriato, e tanti finiranno a comprare altro, magari nemmeno ibrido, perchè a parità di spesa ha qualche equipaggiamento di più.
oppure ancor più semplicemente spendono 18/19mila e comprano la Panda :asd:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=48388188&postcount=79 Certo, ci hai stracciato i maroni sulla model Y campione di vendite ma non sei un fanboy, nono. :asd:
Hai insultato un premio pulitzer dandogli dell'infimo clickbaiter perchè aveva osato attaccare bigT (vedi firma), ma non sei un fanboy, nono. :asd:
comunque siamo contenti di vedere che stai bene, ci eravamo preoccupati. :asd:
TeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTesla
VS
"un produttore cinese".
che tristezza eh, ma i clickbaiters sono altri eh... :rolleyes:
TorettoMilano
03-01-2024, 13:30
Certo, ci hai stracciato i maroni sulla model Y campione di vendite ma non sei un fanboy, nono. :asd:
Hai insultato un premio pulitzer dandogli dell'infimo clickbaiter perchè aveva osato attaccare bigT (vedi firma), ma non sei un fanboy, nono. :asd:
comunque siamo contenti di vedere che stai bene. :asd:
...
un fanboy il quale non ha MAI detto di apprezzare model y e anzi ho detto di non volerla nemmeno se regalata :wtf: se dicevo di amarla e di volerla ho paura di cosa mi avresti scritto :asd:
in merito al pulitzer, premio di cui segui assiduamente le premiazioni ogni anno :asd:, non so che vuoi da me. nell'articolo tesla afferma dalle telemetrie il cliente dica il falso, tra telemetrie e parola del cliente nel dubbio crederò sempre alle telemetrie. ad ogni modo sta cosa del ricordare i premi/riconoscimenti mi fa sorridere, ti ricordo sono stati dati nobel per la pace a chi ha iniziato guerre tanto per dirne una
gd350turbo
03-01-2024, 14:57
un fanboy il quale non ha MAI detto di apprezzare model y e anzi ho detto di non volerla nemmeno se regalata :wtf: se dicevo di amarla e di volerla ho paura di cosa mi avresti scritto :asd:
a parte farti cambiare nickname in trollettomilano, dovresti fare pace con le altre personalità che vivono in te...
In vari post dichiari che i veicoli elettrici hanno INFINITI vantaggi rispetto ai corrispondenti a carburante fossile di cui sei utilizzatore, poi dici che non ne vuoi uno neanche regalato ?
Va bene trollare, ma con un limite !
:banned:
TorettoMilano
03-01-2024, 15:00
a parte farti cambiare nickname in trollettomilano, dovresti fare pace con le altre personalità che vivono in te...
In vari post dichiari che i veicoli elettrici hanno INFINITI vantaggi rispetto ai corrispondenti a carburante fossile di cui sei utilizzatore, poi dici che non ne vuoi uno neanche regalato ?
Va bene trollare, ma con un limite !
:banned:
quindi una persona a caso (tipo te) che elogia il brumbrum dovrebbe comprarsi e apprezzare la multipla per essere coerente? è un modo di ragionare pittoresco :D
Goofy Goober
03-01-2024, 15:05
quindi una persona a caso (tipo te) che elogia il brumbrum dovrebbe comprarsi e apprezzare la multipla per essere coerente? è un modo di ragionare pittoresco :D
se non hai un veicolo elettrico e ne decanti invece le qualità infinite rispetto ad uno ad altro tipo di energia di trazione, beh, dovresti volerne uno qualunque regalato. i vantaggi resterebbero comunque infiniti :D
altri con le preferenze che tu deridi con fare fanciullesco (ma che intanto continui ad usare tu stesso) cosa dovrebbero invece dire se hanno già un veicolo non elettrico? che devono farsi regalare una multipla? e perchè? lo hanno già il mezzo ad energia di propria preferenza.
tra l'altro per arrivare a dire di non voler nemmeno regalato un mezzo che è anche stato il più venduto globalmente nel 2023, beh, denota un astio profondo nello specifico veicolo.
potresti argomentare e illuminare tutti su cosa ritieni così lontano dall'esser degno come mezzo personale una MY, potrebbe essere uno spunto interessante per altri.
TorettoMilano
03-01-2024, 15:16
se non hai un veicolo elettrico e ne decanti invece le qualità infinite rispetto ad uno ad altro tipo di energia di trazione, beh, dovresti volerne uno qualunque regalato. i vantaggi resterebbero comunque infiniti :D
altri con le preferenze che tu deridi con fare fanciullesco (ma che intanto continui ad usare tu stesso) cosa dovrebbero invece dire se hanno già un veicolo non elettrico? che devono farsi regalare una multipla? e perchè? lo hanno già il mezzo ad energia di propria preferenza.
tra l'altro per arrivare a dire di non voler nemmeno regalato un mezzo che è anche stato il più venduto globalmente nel 2023, beh, denota un astio profondo nello specifico veicolo.
potresti argomentare e illuminare tutti su cosa ritieni così lontano dall'esser degno come mezzo personale una MY, potrebbe essere uno spunto interessante per altri.
ti stai facendo un sacco di viaggi sul nulla :wtf:
semplicemente oggi 2024 non ha senso investire nelle endotermiche.
su model y le motivazioni sul quale non la voglio sono molto simili alle motivazioni per cui non vorrei una multipla :boh:
Io per esempio faccio il tifo per l’elettrico come se non ci fosse un domani per il semplice motivo che così non mi respiro la merda ogni mattina .
Ora ho sia l’una che l’altra appena posso farò tutto con la correntazza
in merito al pulitzer, premio di cui segui assiduamente le premiazioni ogni anno :asd:, non so che vuoi da me. nell'articolo tesla afferma dalle telemetrie il cliente dica il falso, tra telemetrie e parola del cliente nel dubbio crederò sempre alle telemetrie. ad ogni modo sta cosa del ricordare i premi/riconoscimenti mi fa sorridere, ti ricordo sono stati dati nobel per la pace a chi ha iniziato guerre tanto per dirne una Allora ti candidi tu per il prossimo nobel, su che materia, il trollaggio? :D
A parte che il nobel a cui ti riferisci, Obama, secondo alcuni ne ha fatte troppo poche di guerre :D : https://www.ilpost.it/2017/02/12/le-guerre-di-obama/
ma non voglio andare OT.
Torando in topic, probabilmente anche i ceo di hertz e sixt sono finiti lì per caso...:D
su model y le motivazioni sul quale non la voglio sono molto simili alle motivazioni per cui non vorrei una multipla :boh: ok, allora quale ev ti piacerebbe?
Io per esempio faccio il tifo per l’elettrico come se non ci fosse un domani per il semplice motivo che così non mi respiro la merda ogni mattina .
Ora ho sia l’una che l’altra appena posso farò tutto con la correntazza Si ma guarda che la situazione è cambiata rispetto agli anno 90 quando circolavano le euro 0 o 1, io stesso non andavo in cabrio a milano perchè mi bruciavano gli occhi, quando andavo in moto in centro i vestiti puzzavano di smog, ora vado con lo scooter senza problemi. Certo quando sei dietro a un camioncino che fuma come una ciminiera o a una trrbodiesel truccata lo senti, ma capita di rado.
gd350turbo
03-01-2024, 19:35
CHE PARAGONE DEL PIFFERO...
dai che puoi fare di meglio !
TorettoMilano
03-01-2024, 20:06
Allora ti candidi tu per il prossimo nobel, su che materia, il trollaggio? :D
A parte che il nobel a cui ti riferisci, Obama, secondo alcuni ne ha fatte troppo poche di guerre :D : https://www.ilpost.it/2017/02/12/le-guerre-di-obama/
ma non voglio andare OT.
Torando in topic, probabilmente anche i ceo di hertz e sixt sono finiti lì per caso...:D
ok, allora quale ev ti piacerebbe?
...
sicuramente tesla avrebbe preferito non avere l'auto più venduta al mondo ma ricevere l'approvazione da sixt e hertz :asd:
non ti so dire quale EV comprerei oggi anche perchè non sto valutando di cambiare auto
CHE PARAGONE DEL PIFFERO...
dai che puoi fare di meglio !
finalmente qualcuno che nota del potenziale in me :D
sicuramente tesla avrebbe preferito non avere l'auto più venduta al mondo ma ricevere l'approvazione da sixt e hertz :asd: Ecco che torna il ritornello pro tesla, come volevasi dimostrare.:D ti sei tradito. :D
sulla domanda: secondo te è meglio perdere per il futuro i due maggiori clienti, da 100.000 ordini a testa, che tra l'altro gli hanno permesso di raggiungere la prima posizione, o accontentarsi di una posizione simbolica che importa solo ai fanboy? :asd:
TorettoMilano
04-01-2024, 08:07
Ecco che torna il ritornello pro tesla, come volevasi dimostrare.:D ti sei tradito. :D
sulla domanda: secondo te è meglio perdere per il futuro i due maggiori clienti, da 100.000 ordini a testa, che tra l'altro gli hanno permesso di raggiungere la prima posizione, o accontentarsi di una posizione simbolica che importa solo ai fanboy? :asd:
"questa squadra ha perso una partita 4-0"
"si ma ha vinto il campionato"
"eh ma ha perso 4-0"
*ripeti all'infinito*
in tale discussione non c'è un fanboy e una personale razionale ma c'è una persona che vede il risultato complessivo e un hater di tale squadra.
cerca di vedere le cose in modo distaccato, l'odio col paraocchi ti fa fare solo figure barbine, te lo dico da amico eh :D
"questa squadra ha perso una partita 4-0"
"si ma ha vinto il campionato"
"eh ma ha perso 4-0"
*ripeti all'infinito*
in tale discussione non c'è un fanboy e una personale razionale ma c'è una persona che vede il risultato complessivo e un hater di tale squadra.
cerca di vedere le cose in modo distaccato, l'odio col paraocchi ti fa fare solo figure barbine, te lo dico da amico eh :D
peccato che non c'è nessun campionato, ripeti all'infinito :D
Casomai Tesla ha vinto il "campionato" dei produttori di ev restando davanti a Byd sul full year, questo si anche se negli ultimi trimestri è stata superata, ma l'auto singola non vuol dire nulla, ne avevamo già parlato nell'altro thread e sembrava un argomento chiuso. Non capisco perchè continui a tiralo in ballo invece di focalizzarti sul successo su byd (risultato complessivo) che è più importante. Il "risultato complessivo", come dici tu, è il risultato di tutta la squadra, cioè di tutta T.
E' come dire ho perso messi e ronaldo ma festeggio perchè ho avuto il capocannoniere, ma per quello ricevi solo una medaglietta di latta. Invece dovresti dire ho battuto byd anche se stava rimontando, l'anno prossimo sarà un bel duello. (sperando che ronaldo non passi all'avversario ;) )
Visto che dici di non essere fanboy T e anzi dici che a te tesla fa schifo, perchè la difendi sempre a spada tratta? Non stai difendendo Polestar o Byd e le ev in generale, ma proprio bigT, ma non sei un T.fanboy anzi ti professi hater di T.? fai pace con le tue multiple personalità, come ti hanno già detto.:asd:
le figure barbine le fai tu, ormai tutti ti prendono in giro e ti chiamano tRolletto, te lo dico da amico eh :D
TorettoMilano
04-01-2024, 13:09
peccato che non c'è nessun campionato, ripeti all'infinito :D
Casomai Tesla ha vinto il "campionato" dei produttori di ev restando davanti a Byd sul full year, questo si anche se negli ultimi trimestri è stata superata, ma l'auto singola non vuol dire nulla, ne avevamo già parlato nell'altro thread e sembrava un argomento chiuso. Non capisco perchè continui a tiralo in ballo invece di focalizzarti sul successo su byd (risultato complessivo) che è più importante. Il "risultato complessivo", come dici tu, è il risultato di tutta la squadra, cioè di tutta T.
E' come dire ho perso messi e ronaldo ma festeggio perchè ho avuto il capocannoniere, ma per quello ricevi solo una medaglietta di latta. Invece dovresti dire ho battuto byd anche se stava rimontando, l'anno prossimo sarà un bel duello. (sperando che ronaldo non passi all'avversario ;) )
Visto che dici di non essere fanboy T e anzi dici che a te tesla fa schifo, perchè la difendi sempre a spada tratta? Non stai difendendo Polestar o Byd e le ev in generale, ma proprio bigT, ma non sei un T.fanboy anzi ti professi hater di T.? fai pace con le tue multiple personalità, come ti hanno già detto.:asd:
le figure barbine le fai tu, ormai tutti ti prendono in giro e ti chiamano tRolletto, te lo dico da amico eh :D
in realtà sui modelli singoli ho espresso più volte complimenti per la nissan sakura e per il quadriciclo ami e in generale per tutti i quadricicli (li vedo bene per i servizi di sharing cittadini) e per l'auto NIO con 1000km di autonomia. ho anche più volte fatto i complimenti a byd per i risultati raggiunti e quando vedo investimenti interessanti faccio pure lì i complimenti (tipo una notizia di questi giorni in cui hyundai ha investito su batterie a stato solido o a volvo per stare investendo sulle ricariche wireless, ford e gm per star investendo sulle vpp).
probabilmente è più facile trovare a chi non ho fatto i complimenti, le tesla invece sono certamente quelle ad aver ricevuto più offese. mi fanno proprio schifo e non lo nascondo minimamente :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.