PDA

View Full Version : Facebook, anteprime immagini verticali troppo tagliate

marcelinux5
02-01-2024, 14:38
Salve ho una pagina Facebook di lavoro, restauro pittorico, dove l'importanza delle immagini è fondamentale, il problema è che se provo a pubblicare un post con singola immagine verticale, in preview viene fortemente tagliata sopra e sotto troncando particolari importanti (solo se si apre il post si vede per intero)
sappiamo come quasi tutti ormai usano Facebook da smartphone, quindi si prediligono le immagini verticali, e come la gente spagini senza magari aprire il post, quindi l'impatto visivo iniziale è fondamentale, ma come dicevo a me vengono fortemente tagliate, strano che nessuno sembri aver notato che a molti utenti come a me succeda lo stesso, così anche per il testo, alla seconda riga si tronca con dei puntini e per leggerlo bisogna cliccarci, mentre a molti altri utenti si legge per intero per diverse righe e lo stesso le immagini, vengono tagliate in preview solo se eccessivamente allungate ma quasi sempre si vedono per intero.
Sono sicuro sia un problema di account, non del dispositivo dal quale si invia il post, ho provato a postare le stesse immagini con diversi dispositivi, pc, mobile app o browser ma stesso risultato.

Ho notato come dicevo che moltissimi utenti hanno la stessa mia situazione con le preview troncate più del dovuto.
Sapete se c'è un sistema o un'impostazione per rimediare e non avere le preview così minimizzate e troncate? Grazie

marcelinux5
04-01-2024, 07:05
Risolto disattivando il profilo professionale di Facebook, ho perso funzioni aggiuntive come statistiche ecc... ma a me interessa più l'aspetto visivo come già descritto