PDA

View Full Version : Tesla risponde alle accuse di Reuters: "informazioni incomplete e palesemente errate"

Redazione di Hardware Upg
28-12-2023, 07:50
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/tesla-risponde-alle-accuse-di-reuters-informazioni-incomplete-e-palesemente-errate_122932.html

In una delle rare prese di posizione verso articoli dei media, Tesla ha risposto alle accuse di Reuters sulle riparazioni non in garanzia

Click sul link per visualizzare la notizia.

TorettoMilano
28-12-2023, 08:45
la ricerca della notizia acchiappaclick dei siti di tutto il mondo (in questo caso mi riferisco a reuters) è una piaga mica male, aimè l'informazione ha raggiunto livelli infimi

è interessante l'esperienza condivisa dal campione del rally piero longhi con un tesla, parla di 380k km senza manutenzione/tagliandi, la si reperisce direttamente dal suo profilo fb https://www.facebook.com/pierolonghi65

barzokk
28-12-2023, 08:50
il tutto era stato confermato dalla telemetria
Comunque bella questa cosa
Tesla vede dove vado, come ci vado, ecc
e ha una telecamera sempre puntata di me.
Posso almeno grattarmi il belino mentre guido, o mi vedono ? :asd:

barzokk
28-12-2023, 09:03
@Zocchi

Mi scusi ma a che articolo di Reuters si riferisce, questo ?
https://www.reuters.com/investigates/special-report/tesla-musk-steering-suspension/
Non viene citato UNO, ma tante persone, l'articolo è bello lungo

In April 2021, the owner of a 2020 Model 3 with less than 15,000 miles on the odometer, went to a Tesla repair center in Brooklyn, New York, after an accident.
The technician’s summary: “Front wheel fell off while driving on Autopilot at 60 mph,” referring to Tesla’s automated driving system. The wrecked car was sold, without the front wheel, in November 2021, auction records show.

Valentin Oetliker, an engineer and company intern based in France, expressed alarm that the part had a “high failure rate” despite a redesign. In an analysis written for other engineers, he noted that many customers were dissatisfied at paying for the repairs in newer vehicles. At the time, about 5% of the 12,858 Model S and Model X vehicles on the road in Tesla’s southern Europe and Middle East markets had needed repairs because of aft-link failures, according to a Reuters calculation of the data reported by Oetliker.

Massimiliano Zocchi
28-12-2023, 10:01
@Zocchi

Mi scusi ma a che articolo di Reuters si riferisce, questo ?
https://www.reuters.com/investigates/special-report/tesla-musk-steering-suspension/
Non viene citato UNO, ma tante persone, l'articolo è bello lungo

In April 2021, the owner of a 2020 Model 3 with less than 15,000 miles on the odometer, went to a Tesla repair center in Brooklyn, New York, after an accident.
The technician’s summary: “Front wheel fell off while driving on Autopilot at 60 mph,” referring to Tesla’s automated driving system. The wrecked car was sold, without the front wheel, in November 2021, auction records show.

Valentin Oetliker, an engineer and company intern based in France, expressed alarm that the part had a “high failure rate” despite a redesign. In an analysis written for other engineers, he noted that many customers were dissatisfied at paying for the repairs in newer vehicles. At the time, about 5% of the 12,858 Model S and Model X vehicles on the road in Tesla’s southern Europe and Middle East markets had needed repairs because of aft-link failures, according to a Reuters calculation of the data reported by Oetliker.

Corretto, ho aggiunto il link nell'articolo, per correttezza. In ogni caso si tratta di tutti casi singoli, singolarmente indagati, che in nessun modo possono essere collegati in un sistema fallimentare di qualità e costruzione. Forse Reuters fa indagini simili anche per tutti gli altri marchi? Sono decenni che su riviste tipo Al Volante sono elencati ogni mese casi di auto con problemi anche dopo pochi km, significa forse che tutte le case imbrogliano i clienti? Ciò che dice Tesla è reale, la soddisfazione è la più alta secondo sondaggi indipendenti.

Saturn
28-12-2023, 10:04
Si sa.

Per TESLA la soddisfazione del cliente è il suo miglior premio ! -semi cit.

https://j.gifs.com/AnqK0K.gif

TheDarkAngel
28-12-2023, 10:13
Incredibile come sia criticabile per ogni cosa Tesla, sembra quasi che costringa la gente a comprare le sue auto :D
Speriamo che a breve non pubblichi l'ennesimo trimestre record di consegne, se no altre milioni di persone soggiogate da auto maledette.

TorettoMilano
28-12-2023, 10:16
Incredibile come sia criticabile per ogni cosa Tesla, sembra quasi che costringa la gente a comprare le sue auto :D
Speriamo che a breve non pubblichi l'ennesimo trimestre record di consegne, se no altre milioni di persone soggiogate da auto maledette.

ma infatti le tesla, per quanto mi facciano cagare, vendono uno sproposito e la model y è l'auto in ASSOLUTO più venduta nel mondo nel 2023 nonostante venga circa 50k. alla faccia dell'insoddisfazione del cliente :D

alfredaino
28-12-2023, 10:20
Comunque bella questa cosa
Tesla vede dove vado, come ci vado, ecc
e ha una telecamera sempre puntata di me.
Posso almeno grattarmi il belino mentre guido, o mi vedono ? :asd:

Ti vedono e non solo Tesla.

It’s Official: Cars Are the Worst Product Category We Have Ever Reviewed for Privacy (https://foundation.mozilla.org/en/privacynotincluded/articles/its-official-cars-are-the-worst-product-category-we-have-ever-reviewed-for-privacy/)
New Mozilla research has revealed that popular global car brands — like Chevrolet, Nissan, Toyota, Kia, Audi, Jeep, Honda, Volkswagen, and more — are collecting your deeply personal data, like your genetic information and sexual activity. This invasive harvesting of information is collected via a web of sensors, microphones, cameras and the phones, apps, and connected services you use in your vehicle.

Tesla is only the second product we have ever reviewed to receive all of our privacy “dings.” (The first was an AI chatbot we reviewed earlier this year.) What set them apart was earning the “untrustworthy AI” ding. The brand’s AI-powered autopilot was reportedly involved in 17 deaths and 736 crashes and is currently the subject of multiple government investigations.

barzokk
28-12-2023, 13:23
In ogni caso si tratta di tutti casi singoli, singolarmente indagati,
:confused:
E come potebbero essere dei casi non singoli ? Lei per caso compra 10 Tesla e le unisce per fare un trenino ?

che in nessun modo possono essere collegati in un sistema fallimentare di qualità e costruzione.
Questo lo dice Tesla, e i suoi 4 fans da stadio che ripetono a pappagallo. :mc:
Nell'articolo ce ne sono così tante, che una frasetta buttata lì non fa nemmeno ridere.
Al confonto la difesa della Ferragni è da manuale del crisis management.

Forse Reuters fa indagini simili anche per tutti gli altri marchi?
Oddio santo, siamo arrivati al complotto contro Tesla. :rolleyes:

barzokk
28-12-2023, 13:26
and sexual activity.

Ecco lo sapevo, nemmeno si può più :oink: in auto :fagiano:

sbaffo
28-12-2023, 14:47
la ricerca della notizia acchiappaclick dei siti di tutto il mondo (in questo caso mi riferisco a reuters) è una piaga mica male, aimè l'informazione ha raggiunto livelli infimi

è interessante l'esperienza condivisa dal campione del rally piero longhi con un tesla, parla di 380k km senza manutenzione/tagliandi, la si reperisce direttamente dal suo profilo fb https://www.facebook.com/pierolonghi65 eh beh, un caso fa statistica eh?
ma quello che ha cambiato 13 motori, uno ogni 150k km invece te lo sei dimenticato eh? https://www.quotidianomotori.com/automobili/due-milioni-km-tesla-trucco/
Certo che tra Reuters e Zocchi-Toretto non saprei chi scegliere come autorevolezza... :D
ma infatti le tesla, per quanto mi facciano cagare, vendono uno sproposito e la model y è l'auto in ASSOLUTO più venduta nel mondo nel 2023 nonostante venga circa 50k. alla faccia dell'insoddisfazione del cliente :D ecco che torna il ritornello di Trolletto con la solita minchiata:
- ti sei chiesto perchè la model 3 che è uguale e costa meno invece non è neanche nella top ten (eu), nonostante gli incentivi?
- la model Y è in vendita dal 2020, in europa dal 2022, ben pochi la stanno già sostituendo, quindi sono nuovi clienti la cui soddisfazione è ancora da verificare al prossimo cambio auto.
- Sixt e Hertz nella news dell'altro giorno non sono per niente contente, ed equivalgono a circa 100k clienti ognuna (circa il 10% del venduto annuo).
Inoltre vedere che la ev più venduta è un suv dovrebbe fare tristezza, vista la news dell'altro giorno sui suv che annullano i benefici dell'elettrico.

Corretto, ho aggiunto il link nell'articolo, per correttezza. In ogni caso si tratta di tutti casi singoli, singolarmente indagati, che in nessun modo possono essere collegati in un sistema fallimentare di qualità e costruzione. Forse Reuters fa indagini simili anche per tutti gli altri marchi? Sono decenni che su riviste tipo Al Volante sono elencati ogni mese casi di auto con problemi anche dopo pochi km, significa forse che tutte le case imbrogliano i clienti? Ciò che dice Tesla è reale, la soddisfazione è la più alta secondo sondaggi indipendenti. Beh, ecco un esempio di giornalismo obiettivo, riporta pedissequamente la risposta di una parte sola, senza neanche leggere l'inchiesta originale da lui linkata, che cita statistiche e ci sono pure dei grafici verso metà.
Poi soddisfazione altissima secondo fantomatici sondaggi non citati :asd:, per esempio il TUV tedesco, sicuramente di parte :D, per il quale la model 3 è la peggiore auto, con problemi guardacaso proprio a sospensioni e freni :
https://www.autoblog.it/post/tesla-model-3-auto-meno-affidabile-secondo-il-rapporto-tuv-2024
anche i norvegesi, grandi acquirenti di ev, sono talmente contenti da aver fatto lo sciopero della fame :asd: :
https://www.autoblog.it/post/tesla-clienti-norvegesi-iniziano-sciopero-della-fame
oltre alla news sui noleggiatori Sixt e Hertz scontenti scritta dalla sua collega giulia. Che si stia rivoltando contro il suo mentore? :asd:

Oddio santo, siamo arrivati al complotto contro Tesla. :rolleyes: Eh già, anche Reuters ormai è un complottista al soldo della lobby dei brumbrum :asd: (che ormai non esistono più perchè è rimasta solo Porsche a difendere i motori endotermici), dovrebbe intervenire la UE a censurarla insieme a tutti quelli che osano parlare male della sacra T. :D

TorettoMilano
28-12-2023, 15:07
eh beh, un caso fa statistica eh?
ma quello che ha cambiato 13 motori, uno ogni 150k km invece te lo sei dimenticato eh? https://www.quotidianomotori.com/automobili/due-milioni-km-tesla-trucco/
Certo che tra Reuters e Zocchi non saprei chi scegliere come autorevolezza... :D
ecco che torna il ritornello di Trolletto con la solita minchiata:
- ti sei chiesto perchè la model 3 che è uguale e costa meno invece non è neanche nella top ten (eu), nonostante gli incentivi?
- la model Y è in vendita dal 2020, in europa dal 2022, ben pochi la stanno già sostituendo, quindi sono nuovi clienti la cui soddisfazione è tutta da verificare.
- Sixt e Hertz nella news dell'altro giorno non sono per niente contente, ed equivalgono a 100k clienti circa.
inoltre vedere che la ev più venduta è un suv dovrebbe fare tristezza, visto la news dell'altro giorno sui suv che annullano i benefici dell'elettrico.
...

un caso non fa statistica ma difficilmente ti danno un prodotto uscito dal futuro inoltre qui si parla di un pilota professionista, di una persona che sulle endotermiche potrebbe fare lezioni al 99,9% degli utenti del forum. le anomalie (aimè) invece le hanno tutti i prodotti venduti in milioni di copie

sulle tesla in sè a me fottesega e ho scritto forse cento volte di quanto mi facciano schifo e di non volerle regalate inoltre ho più volte professato odio verso i suv.
ma, detto ciò, dati alla mano model y è l'auto più venduta al mondo

sbaffo
28-12-2023, 19:39
Ecco lo sapevo, nemmeno si può più :oink: in auto :fagiano: Hai ragione :D , anche su questo c'è un'inchiesta di Reuters, ce l'avranno con tesla :D :
https://www.reuters.com/technology/tesla-workers-shared-sensitive-images-recorded-by-customer-cars-2023-04-06/

la ricerca della notizia acchiappaclick dei siti di tutto il mondo (in questo caso mi riferisco a reuters) è una piaga mica male, aimè l'informazione ha raggiunto livelli infimi. Ho scoperto che tra gli autori dell'inchiesta c'è un (doppio) premio Pulitzer, proprio clickbait a livelli infimi, una vera piaga, sisi :rotfl: :rotfl: :rotfl:
questa, cioè la coppia Toretto-Zocchi che denigra un Pulitzer, è da segnare negli annali :doh: :doh: :doh:, me la metto in firma ad imperitura memoria.:D
Ma non so bene sotto quale voce metterla, saccenza, faziosità/fanboysmo, disinformazione o figura di palta epica? :asd:
Forse Reuters fa indagini simili anche per tutti gli altri marchi? ah, domenticavo complottismo :asd:, non poteva mancare. :rolleyes:

TorettoMilano
29-12-2023, 07:49
...

Ho scoperto che tra gli autori dell'inchiesta c'è un (doppio) premio Pulitzer, proprio clickbait a livelli infimi, una vera piaga, sisi :rotfl: :rotfl: :rotfl:
questa, cioè la coppia Toretto-Zocchi che denigra un Pulitzer, è da segnare negli annali :doh: :doh: :doh:, me la metto in firma ad imperitura memoria.:D
Ma non so bene sotto quale voce metterla, saccenza, faziosità/fanboysmo, disinformazione o figura di palta epica? :asd:

...

se come riportato dall'articolo tesla, dati telemetrici alla mano, afferma le problematiche rilevate siano post incidente semplicemente si sta parlando del nulla. poi mi puoi citare pure premi nobel, il discorso di fondo non cambia :boh:

di sicuro se model y è l'auto più venduta al mondo quindi la gente la ritiene di qualità e affidabile (o comunque il meglio su quella fascia di prezzo), anche perchè costa 50k e non due spicci. che a te e me faccia cagare, perchè ribadisco a me fa cagare, non è una considerazione rilevante ma puramente soggettiva

baolian
29-12-2023, 08:38
di sicuro se model y è l'auto più venduta al mondo

In che senso l'auto più venduta al mondo?
Di tutti i tempi?
Del primo trimestre 2023?
Del primo semestre 2023?
Di tutto il 2023?
:fagiano:

TorettoMilano
29-12-2023, 08:40
In che senso l'auto più venduta al mondo?
Di tutti i tempi?
Del primo trimestre 2023?
Del primo semestre 2023?
Di tutto il 2023?
:fagiano:

ho riassunto il messaggio già ripetuto anche in questo thread, comunque auto più venduta in ASSOLUTO del 2023 nel mondo

baolian
29-12-2023, 08:57
ho riassunto il messaggio già ripetuto anche in questo thread, comunque auto più venduta in ASSOLUTO del 2023 nel mondo

Chiedevo perchè tutti i dati che ho trovato erano relativi al solo primo trimestre 2023 in cui ha venduto, in 3 mesi, 267.200 esemplari.
Ma non sono riuscito a trovare dati più aggiornati.

TorettoMilano
29-12-2023, 09:21
Chiedevo perchè tutti i dati che ho trovato erano relativi al solo primo trimestre 2023 in cui ha venduto, in 3 mesi, 267.200 esemplari.
Ma non sono riuscito a trovare dati più aggiornati.

ovviamente la certezza la si avrà nei prossimi giorni ma dai dati dei primi 10 mesi il trend sembra segnato viste anche le crescite in ballo tra parentesi e tenendo conto tesla venda il 100%

model y 964,591 (+65.6%)
corolla 921,568 (-0,1%)
rav4 743,806 (-0,2%)

https://www.focus2move.com/world-best-selling-suv/
https://www.focus2move.com/world-best-selling-compact-cars/

barzokk
29-12-2023, 09:32
se come riportato dall'articolo tesla, dati telemetrici alla mano, afferma le problematiche rilevate siano post incidente semplicemente si sta parlando del nulla. poi mi puoi citare pure premi nobel, il discorso di fondo non cambia :boh:

E come al solito non hai capito una beata ceppa. :asd:

Quel tizio l'auto la aveva presa il giorno prima, da nemmeno 24 ore, aveva 115 miglia sul contachilometri.
PRIMA un responsabile gli ha detto che non c'erano danni esterni.
DOPO una settimana gli dicono che c'erano danni esterni ed era colpa sua.
Lui dopo 3 mesi di riparazione (e 1250$ spesi per addebitare il costo alla SUA assicurazione), ha venduto la Tesla perdendoci 10000$.
E di casi analoghi ce ne sono a migliaia.
Hai capito adesso o non ancora ? :asd: No eh :mc:

The suspension collapse in Jain’s car fortunately occurred at low speed. It was nonetheless shocking in a car he had owned for less than 24 hours. The automaker told him the suspension collapse was caused by the separation of a lower control arm from the steering knuckle, which connects to the wheel assembly. Jain expected Tesla to cover the damage.
A Tesla Service representative had texted Jain that an initial inspection found “no evidence of any external damage” that caused the incident and implied Tesla would pay for the repairs, according to a copy of the text Jain provided to Reuters.
About a week later, Tesla sent Jain a letter denying responsibility, saying it had inspected the vehicle and determined that the cause was “a prior external influenced damage to the front-right suspension.”

.....

Jain is one of tens of thousands of Tesla owners who have experienced premature failures of suspension or steering parts, according to a Reuters review of thousands of Tesla documents. The chronic failures, many in relatively new vehicles, date back at least seven years and stretch across Tesla’s model lineup and across the globe, from China to the United States to Europe, according to the records and interviews with more than 20 customers and nine former Tesla managers or service technicians.

baolian
29-12-2023, 09:38
ovviamente la certezza la si avrà nei prossimi giorni ma dai dati dei primi 10 mesi il trand sembra segnato viste anche le crescite in ballo tra parentesi e tenendo conto tesla venda il 100%

model y 964,591 (+65.6%)
corolla 921,568 (-0,1%)
rav4 743,806 (-0,2%)

https://www.focus2move.com/world-best-selling-suv/
https://www.focus2move.com/world-best-selling-compact-cars/

Grazie per i link.:)

TorettoMilano
29-12-2023, 09:58
Grazie per i link.:)

figurati :D ma ricordati i clienti tesla siano indoddisfatti eh, la fonte è: l'utente di hwupgrade che non comprerebbe mai una tesla :asd:

TheDarkAngel
29-12-2023, 10:12
figurati :D ma ricordati i clienti tesla siano indoddisfatti eh, la fonte è: l'utente di hwupgrade che non comprerebbe mai una tesla :asd:

piccola cattiveria gratuita dopo un anno a stracciare con commenti imbarazzanti:
più che altro hanno un problema di budget, passano più tempo a commentare che a lavorare e poi chiaramente il target diventa la panda :fagiano:

sbaffo
29-12-2023, 16:24
figurati :D ma ricordati i clienti tesla siano indoddisfatti eh, la fonte è: l'utente di hwupgrade che non comprerebbe mai una tesla :asd: cioè tu, che dici che le tesla ti fanno c@c@re. :D

Le fonti te le abbiamo messe ripetutamente, ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Adios.

barzokk
30-12-2023, 14:45
Hai ragione :D , anche su questo c'è un'inchiesta di Reuters, ce l'avranno con tesla :D :
https://www.reuters.com/technology/tesla-workers-shared-sensitive-images-recorded-by-customer-cars-2023-04-06/

Grazie per il link.
vedo che il confine fra ADAS e videosorveglianza è stato superato e di gran lunga,
e ha fatto anche una capriola...

Tempo fa sul forum, parlavamo del Sentry mode di Tesla, e il mio parere è che ricade nell'ambito della videosorveglianza, e quindi dell'applicazione della sua normativa. (cartelli informativi ecc)

Ormai direi che non ci sono dubbi.
Chissà cosa aspettano i vari Garanti a dire qualcosa.

INB4: Complotto contro Tesla !!11!!!11! :O

sbaffo
30-12-2023, 17:05
ecco due nuove inchieste sulle sospensioni di Tesla da parte delle authority svedese e norvegese (oltre a quella cinese citata nell'articolo originale), mamma mia quanti complotti contro la povera T :asd:, saranno tutti gli invidiosi che la denigrano :asd:
https://www.reuters.com/business/autos-transportation/swedish-regulator-investigates-tesla-suspension-failures-2023-12-22/
https://www.reuters.com/business/autos-transportation/tesla-faces-inquiry-by-norways-safety-regulator-over-suspension-failures-2023-12-21/

ormai è chiaro, CHI LA CONOSCE LA EVITA (hertz e sixt, e chissà quanti altri più piccoli e non noti), chi l'ha comprata per la prima volta è per curiosità o perchè ha creduto alla propaganda dei discepoli (T)evvari. Ma ormai dopo tutte queste evidenze (noleggiatori, Tuv, Reuters, ecc.) se qualcuno la difende ancora non si può più chiamare propaganda, bisogna usare il nome corretto, cioè DISINFORMAZIONE.

TorettoMilano
30-12-2023, 17:15
in effetti permea questa aria di insoddisfazione dei clienti tesla, infatti sono convinto i dati di vendita diffusi siane stime falsate. attendo i dati ufficiali e scommetto nessuna tesla sarà nella top10 delle auto più vendute, ne sono certo!

:asd:

sbaffo
30-12-2023, 18:29
in effetti permea questa aria di insoddisfazione dei clienti tesla, infatti sono convinto i dati di vendita diffusi siane stime falsate. attendo i dati ufficiali e scommetto nessuna tesla sarà nella top10 delle auto più vendute, ne sono certo!

certo che ci vuole un bel coraggio a parlare ancora dopo la(le) figura(e) di palta epica che hai fatto, almeno zocchi si è defilato. Ma tu la dignità non sai neanche cos'è.
Le faccine che metti sempre dopo le cazzate che dici sono perchè ridi di te stesso, spero.
D'altronde "risus abundat in ore stultorum" cit.

TorettoMilano
30-12-2023, 19:02
certo che ci vuole un bel coraggio a parlare ancora dopo la(le) figura(e) di palta epica che hai fatto, almeno zocchi si è defilato. Ma tu la dignità non sai neanche cos'è.
Le faccine che metti sempre dopo le cazzate che dici sono perchè ridi di te stesso, spero.
D'altronde "risus abundat in ore stultorum" cit.

è fantastico come reputi le discussioni come sfide e quando ti accorgi alcuni ti ignorino ti auto-elogi auspicando a una vittoria e non capisci invece semplicemente ti ignorino preferendo dedicare il proprio tempo ad altro :asd:

qui ci sei tu e altri anti-tesla e poi c'è chi vede le cose in modo distaccato senza avere alcuna tesla e/o azioni tesla. tu continui a sbraitare "fa schifo l'autopilot, fanno schifo di qualità" ma non ti rendi minimamente conto quelli siano invece i motivi per cui model y sarà l'auto più venduta del 2023 nonostante costi uno sproposito. continua pure ad autoconvincerti di cose sbagliate, a me non cambia nulla :D

barzokk
30-12-2023, 19:53
ecco due nuove inchieste sulle sospensioni di Tesla ...

Cazzeggiando su Reuters ho trovato questa news di luglio scorso che mi ero persa...
l'autonomia taroccata :asd: fan-ta-sti-co :D

https://www.reuters.com/investigates/special-report/tesla-batteries-range/
Tesla created secret team to suppress thousands of driving range complaints
Tesla years ago began exaggerating its vehicles’ potential driving distance – by rigging their range-estimating software.

Ma... con soddisfazione dei clienti Tesla, ci sarebbero mica quelli come Zocchi che pensano di paragonare la loro Tesla ad una Porsche ? :fagiano:

AlexSwitch
31-12-2023, 09:29
è fantastico come reputi le discussioni come sfide e quando ti accorgi alcuni ti ignorino ti auto-elogi auspicando a una vittoria e non capisci invece semplicemente ti ignorino preferendo dedicare il proprio tempo ad altro :asd:

qui ci sei tu e altri anti-tesla e poi c'è chi vede le cose in modo distaccato senza avere alcuna tesla e/o azioni tesla. tu continui a sbraitare "fa schifo l'autopilot, fanno schifo di qualità" ma non ti rendi minimamente conto quelli siano invece i motivi per cui model y sarà l'auto più venduta del 2023 nonostante costi uno sproposito. continua pure ad autoconvincerti di cose sbagliate, a me non cambia nulla :D

Sempre provocatorio, sempre pretestuoso… Amen! :rolleyes:

sbaffo
31-12-2023, 12:20
è fantastico come reputi le discussioni come sfide e quando ti accorgi alcuni ti ignorino ti auto-elogi auspicando a una vittoria e non capisci invece semplicemente ti ignorino preferendo dedicare il proprio tempo ad altro :asd: :confused: chi sarebbe che mi ignora, tu? forse hai perso il filo del discorso, insieme a qualche rotella...: rileggi e vedrai che io avevo postato altre news sull'argomento in generale, non per te a cui avevo già risposto prima e sembrava chiusa. Poi tu hai riattaccato riferendoti chiaramente a me:
in effetti permea questa aria di insoddisfazione dei clienti tesla, infatti sono convinto i dati di vendita diffusi siane stime falsate. attendo i dati ufficiali e scommetto nessuna tesla sarà nella top10 delle auto più vendute, ne sono certo! Io ti avevo già fatto notare innumerevoli volte che la soddisfazione e il numero di vendite sono cose separate che non c'entrano, io (e tutte le news) parlo solo della soddisfazione, non delle vendite, non sei ancora riuscito a separare le due cose, forse perchè il tuo cervello è troppo piccolo per due concetti insieme. D'altronde uno che arriva a dare del caprone a un Pulitzer...:asd:
Provo a ragionare come te che magari lo capisci: Tesla quest'anno venderà circa 1.8-2mn di auto, Toyota circa 10mn, cioè 5 volte tanto, perciò i clienti Toyota sono 5 volte più soddisfatti dei clienti Tesla? :D
Tra le elettriche Byd supererà Tesla quest'anno, quindi anche i clienti byd sono più soddisfatti di quelli tesla?
qui ci sei tu e altri anti-tesla e poi c'è chi vede le cose in modo distaccato senza avere alcuna tesla e/o azioni tesla. tu continui a sbraitare "fa schifo l'autopilot, fanno schifo di qualità" ma non ti rendi minimamente conto quelli siano invece i motivi per cui model y sarà l'auto più venduta del 2023 nonostante costi uno sproposito. continua pure ad autoconvincerti di cose sbagliate, a me non cambia nulla :D Quello che è convinto di cose sbagliate sei tu, la sola Hertz vale 35.000 "clienti", non so quanti ne valga sixt e tutto il resto, oltre al rapporto Tuv che lo conferma, un Pulitzer, etc. Certo che se pensi di essere più bravo e intelligente di pulitzer e tuv e ceo di hertz insieme allora alziamo le mani, quando ti candidi per l' (ig)nobel? :D Si parla sempre e solo di qualità, non di vendite eh.
Il motivo per cui la Y sarà la singola auto più venduta te l'ho già detto, è una (quasi) novità, ci sono stati grossi ordini nel 2022 evasi nel 2023 grazie al'entrata in funzione delle gigafactory (tra cui hertz che aveva ordinato 100.000 tesla, ma a metà ha fatto marcia indietro e non le vuole più vedere :asd:, idem sixt), aggiungi i tagli di prezzo che la fanno diventare conveniente rispetto ai competitor, ecc, una concomitanza di fattori, che non si è verificata per la model 3 che è praticamente uguale e costa meno perciò dovrebbe essere sul podio ma invece non c'è.

Una cosa simile mi è capitata personalmente una quindicina di anni fa, quando presi la mia prima (e unica) moto stradale: era uscita da poco la naked Z750, costava come una 600 ma era 750, era la moto più venduta in italia, feci lo stesso ragionamento "costa poco e va più delle altre, se è molto venduta sarà buona, sulla carta sembra ottima, la prendo senza indugio", invece fu un bidone che rivendetti dopo tre mesi appena finito il rodaggio. Informandomi meglio poi scoprii una prova confronto in pista in cui faceva un tempo peggiore delle altre naked 600 (quindi telaio pessimo), problemi al cambio con sfollate anche in scalata (pericolosissime), e parlando recentemente con un altro appassionato ho scoperto che era considerata una bara su ruote.

E poi, se a te non cambia nulla perchè non stai zitto?

Sempre provocatorio, sempre pretestuoso… Amen! :rolleyes: Andrebbe bannato o almeno sospeso per trollaggio e petulanza, ma a natale sono tutti più buoni.:D

TorettoMilano
31-12-2023, 12:56
va bene sbaffo, la gente spende 50k per auto non di qualità e per colpa di hertz e sixt inizierà il tracollo di vendite :asd:
sono stato il primo del forum a dire nel 2022 model y sarà l'auto più venduta del 2023. rilancio, nel 2024 model y sarà ancora l'auto più venduta :D

sbaffo
31-12-2023, 13:31
Cazzeggiando su Reuters ho trovato questa news di luglio scorso che mi ero persa...
l'autonomia taroccata :asd: fan-ta-sti-co :D

https://www.reuters.com/investigates/special-report/tesla-batteries-range/
Tesla created secret team to suppress thousands of driving range complaints
Tesla years ago began exaggerating its vehicles’ potential driving distance – by rigging their range-estimating software. Ma cosa dici mai, sarà il solito complotto degli invidiosi brumbrumers.:D
Mi pare che anche la authotrity coreana gli ha dato una multa per quello.

va bene sbaffo, la gente spende 50k per auto non di qualità e per colpa di hertz e sixt inizierà il tracollo di vendite :asd:
sono stato il primo del forum a dire nel 2022 model y sarà l'auto più venduta del 2023. rilancio, nel 2024 model y sarà ancora l'auto più venduta :D ok, prendiamo nota, ma se non si avverano le tue previsioni starai zitto per sempre? :D

TorettoMilano
31-12-2023, 14:16
...

ok, prendiamo nota, ma se non si avverano le tue previsioni starai zitto per sempre? :D

per curiosità quale modello ipotizzi possa spodestare model y nel 2024? ti ricordo sia corolla e sia rav4 sono a crescita zero, magari hai in mente un altro modello

sbaffo
31-12-2023, 14:47
per curiosità quale modello ipotizzi possa spodestare model y nel 2024? ti ricordo sia corolla e sia rav4 sono a crescita zero, magari hai in mente un altro modello
no, non ho nessun modello particolare in mente. A me non interessa quale auto vende di più singolarmente.
Magari la model 3 post restiling passa davanti alla y, o magari la Y cala un po a favore della model 3 spartendosi equamente le vendite e torna in testa una delle due toyota pur senza crescita. Spero non la rav perchè aborro i suv, piuttosto la 3 che almeno è la più efficiente, e a parte tutto ormai ha un buon prezzo soprattutto con gli incentivi. La corolla qui in italia è una rarità, in effetti piuttosto anonima per non dire bruttina, non so dove faccia i grandi numeri.
Comunque non ha importanza per me, ho già sperimentato sulla mia pelle quel ragionamento e come ormai sai ne sono rimasto scottato. Non scieglerò mai più un mezzo in base alle vendite.
Come nell'elettronica non prenderò mai un tv samsung perchè sono i più venduti nel mondo.:D

sbaffo
02-01-2024, 17:38
allora, cazzeggiando durante le feste ho trovato altre news sull'argomento che vi giro:

sempre sulla garanzia che non copre cose che dovrebbe:
https://www.autoblog.it/post/tesla-entra-acqua-nella-batteria-chiesti-20-mila-euro-per-la-riparazione-dei-danni
costi di riparazione delle ev più alti:
https://www.autoblog.it/post/i-proprietari-di-auto-elettriche-pagano-di-piu-e-aspettano-di-piu-per-le-riparazioni-rispetto-ai-proprietari-di-auto-endotermiche
tanto che anche le assicurazioni sono salite e Tesla ha risposto creando la sua assicurazione ("lemon"):
https://www.reuters.com/investigates/special-report/tesla-insurance/
anch'essa col "vizietto" di vedere incidenti fantasma:
https://www.reuters.com/legal/government/tesla-insurance-unit-must-face-lawsuit-over-inflated-premiums-judge-rules-2023-12-04/

riguardando con più calma l'inchiesta originale di questo thread (https://www.reuters.com/investigates/special-report/tesla-musk-steering-suspension/ che sembra interrotta da una foto ma in realtà va avanti), si parla di "potholes" cioè buche stradali, a quanto sembra di capire tra le righe sono queste le sollecitazioni che la telemetria di Tesla scambia per incidenti (bisogna vedere se in buonafede o no), alle quali le sospensioni non reggono bene tanto che le hanno riprogettate ben 4 (quattro) volte :eek:, che però cedono in un secondo momento in situazioni inaspettate e ancor più pericolose (es. autostrada).
Inoltre sembra ci siano problemi di corrosione di giunti e plastiche, e/o scarsa tenuta delle guarnizioni, da cui i noti problemi con l'acqua, soprattutto salata (o magari il sale sulle strade d'inverno).
Eccone un (altro) esempio :D :
https://www.autoblog.it/post/tesla-model-x-prende-fuoco-dopo-essere-finita-a-mare-video

barzokk
02-01-2024, 18:12
che figata, con l'acqua di mare prendono fuoco anche dopo settimane :rolleyes:

https://www.youtube.com/watch?v=MocjA8G2saI
Concordo con questo commento su youtubbe

It will take a major catastrophe before people wake up to the risks of EV's. Its a matter of when (not if) one of these things sets fire to a large building resulting in multiple lives lost.

sono stupito che non sia ancora successo
spero solo di non esserne coinvolto :rolleyes:

fukka75
02-01-2024, 18:36
si parla di "potholes" cioè buche stradali, a quanto sembra di capire tra le righe sono queste le sollecitazioni che la telemetria di Tesla scambia per incidentiCavolo, a Roma allora l'assicurazione per le Tesla costerà uno sproposito :sofico: :sofico:

TorettoMilano
02-01-2024, 20:10
ragazzi siete solo da ringraziare per fornirci continue informazioni sullo schifo che fa è e che fa tesla. ormai nessuno ci casca più e il merito è principalmente vostro, grazie!!!

nel frattempo trimestre record per tesla e BYD supera tesla come EV prodotte, fonte reuters :asd:
https://www.reuters.com/business/autos-transportation/tesla-deliveries-hit-record-fall-short-musks-aspirations-2023-12-27/

sbaffo
03-01-2024, 13:02
ragazzi siete solo da ringraziare per fornirci continue informazioni sullo schifo che fa è e che fa tesla. ormai nessuno ci casca più e il merito è principalmente vostro, grazie!!!

nel frattempo trimestre record per tesla e BYD supera tesla come EV prodotte, fonte reuters :asd:
https://www.reuters.com/business/autos-transportation/tesla-deliveries-hit-record-fall-short-musks-aspirations-2023-12-27/
forse è proprio per quello che è stata superata da byd? :D :D
non hai neanche letto tutto il titolo: "but fall short of Musk's aspirations" :D :D
e poi citi proprio gli infimi clickbaiters? :asd:

hai fatto il record di cazzate in una volta sola, comunque siamo contenti di sentire che stai bene, nell'altro thread eravamo preoccupati. :asd:

TorettoMilano
03-01-2024, 13:07
forse è proprio per quello che è stata superata da byd? :D :D
non hai neanche letto tutto il titolo: "but fall short of Musk's aspirations" :D :D
e poi citi proprio gli infimi clickbaiters? :asd:

hai fatto il record di cazzate in una volta sola, comunque siamo contenti di sentire che stai bene, nell'altro thread eravamo preoccupati. :asd:

mi fa piacere ti interessi a me ma per ora sono etero :D comunque condivido con te, tesla ormai è ai ferri corti e bisogna ringraziare te e i tuoi soci per le preziose informazioni :asd: