View Full Version : Cerco Scheda Madre LGA 775
lcpreben
27-12-2023, 20:10
Ciao, devo sostituire una P5Q PRO guasta, cerco una scheda madre simile per un Q6600.
Perseverance
27-12-2023, 20:22
Che cos'ha la mainboard? Ne ho avute tre, tutte rotte con lo stesso difetto, tutte riparate con lo stesso integrato. Magari apri un tread specifico. Attualmente sono tutte e tre su pc in uso sennò te ne regalavo una.
lcpreben
27-12-2023, 21:06
Che cos'ha la mainboard? Ne ho avute tre, tutte rotte con lo stesso difetto, tutte riparate con lo stesso integrato. Magari apri un tread specifico. Attualmente sono tutte e tre su pc in uso sennò te ne regalavo una.
Grazie del messaggio. Il PC viene utilizzato molto raramente al momento, accendo dopo qualche settimana di inattività, nessun bip di errore ma monitor nero, che però non segnala il cavo scollegato quindi qualcosa "sente". Non funzionano i tasti reset o reboot del case. Ho cambiato scheda video, stessa cosa. Provato i banchi di ram singoli, resettato CMOS, poi staccato tutto (ram, lettore DVD, tutti gli HDD) in modo da avere collegati solamente alimentatore e scheda video, sempre uguale. Nessun bip, nessuna risposta dai tasti. Hai avuto un'esperienza simile?
Perseverance
28-12-2023, 11:41
Le mie andavano in boot loop accendendosi e spegnendosi di continuo, il colpevole era l'integrato che gestisce tutte le protezioni da corrente\tensione della mainboard. Sull'ultima rotta scaldava abbestia e non ci tenevi il dito sopra. Il tuo forse è un altro problema, bios rotto o qualche tensione fondamentale che manca o altro; ci vuole un pci risercard per vedere se almeno manda i messaggi di POST e dove si inchioda.
kingvisc
01-01-2024, 09:22
titolo non regolare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.