View Full Version : Software per controllo traffico Lan
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio.
Che software mi consigliate sotto Win10 per controllare in tempo reale in traffico entrata/uscita di ogni singolo apparato della mia Lan ?
Grazie
Puoi farlo per il tuo pc, non di certo per tutta la LAN.
Certo salvo tu non abbia accesso allo switch e fai cose tipo proxy arp o similari.
Oppure ti metti in mezzo sul router e intercetti tutto il traffico.
Ma dalla domanda, per come posta, temo tu non abbia piena consapevolezza di ciò che chiedi.
Quindi saliamo di un livello: cosa ti serve veramente?
Grazie per la risposta, cosa mi serve veramente ?
Forse c'è stato un fraintendimento, ma me serve proprio quello che ho chiesto.
Cioè ho un Pc che mi fa anche da Mediacenter (so che non è il s.o. idoneo) e volevo vedere il traffico da e per i "client" ( so che non è il termine esatto) che sono TV, smartphone, network player e ebook reader.
Sto provando Capsa 11, non è male, ma sono curioso di provare altro.
Hai detto "traffico entrata uscita di OGNI apparato della lan". Quindi - in italiano - intendi tutto il traffico di tutti gli apparati della rete.. non solo quelli che dialogano col tuo pc.
Se invece intendi "tutto il traffico del mio pc" basta che usi wireshark ( https://www.wireshark.org/ )
Grazie ancora Kaya, per l'appunto, come ho detto prima, c'è stato un fraintendimento, pienamente consapevole di ciò che stavo chiedendo, la mia colpa è stata quella di non scrivere prima del punto interrogativo a chiusura della domanda le parole "che afferisce solo al computer stesso".
Sai, ho quasi 70 anni e dopo aver lavorato per 44 anni nel mondo dell'informatica, ho il difetto di dare qualcosa di scontato quando scrivo di informatica.
Cmq ho scaricato wireshark e mo' lo provo
Vai tranquillo: come sai spesso mettersi dal "lato utente" è più difficile di quanto si creda!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.