View Full Version : Il razzo spaziale SpaceX Falcon 9 ''da record'' è andato distrutto a causa del maltempo
Redazione di Hardware Upg
26-12-2023, 16:53
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/il-razzo-spaziale-spacex-falcon-9-da-record-e-andato-distrutto-a-causa-del-maltempo_122911.html
Il primo stadio di un razzo spaziale SpaceX Falcon 9 che era riuscito a essere lanciato 19 volte e atterrare per altre 19 volte (segnando un nuovo record) è andato distrutto sulla droneship a causa del mare mosso e del forte vento.
Click sul link per visualizzare la notizia.
poco da spazio-bassa-atmosfera professionali i container arrugginiti da diversi flussi di pioggia sulla piattaforma recupero
https://www.hwupgrade.it/immagini/falcon-9-b1058-ko-12-23_6001.jpg
avranno avuto anche questi azioni reiterate da compiere
Gnubbolo
26-12-2023, 20:39
peccato che non è quotata in borsa, questo maledetto Musk è più furbo di quello che immaginavo :mad:
poco da spazio-bassa-atmosfera professionali i container arrugginiti da diversi flussi di pioggia sulla piattaforma recupero
avranno avuto anche questi azioni reiterate da compiereeh??? :confused: :confused:
sidewinder
26-12-2023, 22:09
peccato che non è quotata in borsa, questo maledetto Musk è più furbo di quello che immaginavo :mad:
E fa bene perché se si quota in borsa deve avere un CDA con persone estrenee alla mission di SpaceX.
Guardate ad esempio il caso della Boeing che prima della fusioone com McDonnel Douglas era una eccellenza... dopo la fusione, le persone di MDD, quasi tutti esperti MBA hanno preso il posto degli ingegneri nei posti di comando e ora dopo 20 anni si vedono i risultati...
https://qz.com/1776080/how-the-mcdonnell-douglas-boeing-merger-led-to-the-737-max-crisis
eh??? :confused: :confused:
kurtarma platformundaki birkaç yağmur akışı nedeniyle paslanan konteynerler, uzay-düşük atmosfer profesyonellerinden çok az
aynı zamanda bu tekrarlanan eylemleri gerçekleştirmek zorunda kalacaklar
ovvero quando si fanno degli sforzi per non capire del tutto, meglio rivolgersi in altro idioma, anche sconosciuto
Lollauser
27-12-2023, 12:09
Don't Look Up
kurtarma platformundaki birkaç yağmur akışı nedeniyle paslanan konteynerler, uzay-düşük atmosfer profesyonellerinden çok az
ovvero quando si fanno degli sforzi per non capire del tutto, meglio rivolgersi in altro idioma, anche sconosciutose lo dici te :stordita: :help:
g00gle ha tradotto così:
contenitori arrugginiti a causa di numerosi getti di pioggia sulla piattaforma di salvataggio, poco da professionisti in condizioni di spazio basso
dovranno anche eseguire queste azioni ripetute
Ho afferrato il concetto, bene o male ! :asd:
uhm, osservando la foto che ho linkato sopra, e commentato in maniera stretta, si può concludere che:
ci sono dei container su di essa,
e sono pesantemente arrugginiti,
come fossero stati all'aperto,
a lungo, sottoposti a flussi di pioggia,
e questo si desume dal tipo di arrugginimento che si vede nella foto, situati quindi su una chiatta tipo di quei trafficatori di porto, che campano a malapena
per cui non proprio una chiatta da recupero booster, il-i quali dovranno, e potranno, da protocollo di regole di lanci spaziali avvenute non proprio "con successo", come da letteratura spaziale del fondatore dell'azienda (meno male)
"con" (non proprio) "gran pena reca"rsi giù e poi ripartire, lo hanno fatto 19 volte
ed è evidente che i container associati nella piattaforma che si vede in foto, non implementano queste caratteristiche
per cui risultano non "professionalmente" associabili alle prospettive dei lanci da bassa atmosfera dei booster
magari la prossima volta cerco di non pensare e scrivere secondo costrutto inglese
Infatti, prova a farlo in italiano
In pratica, a @raxas dà fastidio che non ci sia una squadra di pittori pronta a ritinteggiare la chiatta ad ogni atterraggio...
Almeno, credo di aver capito ciò...:mbe:
Almeno fare una X al centro, cribbio! (cit.) :asd::asd:
In pratica, a @raxas dà fastidio che non ci sia una squadra di pittori pronta a ritinteggiare la chiatta ad ogni atterraggio...
Almeno, credo di aver capito ciò...:mbe:
uhm, nessuna azione di facciata...
MA mi aspetto che da una società LEADER, impegnata nei lanci spaziali, le strutture non siano così logore... o arrugginite, e... manutenzione per essi non dopo ogni atterraggio, ma quei container sono stati a lungo sotto l'acqua (e non è stata fatta nessuna azione di manutenzione)
o forse possono arrugginire
uhm, osservando la foto che ho linkato sopra, e commentato in maniera stretta, si può concludere che:
ci sono dei container su di essa,
e sono pesantemente arrugginiti,
come fossero stati all'aperto,
a lungo, sottoposti a flussi di pioggia,
e questo si desume dal tipo di arrugginimento che si vede nella foto, situati quindi su una chiatta tipo di quei trafficatori di porto, che campano a malapena
per cui non proprio una chiatta da recupero booster, il-i quali dovranno, e potranno, da protocollo di regole di lanci spaziali avvenute non proprio "con successo", come da letteratura spaziale del fondatore dell'azienda (meno male)
"con" (non proprio) "gran pena reca"rsi giù e poi ripartire, lo hanno fatto 19 volte
ed è evidente che i container associati nella piattaforma che si vede in foto, non implementano queste caratteristiche
per cui risultano non "professionalmente" associabili alle prospettive dei lanci da bassa atmosfera dei booster
magari la prossima volta cerco di non pensare e scrivere secondo costrutto inglese
uhm, nessuna azione di facciata...
MA mi aspetto che da una società LEADER, impegnata nei lanci spaziali, le strutture non siano così logore... o arrugginite, e... manutenzione per essi non dopo ogni atterraggio, ma quei container sono stati a lungo sotto l'acqua (e non è stata fatta nessuna azione di manutenzione)
o forse possono arrugginire
Ma sei proprio italiano o sai solo esprimerti in italiano? :mbe:
mah...
Non offenderti, ma scrivi in un modo un po’ strano :sofico:
no, è che siamo noi che facciamo sforzi per non capire del tutto (cit.) :help: :help:
Meno male che non sono solo io :asd::asd:uhm, nessuna azione di facciata...
o forse possono arrugginiree dirlo così sin da subito era troppo complicato? "Mah" dovremmo farlo noi, non tu....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.