xmnemo85x
25-12-2023, 01:01
Buona Sera e Buon Natale.
Dopo l'apertura dei regali natalizi, mio cugino, ha deciso (date le laute buste colme di soldi) di acquistare un pc.
Ovviamente per risparmiare qualcosa, lo assembleremo io e lui (ne ho già assemblati abbastanza in passato).
Ha già in possesso :
1. Mouse + Tastiera
2. Monitor FHD 60hz
3. Cuffie
4. Tappetino
Inoltre possiede (se si possono riutilizzare)
5. 1 HD magnetico 3,5" da 500gb
6. 1 SSD 128gb Sata
Avrebbe bisogno quindi di :
1. Alimentatore
2. Dissipatore
3. CPU
4. Mobo (con wifi e BT)
5. GPU
6. RAM (16gb bastano)
7. SSD (almeno 1tb)
8. Licenza Windows 11
il pc dovrebbe avere doppio uso, sia Gaming sia leggera programmazione (inizierà a programmare a settembre dato il suo indirizzo scolastico).
I giochi a cui giocherà sono :
1. Minecraft
2. GTA 5 con FiveM
3. EuroTruck Simulator
4. Beam.G Drive
Qualche altro gioco casuale.
Non è un malato di "qualità", quindi ipoteticamente potrebbe giocare a 1080p 60fps con dettagli Medi.
Il suo budget massimo sarebbe di 1000€ (non sforabile), meglio se si sta sui 950€.
L'acquisto si concluderà a breve (max 15 gennaio), e se possibile anche acquistare tramite amazon andrebbe bene (possiede amazon prime).
Pezzi solamente nuovi (per la garanzia), e non usati.
Valuterebbe anche un preassemblato ma, deve valerne la pena e rientrare nel budget.
Se dimentico qualcosa chiedete pure.
Grazie e nuovamente buon natale a tutti
Dopo l'apertura dei regali natalizi, mio cugino, ha deciso (date le laute buste colme di soldi) di acquistare un pc.
Ovviamente per risparmiare qualcosa, lo assembleremo io e lui (ne ho già assemblati abbastanza in passato).
Ha già in possesso :
1. Mouse + Tastiera
2. Monitor FHD 60hz
3. Cuffie
4. Tappetino
Inoltre possiede (se si possono riutilizzare)
5. 1 HD magnetico 3,5" da 500gb
6. 1 SSD 128gb Sata
Avrebbe bisogno quindi di :
1. Alimentatore
2. Dissipatore
3. CPU
4. Mobo (con wifi e BT)
5. GPU
6. RAM (16gb bastano)
7. SSD (almeno 1tb)
8. Licenza Windows 11
il pc dovrebbe avere doppio uso, sia Gaming sia leggera programmazione (inizierà a programmare a settembre dato il suo indirizzo scolastico).
I giochi a cui giocherà sono :
1. Minecraft
2. GTA 5 con FiveM
3. EuroTruck Simulator
4. Beam.G Drive
Qualche altro gioco casuale.
Non è un malato di "qualità", quindi ipoteticamente potrebbe giocare a 1080p 60fps con dettagli Medi.
Il suo budget massimo sarebbe di 1000€ (non sforabile), meglio se si sta sui 950€.
L'acquisto si concluderà a breve (max 15 gennaio), e se possibile anche acquistare tramite amazon andrebbe bene (possiede amazon prime).
Pezzi solamente nuovi (per la garanzia), e non usati.
Valuterebbe anche un preassemblato ma, deve valerne la pena e rientrare nel budget.
Se dimentico qualcosa chiedete pure.
Grazie e nuovamente buon natale a tutti