PDA

View Full Version : PC GAMING - BUDGET 2k

Mobius One
24-12-2023, 23:53
Ciao,
Vorrei aggiornare il PC, attualmente ho quello in firma che fa il suo ma ormai ha i suoi anni... Mi serve tutto! Del vecchio non recupererei nulla.
Utilizzo gaming, 2k (monitor asus rog pg279qr) per lo più triple A. L'obbiettivo è avere comunque un minimo di longevità. Accontentare mi accontento (ho finito bg3, l'espansione di cyberpunk con la config. in firma, ma a fatica).

Sono completamente fuori dal giro da anni, preferirei intel + nvidia perchè all'epoca erano al top, ora probabilmente amd ha recuperato, ma non so. Guardando alla veloce la 4070 mi sembra la best buy al momento, ma mi affido completamente a voi.
Assemblerò io, quindi possibilmente dissipatori ad aria, niente liquido che non ho voglia/tempo di mettere su il tutto, non so ora cosa c'è di nuovo, se esiste qualcosa di veramente plug&play lo posso valutare, ma non voglio sapere nulla di pompe/tubi/manutenzione ecc.

Case più è comodo/spazioso meglio.
Non so inoltre se siamo a cavallo di un salto generazionale (tipo quello successo con ddr3 a 4), se si e c'è da aspettare marzo aprile o primavera posso aspettare, di più no.

Il budget è indicativo, diciamo che punto ad una fascia medio alta, non però il top.

Grazie a tutti e buone feste!

celsius100
25-12-2023, 09:14
Ciao
Buon Natale anche a te :)
Beh tra qualche giorno dovrebbero annunciare le nvidia rtx 4000 versione super, delle schede diciamo leggermente migliori rispetto ai modelli standard
Se nn hai fretta attenderei almeno di capire quando escono e i prezzi di listino
Intanto x avere un'idea di configurazione da gaming
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=48367757&postcount=8 puoi buttare un'occhiata
Ovviamente tutto modificare in base ai tuoi gusti o ad eventuali esigenze particolari