Redazione di Hardware Upg
21-12-2023, 07:38
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/aston-martin-e-porsche-anticipano-il-futuro-dell-infotainment-con-il-nuovo-carplay-di-apple_122836.html
Apple l'aveva anticipato durante la WWDC 2023 ossia la sua annuale conferenza per gli sviluppatori e ora anche Aston Martin e Porsche svelano i loro nuovi infotainment che vedremo sulle supercar basati sull'ultimissima generazione di CarPlay. Ecco i primi render.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Il secondo passo verso la colonizzazione dell'automobile come "Device"...
il primo è stato l'affiancamento, ora assistiamo alla sostituzione del software...
il prossimo ed ultimo passo sarò la sostituzione anche hardware... ed al posto delle centraline troveremo sistemi ARM based piu o meno personalizzati (leggi Apple, Samsung ecc. ecc)... Intel, AMD e Microsoft a sto giro sono fuori (come per cellulari/tablet).
Microsoft ci aveva provato con Blue&Me.. ma meglio dimenticare questa storia... in compenso "vorrebbe ma non può".. spostarsi su ARM... e qui si sta delineando l'ennesima occasione persa e non solo per le auto.
Trovo quantomeno ironico che mentre si sta spingendo "aggressivamente" verso una mobilitá piú sostenibile (mezzi pubblici, bicicletta etc), si stia correndo allo stesso tempo verso una mobilitá privata piú "divertente". Quanto tempo ci si deve passare in auto, perché l'aspetto di entertaining debba diventare cosí importante?
TorettoMilano
21-12-2023, 08:51
@demon77 ecco quanto ti dicevo su carplay
daviderules
21-12-2023, 14:34
Se FINALMENTE riescono a far visualizzare informazioni veramente utili anche sul cruscotto dietro al volante oltre che su quei cavolo di tablet al centro dell'auto siamo a cavallo. Non sapete quanto troverei comodo poter guardare le indicazioni del navigatore direttamente davanti a me senza dover spostare lo sguardo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.